Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Schermata blu della morte di ERRORE HYPERVISOR su Windows

Se il tuo computer si blocca occasionalmente o smette di rispondere, viene visualizzata la schermata blu di errore di morte sopra: ERRORE IPERVISORE , non preoccuparti, non sei solo. Ma non devi preoccuparti troppo, abbiamo raccolto qui alcune soluzioni efficaci che hanno aiutato molti altri utenti Windows con lo stesso problema e potresti voler provarle anche tu.





Se vuoi saperne di più sull'hypervisor...

Un hypervisor può essere un software, firmware o hardware che crea ed esegue macchine virtuali (VM). Quindi è noto anche come monitor di macchina virtuale, VMM o virtualizzazione. Con esso, diverse macchine virtuali in esecuzione sullo stesso computer host possono condividere CPU, memoria, spazio di archiviazione e altre risorse.

Se vuoi saperne di più sugli hypervisor, ecco un post di VMWare con informazioni più dettagliate: Cos'è un hypervisor?



Quando vedi la schermata blu della morte HYPERVISOR ERROR, che ha il valore di controllo bug 0x00020001, sul tuo computer, significa che l'hypervisor ha riscontrato un errore fatale, anche se questo codice di errore non specifica esattamente quale sia l'errore.





Esistono, tuttavia, alcune soluzioni generali che puoi provare prima per vedere se possono aiutarti a correggere l'ERRORE HYPERVISOR. Continua a leggere e scopri come eseguirli.


Prova queste soluzioni per la schermata blu della morte ERRORE HYPERVISOR

Non devi provare tutte le seguenti soluzioni: procedi semplicemente lungo l'elenco finché non trovi quella che fa il trucco per correggere la schermata blu di errore di morte HYPERVISOR ERROR per te.



  1. Annulla le modifiche recenti
  2. Aggiorna Windows
  3. Aggiorna i driver del dispositivo
  4. Regola le impostazioni di Hyper-V
  5. Eseguire lo strumento di diagnostica della memoria
  6. Esegui controlli SFC e DISM
  7. Ripara i file di sistema danneggiati e corrotti
  8. Controlla i registri degli arresti anomali (o i file di dump)

1. Annulla le modifiche recenti

Se di recente hai aggiunto software o hardware al tuo computer, viene visualizzato l'ERRORE HYPERVISOR, dovresti provare ad annullare queste modifiche sul tuo computer.





Ad esempio, se hai appena aggiunto una nuova chiavetta RAM al tuo computer, dovresti installare questa chiavetta RAM su un secondo dispositivo per vedere se anche questo causa problemi. Se è così, allora la chiavetta RAM dovrebbe essere difettosa e dovresti parlare con il venditore per vedere cosa possono fare.

Se l'ERRORE HYPERVISOR si verifica dopo aver installato un determinato software, è possibile procedere come segue per disinstallarlo, a titolo di prova:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .
  3. Fare clic sul software installato di recente (usiamo Vapore come esempio qui), allora Disinstallare .
  4. Riavvia il computer in seguito.

Quindi controlla se la schermata blu della morte HYPERVISOR ERROR si verifica ancora. In tal caso, passa alle altre correzioni di seguito.


2. Aggiorna Windows

Secondo Microsoft, molti errori con schermata blu possono essere risolti semplicemente aggiornando Windows all'ultima versione. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che un sistema obsoleto potrebbe avere problemi di compatibilità che possono causare problemi come la schermata blu degli errori di morte. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .

  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Avvia il computer per vedere se l'errore della schermata blu ERRORE HYPERVISOR è ancora visibile. Se è così, per favore vai avanti.


3. Aggiorna i driver del dispositivo

Driver di dispositivo obsoleti o errati potrebbero anche essere il colpevole della schermata blu della morte, HYPERVISOR ERROR, problema. Pertanto, se i due metodi precedenti non ti aiutano a risolvere il problema, è probabile che tu abbia driver di dispositivo danneggiati o obsoleti. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Autista facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Usa il tuo computer come faresti normalmente per vedere se l'ERRORE HYPERVISOR è stato corretto dai driver di dispositivo aggiornati. Se l'errore della schermata blu persiste, vai avanti.


4. Regola le impostazioni di Hyper-V

L'ERRORE HYPERVISOR potrebbe verificarsi anche a causa di impostazioni Hyper-V errate. Per vedere se questo è il tuo caso:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave e R chiave contemporaneamente. Tipo pannello di controllo e colpire Accedere.
  2. Visto da Categorie, quindi seleziona Disinstallare un programma Sotto Programmi .

  3. Selezionare Attiva o disattiva le caratteristiche di Windows nel menu a sinistra.
  4. Assicurati che le scatole per Hyper-V E Piattaforma Hypervisor di Windows sono vuoti.

  5. Riavvia il computer se apporti modifiche qui.

Quindi controlla se la schermata blu della morte HYPERVISOR ERROR è ancora visibile. Se è così, per favore vai oltre.


5. Eseguire lo strumento di diagnostica della memoria

Alcuni utenti del forum hanno segnalato che l'ERRORE HYPERVISOR sui loro computer era causato da chiavette RAM difettose. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che l'hypervisor consente alle macchine virtuali di utilizzare le risorse di memoria del computer host e, quando si verificano problemi con la memoria del computer, viene visualizzata una schermata blu di errore mortale come HYPERVISOR ERROR.

Per vedere se questo è il tuo caso, puoi eseguire lo strumento di diagnostica della memoria integrato:

  1. premi il Tasto con il logo di Windows E R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo mdsched.exe , quindi fare clic su OK .
  3. Clic Riavvia ora e verifica eventuali problemi (consigliato) .

    IMPORTANTE: assicurati di salvare tutto il tuo lavoro prima di riavviare.

  4. Windows eseguirà automaticamente la diagnosi, operazione che potrebbe richiedere alcuni minuti. Al termine, il PC si riavvierà.
  5. I risultati verranno visualizzati sul desktop. Se non vedi alcuna notifica, fai clic con il pulsante destro del mouse su Inizio menu quindi fare clic su Visualizzatore eventi .

  6. Clic Registri di Windows >> Sistema >> Trovare .
  7. Tipo diagnostica della memoria , quindi fare clic su Trova il prossimo .
  8. Se vedi 'nessun errore', la tua RAM funziona bene e non è il colpevole dell'ERRORE HYPERVISOR. Allora per favore passare al metodo successivo .

Se vedi un errore, potresti prendere in considerazione la sostituzione delle chiavette RAM. Dovrai verificare se il tuo dispositivo è ancora in garanzia o consultare il produttore della tua macchina per ricevere assistenza se non sei abbastanza esperto di tecnologia per farlo da solo.


6. Esegui i controlli SFC e DISM

I file di sistema danneggiati possono anche causare schermate blu di errori di morte. Ma fortunatamente, ci sono due strumenti integrati che possono aiutare a identificare e riparare file di sistema così dannosi. L'intero processo potrebbe richiedere del tempo e ti suggeriamo di non eseguire altri programmi durante il test (se non sei abbastanza sicuro per eseguire questi comandi, puoi farlo prova questo strumento automatico Invece).

Per eseguire questi strumenti:

6.1 Scansione file corrotti con Controllo file di sistema

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla il seguente comando e premi accedere .

sfc /scannow

3) Il Controllo file di sistema eseguirà quindi la scansione di tutti i file di sistema e riparerà quelli danneggiati o mancanti rilevati. L'operazione potrebbe richiedere 3-5 minuti.

4) Dopo la scansione, esegui il computer come faresti normalmente per vedere se l'errore della schermata blu HYPERVISOR ERROR rimane ancora. Se è così, passa al test successivo:

6.2 Eseguire dism.exe

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla i seguenti comandi e premi accedere dopo ogni riga:

dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth

2) Al termine del processo:

  • Se lo strumento DISM ti restituisce errori, puoi sempre provare questa riga di comando. L'operazione richiederà fino a 2 ore.
dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
  • Se ottieni Errore: 0x800F081F , riavvia il computer, quindi apri nuovamente il prompt dei comandi come amministratore (passaggio 1) ed esegui invece questa riga di comando:
Dism.exe /Online /Cleanup-Image /AnalyzeComponentStore

Al termine di questi test, verifica se il tuo computer presenta ancora l'ERRORE HYPERVISOR. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


7. Riparare file di sistema danneggiati e corrotti

Se gli strumenti integrati di Microsoft non aiutano a riparare i file di sistema danneggiati o corrotti o se riscontri problemi durante l'esecuzione degli strumenti di cui sopra, puoi prendere in considerazione uno strumento di terze parti come Forteggiare : può automatizzare l'intero processo di riparazione senza che tu faccia altro che un paio di clic.

  1. Scaricamento e installa Fortect.
  2. Apri Forte. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti fornirà un report dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su Avvia riparazione (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Fortect non risolve il tuo problema).
Fortect viene fornito con una garanzia di rimborso di 60 giorni. Se non sei soddisfatto di Fortect, puoi contattare support@fortect.com per un rimborso completo.

Suggerimenti: non sei ancora sicuro che Fortect sia ciò di cui hai bisogno? Controllare questo Recensione Fortec !


8. Controlla i registri degli arresti anomali (o i file di dump)

Se le soluzioni generali di cui sopra non riescono ancora ad aiutarti a correggere la schermata blu dell'errore di morte ERRORE HYPERVISOR per te e sei ancora propenso a risolvere il problema da solo, puoi provare ad analizzare i registri degli arresti anomali, ovvero i file minidump creati dal tuo computer.

I file minidump di solito contengono i servizi o le informazioni sul programma che causano la schermata blu dell'errore di morte. Ma ne avrai bisogno installare WinDbg per leggere e analizzare i registri degli arresti anomali.

Se sei interessato a saperne di più sull'analisi dei tuoi file minidump, fai riferimento al metodo 4 in questo post che abbiamo: Come controllare i registri degli arresti anomali su Windows: Visualizza i registri degli arresti anomali con file Minidump


Grazie per aver letto il post Spero che uno dei metodi sopra indicati ti aiuti a risolvere la schermata blu della morte ERRORE HYPERVISOR. Se hai altri suggerimenti di lavoro, non esitare a lasciare un commento belpw.