Gli utenti di Adobe Premiere Pro hanno segnalato un errore specifico quando applicano gli effetti al video su cui stanno lavorando. Il messaggio di errore dice Questo effetto richiede l'accelerazione della GPU e gli utenti lo ottengono indipendentemente dal fatto che abbiano abilitato o meno l'accelerazione GPU. Se sei nella stessa barca, nessun problema. Abbiamo alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.
Prova queste soluzioni...
1: Abilita l'accelerazione della GPU
2: aggiorna il tuo driver grafico
3: cambia l'ordine degli effetti
4: aggiorna qualsiasi effetto di terze parti
Correzione 1: abilita l'accelerazione della GPU
Prima di tutto, devi assicurarti che la funzione di accelerazione GPU sia effettivamente abilitata per Premiere Pro. Ecco come:
- Esegui Premiere Pro. Clic File >> Impostazioni progetto >> Generale .
- Nella sezione Renderer e riproduzione video, assicurati che il tuo Renderer sia impostato su Accelerazione GPU Mercury Playback Engine .
- Salva le modifiche e verifica nuovamente il problema.
Correzione 2: aggiorna il driver grafico
Un driver grafico obsoleto o difettoso potrebbe causare problemi di attivazione casuali in Premiere Pro. Potresti voler controllare se il tuo driver grafico è aggiornato e funziona correttamente.
Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. A volte Windows potrebbe non essere in grado di rilevare l'ultimo aggiornamento disponibile, quindi dovresti cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà il driver correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, prova la soluzione successiva.
Correzione 3: cambia l'ordine degli effetti
Questa correzione si applica solo quando utilizzi più effetti sul tuo video clip, ma ha aiutato molti utenti con questo errore specifico.
Se stai applicando più effetti alla tua clip e il banner di errore viene visualizzato dopo aver utilizzato un determinato effetto, allora sai che l'effetto potrebbe essere problematico. Puoi trascinare questo effetto in cima all'elenco o modificare l'ordine generale di tutti gli effetti per vedere se fa la differenza.
Se non aiuta, c'è un'altra soluzione che puoi provare.
Correzione 4: aggiorna qualsiasi effetto di terze parti
Potresti ricevere questo errore se l'effetto del problema è di terze parti ed è obsoleto o difettoso. Sebbene tu possa aggiornare regolarmente Premiere Pro e tutti gli effetti predefiniti, potresti dimenticare di aggiornare anche i plug-in e gli effetti di terze parti, il che potrebbe causare problemi di compatibilità e causare errori casuali. Puoi provare ad aggiornarli, se ne usi, e testare il problema.
Speriamo che questo articolo aiuti! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento in basso.
- prima professionista