'>
Lo sfarfallio dello schermo di Windows 10 può essere causato da diversi problemi. La causa più probabile è il driver video difettoso. Se stai riscontrando questo problema, non preoccuparti. Molti utenti di Windows 10 hanno segnalato questo problema. Puoi risolvere questo problema con uno dei metodi seguenti.
Ci sono cinque metodi per provare a correggere l'errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Aggiorna il driver video
- Disabilita l'accelerazione hardware
- Disattiva temporaneamente le applicazioni antivirus di terze parti
- Utilizzare una frequenza di aggiornamento del monitor più alta
- Aggiorna alcune app
- Porta il computer in un'area ampia
Metodo 1: aggiorna il driver video
Per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo di Windows 10, puoi provare ad aggiornare il driver dello schermo. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver,puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e a 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Qui prendi Intel Graphics 4400 per esempio:
4) Riavvia il computer e controlla se il problema di sfarfallio è stato risolto.
Metodo 2: disabilitare l'accelerazione hardware
L'accelerazione hardware è una causa comune di uno schermo tremolante. Con l'accelerazione hardware, il monitor potrebbe non essere in grado di gestire le prestazioni dell'hardware grafico. Per risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo, puoi provare a disabilitare l'accelerazione hardware in Windows. Mancia : Se si verifica un problema di sfarfallio dello schermo durante l'utilizzo di Google Chrome , Puoi disabilitare l'accelerazione hardware in Google Chrome .
Per disabilitare l'accelerazione hardware in Windows 10 , Segui questi passi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Windows + R (il logo di Windows e il R key) allo stesso tempo per richiamare il comando run.
2) Digitare pannello di controllo nella casella Esegui e fare clic ok per aprire la finestra del pannello di controllo.
3) In Visualizzazione icone grandi , fare clic Schermo .
4) Nel riquadro di sinistra,clic Modifica le impostazioni di visualizzazione .
5)Clicca su Impostazioni avanzate .
Inla finestra Impostazioni avanzate, se Risoluzione dei problemi la scheda è presente, quindi la scheda grafica supporta l'accelerazione hardware.
6) Fare clic su Risoluzione dei problemi scheda e fare clic su Cambia impostazioni pulsante. Se il pulsante è disattivato sul lato, non sei autorizzato a modificare l'impostazione. In questo caso, questo metodo non si applica a te. Potrebbe essere necessario provare altri metodi.
7) Regola il cursore all'estrema sinistra per disabilitare e fare clic ok .
8) Fare clic su ok .
9)Riavvia il computer e controlla se il problema di sfarfallio dello schermo è stato risolto.
Nota : L'accelerazione hardware è specificata dal driver grafico. Se non vedi l'accelerazione hardware in Windows 10 , il driver della scheda grafica potrebbe non supportare questa funzione. Potrebbe essere necessario contattare il produttore della scheda grafica per ulteriori informazioni in merito, oppure è possibile aggiornare o ripristinare il driver della scheda grafica, che potrebbe supportare la funzione di accelerazione hardware.Per disabilitare l'accelerazione hardware in Google Chrome , Segui questi passi:
1) Apri Google Chrome .
2) Fare clic su personalizza e controlla Google Chrome opzione oil tre punti verticali nell'angolo in alto a destra della barra degli strumenti.
3) Fare clic su impostazioni .
4) Fare clic su Avanzate o Mostra impostazioni avanzate…
5) Disabilita l'opzione Usa l'accelerazione hardware quando disponibile.
6) Riavvia Google Chrome e controlla se il problema di sfarfallio dello schermo è stato risolto.
Metodo 3: disabilita temporaneamente le applicazioni antivirus di terze parti
Questo errore a volte è causato da interferenze da parte del software antivirus. Per vedere se questo è il problema per te, disattiva temporaneamente il tuo antivirus e controlla se il problema persiste. (Consulta la documentazione del tuo antivirus per istruzioni su come disabilitarlo.)
Se questo risolve il problema, contatta il fornitore del tuo software antivirus e chiedigli consiglio o installa una soluzione antivirus diversa.
IMPORTANTE : Fai molta attenzione ai siti che visiti, ai messaggi di posta elettronica che apri e ai file scaricati quando il tuo antivirus è disabilitato.
Metodo 4: utilizzare una frequenza di aggiornamento del monitor più alta
Segui i passaggi seguenti:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla posizione vuota del desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione .
2) Fare clic su Impostazioni di visualizzazione avanzate .
3) In Impostazioni correlate, fare clic su Visualizza le proprietà dell'adattatore .
4) Fare clic su Tenere sotto controllo scheda e scegli una scheda Frequenza di aggiornamento dello schermo quindi fare clic su ok pulsante. Puoi provare80 Hertz prima.
Metodo 5: aggiorna alcune app
Norton AV , iCloud , e IDT Audio sono noti per causare lo sfarfallio dello schermo in Windows 10. Se ne hai installato uno, potrebbe essere necessario aggiornarli o contattare il loro produttore per un aggiornamento per risolvere il problema.
Metodo 6: portare il computer in un'area aperta
Il lampeggiamento dello schermo può essere correlato al magnetico. Se possibile, porta il computer in un altro luogo e verifica se il problema si risolve.
Si spera che i metodi qui ti aiutino a risolvere il problema di sfarfallio di Windows 10. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti. Mi piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.