Ricevo costantemente questo messaggio di errore ' La connessione al server di gioco Battle.net è stata interrotta. Per favore esci e riprova. ' ? Non sei solo lì. Molti giocatori di Call of Duty trovano questa disconnessione casuale piuttosto fastidiosa e hanno difficoltà a trovare una soluzione reale. Ma qui in questo post imparerai tutti i modi possibili che si sono rivelati utili ad altri giocatori.
Perché ricevo questo messaggio di errore?
Questo errore si verifica quando si verifica un problema con la connessione ai server di Call of Duty. O il server è inattivo o c'è qualcosa che non va nella tua connessione Internet o nelle impostazioni di rete.
Le cause più possibili di ' La connessione al server di gioco Battle.net è stata interrotta ' sono come segue:
- Il server è inattivo
- Interruzione del firewall/antivirus
- Larghezza di banda insufficiente
- Connessione Internet instabile
- Driver di dispositivo obsoleti
- Conflitto software
- eccetera.
Come risolvere ' La connessione al server di gioco Battle.net è stata interrotta '?
Prima di provare una di queste soluzioni di seguito, assicurati di farlo controlla lo stato del server di gioco e riavvia il modem e il router per escludere possibili problemi di connessione.
Se i server di gioco funzionano correttamente ma il ' La connessione al server di gioco Battle.net è stata interrotta ' l'errore persiste dopo aver riavviato la rete, potresti provare le seguenti correzioni.
- Consenti al tuo gioco di funzionare tramite Windows Firewall
- Eseguire un ripristino della rete
- Cambia il tuo server DNS
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Usa una VPN
Correzione 1. Consenti al gioco di funzionare tramite Windows Firewall
Verifica la presenza di eventuali restrizioni firewall e antivirus che potrebbero ostacolare la tua connessione. Come riportato da alcuni giocatori, la disattivazione delle restrizioni del firewall e la disinstallazione del software antivirus ha funzionato immediatamente.
Innanzitutto, disinstalla il software antivirus nel caso in cui la semplice disabilitazione potrebbe non funzionare. Una volta completato, prova a riavviare il gioco per verificare se l'errore ' La connessione al server di gioco Battle.net è stata interrotta ' scompare.
Se questo metodo non funziona per te, potrebbero essere le impostazioni di Windows Firewall a impedire il corretto funzionamento del gioco. Ecco come consentire al tuo gioco di funzionare tramite Windows Firewall:
- Sulla tastiera, premi il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Digitare firewall.cpl e premere accedere .
- Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .
- Cerca il tuo gioco, ad es. Call of Duty: Black Ops Cold War e assicurati che la casella alla sua sinistra sia selezionata, così come le due caselle a destra, ad es. Privato & Pubblico .
Se il tuo gioco non è nell'elenco, procedi nel seguente modo:
- Clicca su Modifica impostazioni > Consenti un'altra app...
- Clic Navigare per individuare il tuo gioco ( BlackOpsColdWar.exe ) e fare clic Aggiungere una volta selezionato.
- Una volta aggiunti, spuntare entrambi i Privato e Pubblico caselle per la domanda.
- Riavvia il tuo Battle.net e gioca di nuovo per testare il problema.
Correzione 2. Eseguire un ripristino della rete
Se la correzione di cui sopra non ha risolto il problema, il problema non è causato dal software antivirus o dall'interruzione del firewall. Potresti voler seguire questi passaggi per ripristinare rapidamente la tua rete:
- Nella casella di ricerca di Windows, digita cmd . Sotto Prompt dei comandi , Selezionare Eseguire come amministratore .
- Clic ok per confermare la tua azione.
- Una volta aperta la finestra del prompt dei comandi, digitare le seguenti 5 righe di comando (premere accedere dopo aver inserito ogni riga di comando):
|_+_|
|_+_|
|_+_|
|_+_|
|_+_|
- Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Correzione 3. Cambia il tuo server DNS
- Sulla tastiera, premi il tasto Windows + R contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo Esegui.
- Digitare ncpa.cpl e premere accedere .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione di rete corrente e selezionare Proprietà .
- Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) .
- Selezionare Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS e compila i server DNS di Google:
Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4
- Clic ok applicare.
Correzione 4. Aggiorna i driver del dispositivo
È anche consigliato da Azione che dovresti aggiornare i driver del dispositivo (incluso il driver della scheda di rete) per verificare se il ' La connessione al server di gioco Battle.net è stata interrotta Il problema è causato da driver corrotti/obsoleti.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Eas e .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il Libero o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver della scheda di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.) - Una volta che i driver sono aggiornati, riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
- Nord VPN (oltre 5.000 server; a pagamento) 85% di sconto sul coupon
- Scudo dell'hotspot (3.200 server; 500 MB di dati gratuiti al giorno)
- Surfshark VPN (3.200 server; a pagamento)
- Bufera di neve
- errore di gioco
- Giochi
- finestre
Correzione 5. Usa una VPN
È stato ora confermato che alcuni ISP stanno riscontrando problemi nell'instradare verso i server Blizzard e Battle.net. È molto improbabile che passi a un ISP diverso, ma c'è ancora un modo per cambiare il routing: usando una VPN.
Ogni VPN si traduce in una latenza molto più elevata e velocità inferiori (sia in upload che in download). La maggiore latenza è il problema principale per la maggior parte dei giochi online, poiché ci sarà un notevole ritardo dal tuo input a quando il server lo riconosce.
Ovviamente, più il server VPN è lontano da te e dal server del gioco, maggiore è la latenza. Quindi, quando cerchi un'ottima VPN con meno latenza, scegli queste con più server nel tuo paese.
Se stai cercando delle fantastiche VPN che funzionino perfettamente con i tuoi giochi, ti consigliamo una VPN a pagamento poiché ha server più stabili e molte VPN gratuite hanno un limite di dati, quindi scegli una VPN in base al tuo uso personale:
Si spera che tu abbia già risolto il problema 'Connessione al server di gioco Blizzard persa'. Ma se l'errore di connessione persiste, puoi contattare Azione per ulteriore aiuto.