Mito nero: Wukong è una grande sfida adesso e nessuno vuole essere lasciato fuori. Ma questo capolavoro non è privo di problemi e in questo post parleremo di uno dei problemi tecnici che infastidisce alcuni giocatori: Black Myth: Wukong non si avvia o non si avvia sul PC. Continua a leggere e scopri perché ciò potrebbe accadere e come puoi fare per far funzionare di nuovo normalmente il gioco.
Prova queste soluzioni quando Black Myth: Wukong non si avvia su PC
Non è necessario provare tutte le soluzioni seguenti: procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quella che risolve il problema del mancato avvio o dell'avvio della BMW sul PC.
- Esegui Black Myth: Wukong in modalità amministrativa
- Verifica l'integrità dei file di gioco su Steam
- Usa un comando sul Launcher di Epic Games
- Aggiorna il driver della GPU
- Svuota la cache dei download
- Disabilita sovrapposizioni
- Esegui Black Myth: Wukong con DirectX 11
1. Esegui Black Myth: Wukong in modalità amministrativa
Questa è una soluzione piuttosto rapida per alcuni giocatori: eseguire Black Myth: Wukong in modalità compatibilità per Windows 7 o Windows 8 e anche come amministratore consente al gioco di avviarsi correttamente. In alcuni casi è utile anche disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero. Per vedere se fanno il trucco anche per te:
- Vai a C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\BlackMythWukong\b1\Binaries\Win64 .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse b1-Win64-Spedizione e seleziona Proprietà .
- Allora vai a Compatibilità , seleziona la casella per Esegui questo programma in modalità compatibilità per: quindi seleziona finestre7 dall'elenco a discesa. Quindi seleziona le caselle per Disattiva le ottimizzazioni a schermo intero E Esegui questo programma come amministratore .
- Clic Fare domanda a E OK per salvare le modifiche.
- Se Windows 7 non aiuta, prova invece Windows 8 dall'elenco a discesa.
Ora apri Black Myth: Wukong per vedere se si avvia bene. Se i problemi persistono, passa alla soluzione successiva.
2. Verifica l'integrità dei file di gioco su Steam
Per un gioco importante come Black Myth: Wukong, non è strano che alcuni file di gioco possano mancare o essere danneggiati durante il processo di download e installazione. Invece di installare il gioco dall'alto quando si rifiuta di avviarsi, puoi prima utilizzare lo strumento di verifica di Steam per assicurarti che tutti i file di gioco siano intatti. Per fare ciò:
- Avvia Steam.
- Nel BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse su Black Myth: Wukong e seleziona Proprietà dal menu a discesa.
- Seleziona il File installati scheda e fare clic su Integrità verificata dei file di gioco pulsante.
- Steam verificherà i file del gioco: questo processo potrebbe richiedere diversi minuti.
Il processo di verifica riparerà eventuali file di gioco danneggiati o danneggiati o addirittura avvierà automaticamente il processo di aggiornamento delle patch, se disponibili.
Se Black Myth: Wukong continua a non avviarsi sul tuo computer, vai avanti.
3. Utilizza un comando sul Launcher di Epic Games
Se giochi a Black Myth: Wukong sul launcher di Epic Games, ecco un comando che puoi provare quando il gioco non si avvia o non si avvia:
- Avvia il launcher di Epic Games, fai clic sul tuo icona del profilo nell'angolo in alto a destra e seleziona Impostazioni .
- Scorri verso il basso per fare clic su icona della freccia accanto a Black Myth: Wukong e fai clic su Casella aggiuntiva della riga di comando . Quindi digitare quanto segue nel campo della riga di comando: - fini sicuri
- Riavvia Black Myth: Wukong per vedere se si avvia bene.
Se Black Myth: Wukong continua a rifiutarsi di avviarsi, passa alla soluzione successiva.
4. Aggiorna il driver della GPU
Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di mancato avvio di Black Myth: Wukong, quindi se i metodi sopra indicati non aiutano Black Myth: Wukong ad avviarsi, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver alla versione corretta per vedere se aiuta.
Per gli utenti di schede grafiche AMD, il driver GPU corretto è con il numero di versione 24.5.1 , ovvero la versione 23.40.33.01 per Windows 10 e Windows 11 e la versione dell'archivio driver di Windows 31.0.24033.1003.
Per Intel E Nvidia utenti di schede grafiche, è necessario utilizzare le versioni più recenti dei driver disponibili.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file Prova gratuita di 7 giorni o il Versione Pro di Driver Facile. Bastano solo 2 clic e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni con la versione Pro:
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scansiona ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Fare clic su Attiva e aggiorna pulsante accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver.
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (avrai bisogno del Versione Pro per questo: quando selezioni Aggiorna tutto, riceverai una richiesta di aggiornamento. Se non sei ancora pronto ad acquistare la versione Pro, Driver Easy fornisce una prova gratuita di 7 giorni, garantendo l'accesso a tutte le funzionalità Pro come download rapidi e installazione semplice. Non verrà effettuato alcun addebito fino al termine del periodo di prova di 7 giorni.)
- Puoi anche scegliere i driver più vecchi facendo clic su Visualizza tutte le versioni dei driver pulsante.
- Fai clic sul pulsante di download a destra per scaricare il driver precedente di cui hai bisogno.
- Dopo l'aggiornamento, riavvia il computer affinché abbia effetto.
Avvia di nuovo Black Myth: Wukong e verifica se il driver grafico più recente aiuta l'avvio. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva, di seguito.
5. Cancella la cache dei download
Il mito nero: il problema del mancato avvio di Wukong potrebbe anche riguardare le cache di download in Steam. Secondo alcuni giocatori del forum, svuotare le cache dei download aiuta Black Myth: Wukong ad avviarsi sui propri PC. Per vedere se questa è la soluzione anche per te.
- Avvia Steam, quindi fai clic su Vapore > Impostazioni nel menu client in alto a sinistra.
- Selezionare Download e fare clic Cancella la cache dei download in fondo.
- Quindi seleziona OK per confermare.
Se svuotare le cache dei download in Steam non funziona bene per aiutare Black Myth: Wukong ad avviarsi, passa alla soluzione successiva.
6. Disabilita sovrapposizioni
Gli overlay di gioco ti consentono di interagire con gli amici ed effettuare ordini durante il gioco, ma per alcuni giocatori questa funzione impedisce in qualche modo il lancio di Black Myth: Wukong. Se utilizzi gli overlay forniti da Discordia , Vapore O Esperienza GeForce , segui le istruzioni di seguito per disattivarli e verifica se BMW si avvia correttamente in seguito.
Su Steam
- Apri il tuo client Steam e vai al file Biblioteca scheda.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse Mito nero: Wukong dall'elenco dei giochi e fare clic su Proprietà .
- Deseleziona Abilita l'Overlay di Steam durante il gioco .
Sulla Discordia
- Esegui Discordia.
- Fare clic su icona della ruota dentata nella parte inferiore del riquadro sinistro.
- Fare clic su Sovrapposizione scheda e disattivare Abilita l'overlay nel gioco .
Su GeForce Experience
- Esegui GeForce Experience.
- Fare clic su icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra.
- Scorri per disattivare Sovrapposizione nel gioco .
Dopo aver disabilitato eventuali overlay in uso, riavvia Black Myth: Wukong per vedere se si avvia ora. In caso contrario, procedere al metodo successivo.
7. Esegui Black Myth: Wukong con DirectX 11
Per alcuni giocatori, la soluzione alternativa al problema di Black Myth: Wukong che non si avvia è eseguire il gioco con DirectX 11. Ciò potrebbe essere dovuto ai problemi noti da tempo tra Unreal Engine e DirectX 12. Per farlo:
Su Steam
- Avvia Steam.
- Nel BIBLIOTECA , fai clic con il pulsante destro del mouse su Black Myth: Wukong e seleziona Proprietà dal menu a discesa.
- Nelle opzioni di avvio, aggiungi -dx11 . Quindi salva e prova ad avviare Black Myth: Wukong per vedere se funziona.
Sul launcher di Epic Games
- Apri il Launcher di Epic Games .
- Nell'angolo in alto a destra, fai clic su iniziale del tuo nome visualizzato
- Selezionare Impostazioni .
- Scorri verso il basso ed espandi Mito nero: Wukong .
- Seleziona la casella per Argomenti aggiuntivi della riga di comando .
- Tipo: - d3d11
- Rilancio di Black Myth: Wukong.
Grazie per aver letto il post sopra. Se hai altri suggerimenti, non esitare a condividerli con noi lasciando un commento qui sotto. Siamo tutti orecchi.