Trascorri un fine settimana giocando a World of Warcraft sul tuo computer ma c'è uno sfarfallio della luminosità sulla schermata di caricamento e mentre sei nel mondo, potrebbe essere frustrante. Non preoccuparti, non sei l'unico. Questo post è qui per aiutarti.
Prova queste soluzioni:
- Controllare il cavo
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Rollback del driver
- Modifica la frequenza di aggiornamento dello schermo
- Usa la modalità finestra
Metodo 1: controllare il cavo
Assicurati che il tuo dispositivo abbia un'alimentazione stabile e costante. Il problema dello sfarfallio dello schermo WOW può essere causato dal cavo allentato tra il monitor e il computer. Quindi, collegare saldamente il cavo sia all'estremità del monitor che all'estremità del computer prima di provare qualsiasi soluzione.
Se possibile, prova il cavo su un altro computer e verifica se il problema si verifica anche su un altro computer.
Metodo 2: aggiorna il driver della scheda grafica
Poiché il problema dello sfarfallio dello schermo WOW è correlato direttamente al driver della scheda grafica, l'aggiornamento del driver grafico è un modo per risolvere il problema. È possibile aggiornare il driver grafico tramite Windows Update, tuttavia, molti driver vengono utilizzati durante il gioco e la maggior parte di essi non verrà aggiornata regolarmente con Windows Update. Pertanto, il driver obsoleto o danneggiato potrebbe essere il colpevole di problemi di arresto anomalo, ritardo o sfarfallio.
Puoi aggiornare i driver uno per uno tramite il sito Web ufficiale del produttore manualmente o aggiornare tutti i driver tramite Guida facile con 2 clic.
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in . - Vai alla pagina del driver NVIDIA.
- Trova una versione precedente del driver e scaricala.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e selezionare Gestore dispositivi .
- Clic Schede video e fai clic con il pulsante destro del mouse sulla tua GPU.
- Scegliere Proprietà . Dirigetevi verso il Autista scheda e fare clic Rollback del driver .
- Installa il driver e riavvia il PC.
- Verificare che il problema persista o meno.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Impostazioni di visualizzazione .
- Scorri verso il basso per trovare Impostazioni di visualizzazione avanzate .
- Clic Visualizza le proprietà dell'adattatore .
- Dirigetevi verso il Tenere sotto controllo scheda, cambia la frequenza di aggiornamento dello schermo come preferisci.
- Clic Applicare > ok per salvare le modifiche.
- Riavvia il computer e controlla se il problema si risolve.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento del gioco e seleziona Proprietà .
- Clicca sul Compatibilità scheda e seleziona Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero .
- Clic Applicare > ok per salvare le modifiche.
- Riavvia il computer e controlla se il problema persiste.
Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Metodo 3: ripristinare il driver
Se l'aggiornamento del driver non funziona per te, potrebbe essere necessario provare questa soluzione, soprattutto quando sei un utente NVIDIA. Alcuni utenti hanno scoperto che il problema era correlato ai driver NVIDIA, se il driver più recente non risolve il problema di sfarfallio, il ripristino di una versione precedente del driver funzionerebbe. Anche se potrebbe causare una grave perdita di ottimizzazione per altri giochi e applicazioni.
Metodo 4: modificare la frequenza di aggiornamento dello schermo
Modificare la frequenza di aggiornamento dello schermo potrebbe risolvere il problema di sfarfallio dello schermo WOW. Alcuni utenti ritengono che una frequenza di aggiornamento ridotta da 144 a 120 o 100 possa risolvere il problema, altri pensano che una frequenza di aggiornamento bassa sia il colpevole del problema. Puoi modificare la tariffa come preferisci e vedere se il problema è stato risolto.
Metodo 5: utilizzare la modalità finestra
Se stai utilizzando la modalità a schermo intero mentre giochi a World of Warcraft, il passaggio alla modalità in finestra potrebbe risolvere il problema. Segui i passaggi per disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero nel sistema
Si spera che trovi l'articolo utile. Se hai domande, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.