LiveKernelEvent con errore Code 144, trovato nel Visualizzatore eventi o nel Monitoraggio affidabilità, è una descrizione piuttosto vaga di una serie di problemi del computer, che includono schermate blu di errori di morte, uno spegnimento improvviso del computer, blocchi del computer, giochi che si bloccano e/o altri programmi si bloccano. Niente potrebbe essere più fastidioso e fonte di distrazione che avere uno qualsiasi dei problemi menzionati.
Ma non preoccuparti, abbiamo raccolto qui alcune soluzioni comprovate che hanno aiutato molti altri utenti con l'errore LiveKernelEvent con codice 144 sui loro computer e dovresti provare anche loro.
Prova queste correzioni per LiveKernelEvent con errore Codice 144
Non devi provare tutti i seguenti metodi: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per correggere l'errore LiveKernelEvent 144 per te.
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Controlla le periferiche USB
- Assicurati che l'alimentatore funzioni bene per la tua macchina
- Aggiorna il BIOS del tuo computer e il firmware del sistema
- Ripara i file di sistema danneggiati
- Considera una reinstallazione del sistema
- Chiedi aiuto a un tecnico hardware
1. Aggiorna il driver della scheda grafica
L'errore LiveKernelEvent 144 è, in molti casi, correlato a un driver della scheda grafica difettoso o mancante. Quindi assicurarti di avere installato il driver della scheda grafica più recente e corretto è una delle prime cose che dovresti fare.
Per assicurarti che non siano rimasti vecchi file di driver della scheda grafica danneggiati nel tuo sistema, ecco cosa devi fare prima:
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc e colpire accedere .
- Fare doppio clic per espandere il file Adattatori di visualizzazione categoria, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda video e seleziona Disinstallare il dispositivo .
- Seleziona la casella per Tentare di rimuovere il driver per questo dispositivo e fare clic Disinstallare .
- Ripeti la stessa operazione per rimuovere il driver dell'altra scheda video, se ne hai una.
- Quindi aggiorna il driver della scheda grafica.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.
Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:
Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale. - Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
Quindi verifica se l'errore LiveKernelEvent con codice 144 rimane ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.
2. Controllare le periferiche USB
Se l'errore LiveKernelEvent 144 viene visualizzato con una schermata blu di errore mortale, dovrebbe riguardare i tuoi dispositivi USB. Per vedere se questo è il tuo caso, puoi fare quanto segue:
- Rimuovi tutti i dispositivi USB esterni dal computer, ad eccezione della tastiera e del mouse.
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc e colpire accedere .
- Sulla barra dei menu, seleziona Visualizzazione , Poi Mostra dispositivi nascosti.
- Fare doppio clic per espandere la categoria dispositivi del controllo Universal Serial Bus . Dovrebbero esserci alcuni dispositivi disattivati lì.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei dispositivi grigi che vedi qui e seleziona Disinstallare.
- Clic Disinstallare per confermare.
- Ripeti lo stesso per rimuovere tutti gli altri dispositivi disattivati che vedi qui.
- Riavvia il computer in seguito.
- Quindi ricollega i dispositivi USB al computer uno per uno, preferibilmente alle uscite USB del computer anziché agli hub o ai dock USB.
- Presta particolare attenzione a eventuali problemi tecnici che noti con il computer dopo aver ricollegato ciascun dispositivo USB.
Se l'errore LiveKernelEvent 144 si ripresenta dopo un determinato dispositivo USB, dovrebbe essere lui il colpevole. Dovresti quindi vedere se questo dispositivo USB causa lo stesso problema su altri computer. In tal caso, questo dispositivo deve essere sostituito o riparato.
Se il test USB precedente non mostra alcun problema, ma l'errore LiveKernelEvent 144 persiste ancora, passa agli altri metodi seguenti.
3. Assicurati che l'alimentatore funzioni bene per la tua macchina
L'errore LiveKernelEvent con codice 144 a volte può riguardare l'alimentazione insufficiente per tutti i componenti hardware, soprattutto quando il LiveKernelEvent 144 viene visualizzato dopo che il computer si è spento in modo imprevisto o si è bloccato ogni volta che si eseguono programmi affamati di risorse.
Ecco un post di Dell con maggiori informazioni sull'alimentatore se sei interessato a saperne di più e vedere come testare il tuo alimentatore.
4. Aggiorna il BIOS del tuo computer e il firmware del sistema
Tieni presente che un aggiornamento errato del BIOS potrebbe causare problemi al computer server, persino bloccare il computer in alcuni casi estremi. Quindi, per favore, non tentare l'aggiornamento del BIOS se non sei sicuro di farlo.L'errore LiveKernelEvent con codice 144 potrebbe anche essere causato da BIOS e firmware di sistema obsoleti, quindi dovresti aggiornarli anche tu. Anche se un aggiornamento del BIOS e del firmware di solito non migliora le prestazioni del tuo computer, può tuttavia risolvere problemi o bug relativi a determinati hardware e quindi arrestare problemi come LiveKernelEvent 144.
Puoi fare riferimento a questo post che abbiamo pubblicato come aggiornare il BIOS e il firmware .
5. Riparare i file di sistema danneggiati
File di sistema corrotti o danneggiati potrebbe anche riguardare problemi come LiveKernelEvent con errore codice 144. Riparando i file di sistema principali di Windows, è possibile risolvere conflitti, problemi di DLL mancanti, errori di registro e altri problemi che contribuiscono all'instabilità delle prestazioni del computer. Strumenti come Forteggiare può automatizzare il processo di riparazione eseguendo la scansione dei file di sistema e sostituendo quelli danneggiati.
- Scaricamento e installa Fortect.
- Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
(Suggerimento: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Controlla questo Recensione Fortec ! )
Quindi controlla se l'errore LiveKernelEvent 144 si ripresenta. Se è così, per favore vai oltre.
6. Considera una reinstallazione del sistema
Se l'errore LiveKernelEvent con codice 144 persiste dopo tutto quanto sopra, la prossima cosa che dovresti considerare è una reinstallazione di Windows, dato il tempo e l'energia già spesi.
Windows 10 e 11 hanno effettivamente reso molto più semplice accettare il processo di reinstallazione del sistema: puoi scegliere di conservare tutti i tuoi file e installarli nuovamente dopo la reinstallazione del sistema, senza doverli perdere durante la reinstallazione.
Per reinstallare o ripristinare il computer, ecco un post come riferimento: Reinstallare/Ripristinare Windows 10 [Passo dopo passo]
Quindi verifica se l'errore LiveKernelEvent 144 viene ancora visualizzato.
7. Chiedere aiuto a un tecnico hardware
Se l'errore LiveKernelEvent con codice 144 persiste anche dopo una reinstallazione del sistema, è senza dubbio che il problema è sul fronte hardware. Questo è ciò che fa il ripristino o la reinstallazione del sistema: cancella tutte le incompatibilità e i problemi del software.
In questo caso, se il tuo computer è ancora in garanzia, informa semplicemente il tuo fornitore di computer e loro dovrebbero occuparsene da lì. In caso contrario, potrebbe essere necessario chiedere aiuto a un tecnico hardware per vedere se un determinato componente hardware che possiedi è difettoso. Questo perché il processo di test dell'hardware di solito richiede alcuni strumenti e conoscenze professionali per individuare quale parte va storta. Se non sei abbastanza esperto di tecnologia su questo fronte, è meglio che lo facciano i professionisti.
Quanto sopra è ciò che abbiamo da offrire su LiveKernelEvent con codice errore 144. Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.