Ti senti arrabbiato quando vuoi guardare un video su Netflix ma costa troppo tempo per il buffering? Non sei solo. Molti utenti Netflix stanno segnalando questo problema. Ma non preoccuparti! La buona notizia è che puoi aggiustarlo da solo. Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a risolvere il problema.
Correzioni da provare:
Ecco un elenco di soluzioni che hanno risolto questo problema per altri utenti Netflix. Non devi provarli tutti. Fatti strada attraverso l'elenco finché non trovi quello che fa per te.- Controlla la tua velocità di connessione
- Riavvia la tua rete
- Disabilita la tua VPN
- Evita le interferenze wireless
- Chiudi le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda
- Cambia il server DNS nel tuo PC
- Aggiorna il tuo driver di rete
Correzione 1: controlla la velocità di connessione
Prima di risolvere il problema della lentezza di Netflix, controlla prima la velocità di connessione. Per verificare la velocità di connessione, procedi nel seguente modo:- Inizia da il Schermata iniziale di Netflix .
- Naviga verso l'alto e seleziona Impostazioni o l'icona dell'ingranaggio .
- Selezionare Controlla la tua rete per controllare la velocità di connessione.
Correzione 2: riavvia la rete
Riavviando la rete, la velocità della connessione Internet potrebbe tornare alla normalità. Ecco come farlo:- Prova a guardare un programma TV o un film su Netflix. Verifica se le condizioni della tua rete sono tornate alla normalità. In caso contrario, prova la correzione successiva, di seguito.
- Sposta il router in una nuova posizione. Se il tuo router è al centro della tua casa, otterrai un segnale Wi-Fi migliore.
- Sposta i dispositivi wireless come telefoni cordless o forni a microonde lontano dal tuo router; o spegni quei dispositivi.
- Prova a guardare un programma TV o un film su Netflix.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc allo stesso tempo per aprire il Gestore delle attività .
- Prova a guardare un programma TV o un film su Netflix. Verifica se il problema relativo alla lentezza di Netflix persiste. Se il problema si ripresenta, prova a cambiare il server DNS nel tuo PC.
- Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premere accedere per aprire il Pannello di controllo.
- Nella finestra pop-up, fare clic su Cambia le impostazioni dell'adattatore .
- Doppio click Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) per visualizzarne le proprietà.
- Selezionare Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Utilizzare i seguenti indirizzi del server DNS . Per il server DNS preferito , inserisci l'indirizzo DNS pubblico di Google: 8.8.8.8 ; per il server DNS alternativo , inserisci l'indirizzo DNS pubblico di Google: 8.8.4.4 . Quindi fare clic Ok per salvare le modifiche.
- Riavvia il PC e prova a guardare un programma TV o un film su Netflix. Verifica se il problema relativo alla lentezza di Netflix si ripresenta. Se il problema si ripresenta, prova ad aggiornare il driver di rete.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto ai tuoi dispositivi per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia).
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in . Si spera che una delle soluzioni precedenti abbia risolto il problema di rallentamento di Netflix per te. Se hai domande o suggerimenti, lascia il tuo commento qui sotto. - Netflix
- problema di rete
modem
router senza fili
Correzione 3: disabilita la tua VPN
Se ti stai connettendo con a VPN o proxy quando guardi video su Netflix, a volte rallenterebbe la velocità di connessione al server Netflix, quindi potrebbero verificarsi problemi di ritardo di Netflix. Prova a disabilitarlo per vedere se il problema si ripresenta. Se il video su Netflix è ancora in ritardo, prova la soluzione successiva, di seguito.Correzione 4: evitare interferenze wireless
Se si verifica un problema di rallentamento di Netflix durante la visione di programmi TV o film su Netflix tramite connessione wireless (Wi-Fi), questo problema è probabilmente causato da interferenza wireless . Segui le istruzioni seguenti per evitare interferenze wireless e migliorare il segnale Wi-Fi:Correzione 5: chiudere le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda
Se stai eseguendo altre applicazioni come Una guida , Dropbox e iCloud che richiedono una connessione a Internet per scaricare e caricare file o se i membri della tua famiglia stanno guardando programmi TV su altri dispositivi contemporaneamente, potrebbe verificarsi un problema di rallentamento di Netflix. Per risolvere questo problema, è necessario chiudere le applicazioni di monopolizzazione della larghezza di banda. Ecco come farlo:Correzione 6: cambia il server DNS nel tuo PC
Noi esseri umani accediamo alle informazioni online attraverso i nomi di dominio. I browser web, invece, accedono alle risorse Internet tramite indirizzi IP (Internet Protocol). DNS (sistema dei nomi di dominio) è lo strumento che traduce i nomi di dominio in indirizzi IP in modo che il tuo browser possa caricare risorse Internet. DNS pubblico di Google ti fornisce un aumento di velocità e una maggiore sicurezza. Prova a cambiare il server DNS nel tuo PC ingli indirizzi DNS pubblici di Google per vedere se il problema della lentezza di Netflix può essere risolto. Ecco come farlo:Correzione 7: aggiorna il driver di rete
Se il driver di rete sul tuo PC è mancante o obsoleto, potrebbe causare il problema di rete. Prova ad aggiornare il driver di rete per vedere se il problema di rallentamento di Netflix persiste. Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente . Aggiorna manualmente i tuoi driver –È possibile aggiornare manualmente il driver di rete sul PCmanualmente accedendo al sito Web del produttore, e cercando il driver più recente per il tuo dispositivo di rete . Assicurati di scegliere il driver che è compatibile con il tuo modello di dispositivo e la tua versione di Windows .o
Aggiorna i tuoi driver automaticamente – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.