Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Vari problemi possono verificarsi con un driver audio difettoso o obsoleto: nessun suono, suono balbettante, crash del sistema e così via. Per avere di nuovo un buon output audio, puoi reinstallare il driver audio.





Di seguito ti mostreremo passo dopo passo come identificare un driver audio difettoso e come reinstallare il driver.

Gli screenshot qui sotto provengono da Windows 10 . I passaggi si applicano anche a Windows 7 e 8.1.

Reinstalla il driver audio

Per reinstallare il driver audio, devi prima disinstallarlo e quindi installare la versione corretta del driver.



annotazione : In questa sezione mostro i passaggi con la mia scheda audio Audio Realtek® come esempio.





Passaggio 1: disinstalla il driver audio

(Se hai già Device Manager aperto, puoi saltare i passaggi 1 e 2 e continuare passaggio 3 inizio.)

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare devmgmt.msc uno e premere il Tasto Invio per visualizzare Gestione dispositivi.



2) Fare doppio clic Controller audio, video e giochi per visualizzare le schede audio collegate al PC.





3) Fare clic con il pulsante destro del mouse la tua scheda audio , che viene utilizzato per la riproduzione del suono, e seleziona nel menu contestuale Disinstalla dispositivo fuori.

4) Metti un segno di spunta nella casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla .

Se l'opzione Elimina software driver per questo dispositivo è selezionata, il pacchetto driver corrispondente nel Driver Store verrà eliminato quando il driver viene disinstallato. Se questa casella non è presente nella finestra di dialogo Disinstalla dispositivo, non dovrebbe esserci alcun pacchetto di driver nell'archivio driver. Quindi fai clic Disinstalla . Ulteriori informazioni su Driver Store .

5) Riavvia il PC.

Di solito il driver audio verrà installato automaticamente dopo il riavvio. Controlla se la riproduzione audio sul tuo PC funziona correttamente.

Se il problema audio persiste, il driver audio non può essere installato automaticamente dal sistema o il driver installato automaticamente non è aggiornato. In questo caso è necessario il driver audio installare in un altro modo .


Passaggio 2: installa il driver audio

Puoi anche cambiare il tuo driver audio automaticamente o manualmente installare.

Installa automaticamente il tuo driver audio con Driver Easy

Se non hai assolutamente idea di dove trovare un driver audio corretto e come installarlo, puoi farlo Guida facile installa automaticamente il driver più recente e completamente compatibile per la tua scheda audio.

Guida facile rileverà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario correre il rischio di scaricare il driver sbagliato o preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi scaricare i tuoi driver con il LIBERO- o PER -Installa la versione di Driver Easy. Ma con quello Versione PRO fai tutto con te solo 2 clic (e ottieni supporto totale ad esempio una garanzia di rimborso di 30 giorni ).

uno) Scaricare e installa Driver Easy.

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiornare Prossimo la scheda audio selezionata nell'elenco per scaricare e installare la versione più recente del driver.

O semplicemente fare clic Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici nel tuo sistema.
(In entrambi i casi, il Versione PRO necessario.)

annotazione : Puoi anche utilizzare la versione GRATUITA di Driver Easy per aggiornare i tuoi driver, ma ci sono alcuni passaggi che devi eseguire manualmente.

4) Riavvia il tuo PC e controlla se il tuo PC può riprodurre un suono stabile o chiaro.


Come posso identificare un driver audio problematico?

Se hai riscontrato un problema audio sul tuo PC Windows, puoi aprire Gestione dispositivi e verificare se il colpevole è il tuo driver audio.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare devmgmt.msc uno e premere il Tasto Invio per visualizzare Gestione dispositivi.

2) Fare doppio clic sulla categoria Controller audio, video e giochi per espanderli.

3) Quando lo trovi un simbolo di avvertimento (ad es. un'icona di avviso a triangolo giallo come quella di seguito) accanto al nome della tua scheda audio, puoi dire che la tua scheda audio è in uno stato problematico che potrebbe essere correlato al suo driver.

4) Passa alla sezione successiva per reinstallare il driver audio per risolvere il problema.

Gestione dispositivi non può sempre contrassegnare i dispositivi problematici con un'icona di avviso per attirare la tua attenzione. Se si verifica un problema audio mentre la scheda audio sembra normale in Gestione dispositivi, si consiglia comunque di eseguire una riparazione per il driver audio.

Installa manualmente il tuo driver audio

In alternativa puoi il sito Web ufficiale del produttore della scheda audio o del PC visita per scaricare l'ultimo driver audio compatibile. Tieni presente che scarichi solo il driver audio che proviene da una fonte affidabile ed è compatibile con il tuo sistema operativo.

Al termine del download del driver, installarlo secondo la consueta procedura di Windows.


Spero che questo post ti abbia aiutato. Scrivi la tua opinione nella sezione commenti qui sotto e condividi le tue esperienze con noi!

  • audiotreiber
  • finestre