Alcuni giocatori segnalano che Granblue Fantasy: Relink non si avvia sui loro computer: fanno clic su Riproduci e pochi secondi dopo il gioco dice di fare nuovamente clic su Riproduci. La causa del problema di mancato avvio del gioco potrebbe variare da driver grafici obsoleti a file di sistema o di gioco danneggiati.
Se sei anche tu, non preoccuparti. Abbiamo raccolto alcune soluzioni efficaci e comprovate che hanno aiutato molti altri giocatori con il problema di mancato avvio di Granblue Fantasy: Relink. Provali per vedere se funzionano per risolvere lo stesso problema anche per te.
Prova queste soluzioni per il problema di Granblue Fantasy: Relink che non si avvia
Non devi provarli tutti: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per risolvere il problema di Granblue Fantasy: Relink che non si avvia per te.
- Controlla i requisiti di sistema
- Esegui il gioco direttamente dalla cartella di installazione
- Esegui il gioco in modalità compatibilità come amministratore
- Esegui il gioco con DirectX 12
- Esegui il gioco sulla scheda grafica dedicata
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Disabilita sovrapposizione
- Aumenta la memoria virtuale
- Disabilita gli E-core nel BIOS
- Riparare i file di sistema
1. Controlla i requisiti di sistema
Se Granblue Fantasy: Relink si rifiuta di avviarsi sul tuo computer, la prima cosa da fare è assicurarti che il tuo computer soddisfi i requisiti minimi di sistema per il gioco. Altrimenti, dovrai aggiornare i tuoi dispositivi hardware affinché Granblue Fantasy: Relink si avvii correttamente.
Ecco i requisiti per Granblue Fantasy: Relink come riferimento:
Minimo | Consigliato | |
VOI | Windows® 10 (64 bit richiesto) | Windows® 10 (64 bit richiesto) |
Processore | Intel® Core™ i3-9100 / AMD Ryzen™ 3 3200G | Intel® Core™ i7-8700 / AMD Ryzen™ 5 3600 |
Memoria | 16 GB di RAM | 16 GB di RAM |
Grafica | NVIDIA® GeForce GTX™ 1060 6 GB / AMD Radeon™ RX 580 8 GB | NVIDIA® GeForce RTX™ 2080 8 GB / AMD Radeon™ RX 6700 XT 8 GB |
DirectX | Versione 11 | Versione 11 |
Magazzinaggio | 90 GB di spazio disponibile | 90 GB di spazio disponibile |
Note aggiuntive | SSD consigliato (con capacità di 1080p/30 fps quando la grafica è impostata su Standard). | SSD consigliato (con capacità di 1080p/60fps quando la grafica è impostata su Ultra.) |
Se non sei sicuro di come controllare le specifiche del tuo computer, puoi premere il pulsante finestre chiave e il R contemporaneamente il tasto sul computer, quindi digitare msinfo32 per verificare in dettaglio le specifiche del tuo sistema:
Tecnicamente parlando, i requisiti di sistema complessivi per Granblue Fantasy: Relink sono piuttosto elevati, soprattutto per quanto riguarda il processore, che dovrebbe essere rilasciato almeno dopo il 2019. Quindi, se i dispositivi hardware del tuo computer sono al di sotto o appena pari ai requisiti, il gioco potrebbe non avviarsi correttamente. .
Quando sei sicuro che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema per eseguire il gioco, ma Granblue Fantasy: Relink continua a non avviarsi correttamente, passa alle altre soluzioni di seguito.
2. Esegui il gioco direttamente dalla cartella di installazione
Alcuni giocatori hanno condiviso su Reddit che l'esecuzione di Granblue Fantasy: Relink direttamente dalla cartella di installazione anziché da Steam aiuta anche a impedire il problema dell'avvio del gioco.
Per vedere se questo funziona anche per te, vai a C:/Programmi (x86)/Steam/steamapps/common e trova il granblue_fantasy_relink.exe file, fai doppio clic sul file per eseguirlo.
Se Granblue Fantasy: Relink si avvia bene dopo questa soluzione semplice e rapida, fantastico. In caso contrario, per favore vai avanti.
3. Esegui il gioco in modalità compatibilità come amministratore
Quando Granblue Fantasy: Relink non si avvia, puoi provare a eseguirlo come amministratore, il che gli darà pieno accesso ai file di sistema del tuo computer e quindi consentirà al launcher del gioco e al gioco di funzionare senza restrizioni. Nota a margine, l'esecuzione del gioco in modalità compatibilità per Windows 7 è menzionata anche dagli utenti del forum come soluzione al problema di mancato avvio di Granblue Fantasy: Relink.
Per vedere se questo fa miracoli anche per te, puoi apportare le seguenti modifiche:
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Vapore icona e selezionare Proprietà .
- Seleziona il Compatibilità scheda. Seleziona la casella per Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica > OK per salvare le modifiche.
- Quindi seleziona la casella per Esegui questo programma in modalità compatibilità per: quindi seleziona Windows 7 dall'elenco a discesa.
Allora vai a C:/Programmi (x86)/Steam/steamapps/common ancora una volta, trova il granblue_fantasy_relink.exe file e ripetere la procedura precedente per impostare il file di esecuzione in modo che venga eseguito anche come amministratore e in modalità compatibilità per Windows 7 .
Prova ad avviare Granblue Fantasy: Relink per vedere se funziona ora. Se Granblue Fantasy: Relink continua a non avviarsi sul tuo computer, passa alla soluzione successiva.
4. Esegui il gioco con DirectX 12
Anche se i requisiti di gioco per Granblue Fantasy: Relink richiedono DirectX 11, molti giocatori condividono che l'esecuzione del gioco con DirectX 12 aiuta Granblue Fantasy: Relink a funzionare senza problemi. Per vedere se funziona anche per te:
- Avvia Steam.
- Nel BIBLIOTECA , fare clic con il tasto destro su Granblue Fantasy: Ricollegamento e seleziona Proprietà dal menu a discesa.
- Nelle opzioni di avvio, aggiungi -dx12 , salva e prova ad avviare Granblue Fantasy: Relink.
Controlla se il gioco si avvia bene adesso. Se Granblue Fantasy: Relink non si avvia ancora, vai avanti.
5. Esegui il gioco sulla scheda grafica dedicata
Quando Granblue Fantasy: Relink non si avvia sul tuo computer, potresti anche voler controllare le impostazioni grafiche di Windows per assicurarti che siano impostate correttamente. Ciò include l'esecuzione di Granblue Fantasy: Relink con la scheda grafica dedicata e in modalità High Performance. Fare così:
- Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e il IO chiave allo stesso tempo per aprire Impostazioni.
- Selezionare Gioco e assicurati che l'interruttore per Modalità di gioco è impostato per SU . Quindi fare clic su Grafica scheda.
- Selezionare Granblue Fantasy: Ricollegamento O Vapore dall'elenco delle app e selezionare Alte prestazioni .
- Quindi fare clic Modifica le impostazioni grafiche predefinite .
- Assicurati che i pulsanti per Pianificazione GPU con accelerazione hardware E Ottimizzazioni per i giochi in finestra sono entrambi impostati su SU .
Prova ad avviare nuovamente Granblue Fantasy: Relink per vedere se si avvia ora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva, di seguito.
6. Aggiorna il driver della scheda grafica
Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di mancato avvio di Granblue Fantasy: Relink, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano Granblue Fantasy: Relink ad avviarsi, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.
Esistono principalmente 2 modi per aggiornare il driver grafico: manualmente o automaticamente.
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver grafico
Se sei un giocatore esperto di tecnologia, puoi dedicare un po' di tempo all'aggiornamento manuale del driver della GPU.
Per fare ciò, visita prima il sito web del produttore della tua GPU:
Quindi cerca il tuo modello di GPU. Tieni presente che dovresti scaricare solo il programma di installazione del driver più recente compatibile con il tuo sistema operativo. Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiornare.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale. - Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
Prova a eseguire nuovamente Granblue Fantasy: Relink e verifica se il driver grafico più recente ne aiuta l'avvio. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.
7. Disabilita la sovrapposizione
Gli overlay di gioco consentono chat e acquisti durante il gioco, ma questa funzione interferisce in qualche modo con giochi come Granblue Fantasy: Relink e quindi ne impedisce l'avvio. Se utilizzi gli overlay forniti da Discordia , Vapore O Esperienza GeForce , seguire le istruzioni riportate di seguito per disattivarli.
Su Steam
- Apri il tuo client Steam e vai al file Biblioteca scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Granblue Fantasy: Ricollegamento dall'elenco dei giochi e fare clic su Proprietà .
- Deseleziona Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco .
Sulla Discordia
- Esegui Discordia.
- Clicca il icona della ruota dentata nella parte inferiore del riquadro sinistro.
- Clicca il Sovrapposizione scheda e disattivare Abilita l'overlay nel gioco .
Su GeForce Experience
- Esegui GeForce Experience.
- Clicca il icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra.
- Scorri per disattivare Sovrapposizione nel gioco .
Una volta apportate le modifiche, prova a eseguire Granblue Fantasy: Relink per vedere se si avvia bene ora. In caso contrario, procedere al metodo successivo.
8. Aumenta la memoria virtuale
Se Granblue Fantasy: Relink non si avvia, probabilmente è dovuto allo spazio RAM limitato sul tuo computer. Per vedere se questo è il tuo caso, puoi provare ad aumentare la memoria virtuale per consentire più risorse RAM per l'esecuzione del gioco. Fare così:
- Nella casella Cerca, digitare impostazioni avanzate di sistema . Quindi fare clic Visualizza le impostazioni avanzate del sistema dall'elenco dei risultati.
- Sotto il Avanzate scheda, fare clic Impostazioni .
- Seleziona il Avanzate scheda e quindi fare clic su Modifica… .
- Deseleziona Gestisci automaticamente le dimensioni del file di paging per tutte le unità .
- Seleziona l'unità C e quindi seleziona Formato personalizzato .
- Digitare i valori per Dimensione iniziale E Taglia massima . Quindi fare clic OK per salvare le modifiche.
- Suggerimenti: Microsoft consiglia che la memoria virtuale impostata sia non meno di 1,5 volte e non più di 3 volte la dimensione della RAM. Per controllare la RAM su Windows, seguire le istruzioni seguenti.
- Sulla tastiera, premi Tasti Windows+R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- Tipo msinfo32.exe e premere Invio.
- Scorri verso il basso e cerca il Memoria fisica installata (RAM) iscrizione.
1 GB (Gigabyte) = 1000 MB (Megabyte)
Quindi nel mio caso la dimensione iniziale consigliata è: 8 GB * 1000 * 1,5 = 12000 MB
La dimensione massima consigliata sarà: 8 GB * 1000 * 3 = 24000 MB
Dopo aver aumentato le dimensioni del file di paging, prova ad avviare Granblue Fantasy: Relink per vedere se ora si avvia correttamente. Se il problema persiste, passa al metodo successivo.
9. Disabilitare gli E-core nel BIOS
Gli E-core, o core di efficienza, fanno parte della nuova linea di CPU Intel (dodicesima generazione e successive). Vengono utilizzati per attività in background che vengono eseguite costantemente ma non richiedono molta potenza di elaborazione. Questa funzionalità è in qualche modo in conflitto con Granblue Fantasy: Relink e quindi causa problemi come il blocco, l'arresto anomalo o persino l'avvio del gioco.
Per disabilitare gli e-core nel BIOS:
- Accedi al BIOS di sistema. (Se non sei sicuro di come farlo, fai riferimento al manuale della scheda madre o chiedi aiuto al supporto del tuo computer.)
- Vai a Potenza, prestazioni e raffreddamento menù.
- Impostato Tolleranza della temperatura ambiente esterna A Definito dall'utente .
- Clic Prestazione .
- Clic Processore .
- Imposta tutto Nuclei atomici attivi a 1.
Quando gli E-core sono disabilitati, prova ad avviare nuovamente Granblue Fantasy: Relink e verifica se si avvia correttamente ora. Se il problema persiste, vai avanti.
10. Riparare i file di sistema
Se riscontri problemi persistenti con Granblue Fantasy: Relink e nessuna delle soluzioni precedenti si è dimostrata efficace, è possibile che la colpa sia dei tuoi file di sistema danneggiati. Per risolvere questo problema, riparare i file di sistema diventa cruciale. Lo strumento Controllo file di sistema (SFC) può aiutarti in questo processo. Eseguendo il comando “sfc /scannow”, è possibile avviare una scansione che identifica i problemi e ripara i file di sistema mancanti o danneggiati. Tuttavia, è importante notarlo lo strumento SFC si concentra principalmente sulla scansione dei file più importanti e potrebbe trascurare problemi minori .
Nelle situazioni in cui lo strumento SFC non è all'altezza, si consiglia uno strumento di riparazione di Windows più potente e specializzato. Forteggiare è uno strumento di riparazione automatizzato di Windows che eccelle nell'identificazione dei file problematici e nella sostituzione di quelli malfunzionanti. Eseguendo una scansione completa del tuo PC, Fortect può fornire una soluzione più completa ed efficace per riparare il tuo sistema Windows.
- Scaricamento e installa Fortect.
- Apri Fort. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Grazie per aver letto il post sopra. Se hai altri suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.