Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Quando si tenta di aggiungere una stampante di rete condivisa, se viene visualizzato il messaggio 'Impossibile connettersi alla stampante' (che si verifica comunemente in Windows 7), è necessario essere molto frustrati. Ma non preoccuparti. Puoi utilizzare le soluzioni in questo post per risolvere il problema. Ogni soluzione è stata segnalata come utile. Quindi provali tutti finché non hai risolto il problema.





L'errore verrà visualizzato con un codice di errore specifico come 0x0000007e. I codici di errore più comuni sono i seguenti:



Windows non può connettersi alla stampante - Operazione non riuscita con errore 0x0000007e





Windows non può connettersi alla stampante - Operazione non riuscita con errore 0x00000002







Windows non può connettersi alla stampante - Operazione non riuscita con errore 0x0000007a

Soluzione 1: riavviare il servizio spooler di stampa
Soluzione 2: creare una nuova porta locale
Soluzione 3: eliminare i driver della stampante
Soluzione 4: copiare 'mscms.dll' manualmente
Soluzione 5: eliminare una sottochiave

Soluzione 1: riavviare il servizio spooler di stampa

Seguire i passaggi seguenti per interrompere il servizio spooler di stampa e riavviarlo.

1. Premete Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.

2. Digitare services.msc nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.

3. Nel Nome list, individuare e fare doppio clic sul servizio Spooler di stampa .

3. In Stato del servizio, fare clic su Fermare pulsante.

4. Fare clic su Inizio per riavviare il servizio.

5. Fare clic su ok pulsante.

Successivamente, aggiungi di nuovo la stampante e verifica se il problema persiste.

Soluzione 2: creare una nuova porta locale

Segui questi passi:

1. Apri Pannello di controllo .

2. Visualizza per icone grandi, fare clic su Strumenti e stampanti .

3. Fare clic su Aggiungi una stampante nella parte superiore della finestra. Nota: Per continuare, è necessario accedere al computer come amministratore.

4. Seleziona Aggiungi una stampante di rete, wireless o Bluetooth .

5. Seleziona Crea una nuova porta , modificare il 'Tipo di porta' in Porta locale quindi fare clic su Il prossimo pulsante.

6. Immettere un nome per la porta nella scatola. Il nome della porta è l'indirizzo della stampante. Il formato dell'indirizzo è \ indirizzo IP o nome computer nome stampante (fare riferimento alla schermata seguente). Quindi fare clic su ok pulsante.

7. Selezionare il file modello di stampante dalla directory e fare clic su Il prossimo pulsante.

8. Seguire le restanti istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'aggiunta della stampante.

Soluzione 3: eliminare i driver della stampante

Il problema può essere causato dai driver della stampante. Quindi puoi provare a rimuovere i driver e installarli di nuovo.

Segui i passaggi seguenti:

1. Premete Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.

2. Digitare printmanagement.msc nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.

3. Nel riquadro sinistro, fare clic su Tutti i driver .

4. Nel riquadro di destra, fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della stampante e fare clic su Elimina nel menu a comparsa.

Se vedi più di un nome di driver della stampante, ripeti i passaggi precedenti per rimuoverli uno per uno.

5. Aggiungere di nuovo la stampante.

Se il problema persiste, potresti voler installare il driver manualmente. È possibile scaricare e installare il driver dal sito Web del produttore della stampante.

Se hai difficoltà a scaricare il driver manualmente, puoi usare Driver Easy per aiutarti. Driver Easy può eseguire la scansione del computer per rilevare tutti i driver problematici, quindi fornire immediatamente nuovi driver. Scarica la sua versione gratuita per provare . Se lo trovi utile, puoi considerare l'aggiornamento alla versione Pro. La versione Pro ti consente di aggiornare tutti i driver con un solo clic.

Soluzione 4: copiare 'mscms.dll' manualmente

1. Apri C: Windows system32 e trova il file ' mscms '.

2. Copia il file nel seguente percorso:

C: windows system32 spool drivers x64 3 se utilizzi Windows a 64 bit
C: windows system32 spool drivers w32x86 3 se utilizzi finestre a 32 bit

Se non hai idea di quale versione di Windows stai utilizzando, consulta Come ottenere la versione del sistema operativo .

3. Tentare di connettersi nuovamente alla stampante.

Soluzione 5: eliminare una sottochiave

La modifica errata delle chiavi di registro può causare seri problemi al sistema. Quindi, prima di iniziare, ti consigliamo di farlo eseguire il backup della chiave di registro in modo da poterlo ripristinare in caso di problemi.

1. Stop Spooler di stampa servizio. (fare riferimento ai passaggi della soluzione 1 per interrompere il servizio)

2. Premete Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.

3. Digitare regedit nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.

4. Espandere HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Windows NT CurrentVersion Print Providers Client Side Rendering Print Provider . Fare clic con il tasto destro su Fornitore di stampa rendering lato client e seleziona Elimina.

5. Avviare il servizio Spooler di stampa.

6. Riavviare il computer e provare ad aggiungere nuovamente la stampante.

Spero che le soluzioni qui ti aiutino a risolvere il problema di connessione della stampante.

  • stampanti