Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Alienware Command Center ti consente di ottenere il massimo dal tuo impianto di gioco, ma prima devi farlo funzionare. Molti giocatori hanno problemi con Alienware Command Center e quelli comuni includono l'app non si carica, le impostazioni non funzionano e il software non si apre .





Ma non preoccuparti se sei sulla stessa barca. Ecco alcune soluzioni comprovate che possono far funzionare il tuo Command Center in un batter d'occhio.

Prima di iniziare la risoluzione dei problemi, esegui prima un riavvio e controlla se si tratta solo di un problema tecnico.

Prova queste soluzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente verso il basso finché non trovi quello che fa il trucco.



  1. Controlla gli aggiornamenti di Windows
  2. Aggiorna i tuoi driver
  3. Reinstallare ACC completamente
  4. Scansiona e ripara Windows
  5. Eseguire un avvio pulito

Correzione 1: Controlla gli aggiornamenti di Windows

Per prima cosa devi assicurarti che il tuo PC abbia tutte le ultime patch di sistema. I due tipi di patch, aggiornamenti della sicurezza e aggiornamenti delle funzionalità, potrebbero risolvere i problemi di compatibilità e migliorare la stabilità generale. Se non ricordi quando è stata l'ultima volta che hai controllato gli aggiornamenti, fallo ora.





  1. Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci del tempo (fino a 30 minuti).
Per confermare l'installazione tutto gli aggiornamenti di sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto di essere aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti .

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia e controlla se ACC funziona ora.

Se questo non funziona per te, dai un'occhiata alla prossima soluzione.



Correzione 2: Aggiorna i tuoi driver

In alcuni casi, stai effettivamente affrontando un problema con il driver, soprattutto quando noti che alcune impostazioni non funzionano come previsto. Per ottenere il massimo dal tuo hardware, dovresti sempre assicurati di avere gli ultimi driver corretti .





Puoi aggiornare i tuoi driver manualmente, visitando i siti Web dei produttori di hardware (usa dell.com se si tratta di un PC da gioco Alienware), scaricando i programmi di installazione corretti e installandoli passo dopo passo. Ma se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver di dispositivo, puoi usare Guida facile per scansionare, riparare e aggiornare automaticamente tutti i driver.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavviare e verificare se l'ACC ora funziona.

Se i driver più recenti non possono aiutarti, dai un'occhiata alla prossima soluzione.

Correzione 3: reinstallare completamente ACC

Secondo molti utenti su Reddit, reinstallare ACC completamente è una potenziale soluzione alla maggior parte dei problemi comuni. Puoi utilizzare la guida di seguito per eseguire una reinstallazione pulita di ACC e vedere come va.

Disinstalla completamente l'ACC

  1. Per prima cosa devi rimuovere completamente l'ACC. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto R) e digita o incolla appwiz.cpl . Quindi fare clic ok .
  2. Doppio click Alienware Command Center Suite per disinstallare il programma. Segui le istruzioni sullo schermo per completare la disinstallazione.
  3. Successivamente è necessario eliminare i file rimanenti. Sulla tastiera, premi Vinci+R e digita o incolla %appdata% . Clic ok . Quindi elimina qualsiasi Alienware cartelle.
  4. Quindi, premere Vinci+R di nuovo e digita o incolla %dati del programma% . Quindi premere accedere .
    finestra di dialogo di esecuzione %ProgramData%
  5. Elimina qualsiasi Alienware cartelle.
  6. Quindi, premere Vinci+R di nuovo e digita o incolla %file di programma% . Quindi fare clic ok .
  7. Inserisci il Alienware cartella. Elimina il Cartella Alienware Command Center .
  8. Uso Vinci+R invocare il Correre dialogo. Digita o incolla documenti e premere accedere .
  9. Elimina il AlienFX e Alienware TactX cartelle.
  10. premere Vinci+R , digita o incolla regedit e fare clic ok .
  11. Nella barra degli indirizzi, digita o incolla HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREAlienware e premere accedere .
  12. Elimina le seguenti cartelle:
    uno. Plugin AlienFXMedia
    Due. Alienware AlienFX
    3. CCplugin
    Quattro. Centro di comando
  13. Nella barra degli indirizzi, digita o incolla HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWOW6432NodeAlienware e premere accedere .
  14. Elimina le seguenti cartelle:
    uno. Plugin AlienFXMedia
    Due. Alienware AlienFX
    3. Centro di comando
  15. Riavvia il tuo PC.

Installa ACC da zero

  1. Scarica l'ultimo Alienware Command Center. (Schermata solo di riferimento)
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma di installazione ACC scaricato e selezionare Proprietà . Accanto a Sicurezza , seleziona la casella prima Sbloccare e fare clic ok .
  3. Fare doppio clic sul programma di installazione e seguire le istruzioni sullo schermo per l'installazione.
  4. Una volta terminato, controlla se l'ACC ora funziona.

Se una nuova reinstallazione non ti aiuta, dai un'occhiata alla prossima soluzione.

Correzione 4: scansione e riparazione di Windows

In alcuni casi, indica un problema critico del computer. Mentre puoi usare il metodo nucleare e reinstallare l'intero sistema, è meglio che tu provi prima scansione e riparazione di Windows .

E per quel lavoro consigliamo Restoro. È un potente strumento di riparazione che scansiona e ripara il tuo sistema senza danneggiare i dati personali.

  1. Scarica e installa Restoro.
  2. Apri Restoro. Eseguirà una scansione gratuita del tuo PC e ti darà un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC .
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Restoro non risolve il tuo problema).

Correzione 5: Eseguire un avvio pulito

Se disponi di più strumenti di monitoraggio, potresti riscontrare un problema di conflitto poiché potrebbero avere tutti attività o servizi in background in lotta per le risorse. Per vedere se questo è il problema, puoi eseguire un avvio pulito.

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla msconfig e fare clic ok .
  2. Nella finestra pop-up, vai a Servizi scheda e seleziona la casella accanto a Nascondi tutti i servizi Microsoft .
  3. Deselezionatutti i servizi TRANNE quelli che appartengono ai tuoi produttori di hardware, come Realtek , AMD , NVIDIA , Logitech e Intel . Quindi fare clic ok per applicare le modifiche.
  4. Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi passare a Avviare scheda.
  5. Uno alla volta, seleziona tutti i programmi che sospetti possano interferire e fai clic disattivare .
  6. Riavvia il tuo PC.

Se il problema scompare dopo il riavvio, ripeti questi passaggi e disabilita metà dei servizi/programmi per scoprire la causa del problema.


Speriamo che questo tutorial ti aiuti a risolvere il problema ACC non funzionante. Se hai domande o idee, sentiti libero di darci un messaggio nei commenti qui sotto.