Quando stai cercando di ingannare i tuoi amici cambiando la tua voce in Discord, Zoom o Fortnite, è sicuramente un peccato sapere che il tuo Voicemod Voice Changer non funziona. Ma non preoccuparti perché sei nel posto giusto. Qui abbiamo messo insieme alcune soluzioni funzionanti per te, provale e risolvi subito il tuo problema.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provare tutte le correzioni. Scendi semplicemente fino a trovare quello che funziona per te.
- Riavvia il tuo PC
- Assicurati che il tuo microfono sia impostato correttamente
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Reinstallare i driver Voicemod
Correzione 1: riavvia il PC
In qualche modo, un riavvio del computer potrebbe risolvere i conflitti software e correggere alcune impostazioni errate. Inoltre, alcune modifiche potrebbero richiedere un riavvio per avere effetto. Il riavvio del PC dovrebbe essere sempre il primo passo durante la risoluzione dei problemi vocali: rimarrai sorpreso dalla frequenza con cui lo spegni e riaccendi il trucco funziona.
Se riavviare il computer non ti dà fortuna, controlla semplicemente la prossima correzione di seguito.
Correzione 2: assicurati che il microfono sia configurato correttamente
Poi devi assicurati che il tuo microfono sia impostato correttamente , e funziona senza problemi. Impostazioni errate potrebbero impedire il corretto funzionamento di Voicemod.
Puoi seguire questi passaggi per verificare:
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Sistema .
- Dal menu a sinistra, fare clic su Suono .
- Per prima cosa devi testare il microfono. Sotto il Ingresso sezione, imposta il dispositivo di input su quello fisico (es. Auricolare) al posto del microfono virtuale di Voicemod. Quindi fare clic su Proprietà del dispositivo e microfono di prova .
- Assicurati di aver deselezionata la casella accanto a disattivare , e il cursore sotto il Volume la sezione è impostata su 100 .
- Clic Inizia il test e tocca o parla al microfono. Quindi fare clic su Interrompi il test . Se ti viene richiesto Il valore più alto che abbiamo visto era xx (xx>0) percento , significa che il tuo microfono funziona correttamente.
- Nell'angolo in basso a destra dello schermo, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono e seleziona Suoni .
- Vai a Registrazione scheda, fare doppio clic sul microfono fisico per visualizzarne le proprietà.
- Nella finestra pop-up, vai a Avanzate scheda. Nel Formato predefinito sezione, controlla se puoi selezionare la frequenza di campionamento. Se sì, cambialo in 2 canali, 16 bit, 44100 Hz (qualità CD) . Clic ok .
- Nella finestra del passaggio 7, selezionare Microfono Voicemod Dispositivo audio virtuale e clicca Imposta default . Quindi fare clic su ok .
Ora puoi riavviare Voicemod e vedere se funziona.
Se il problema persiste, puoi dare un'occhiata alla prossima correzione.
Correzione 3: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Windows 10 include 2 tipi di aggiornamenti, che offrono rispettivamente patch di sicurezza e un aumento delle prestazioni. A volte gli aggiornamenti di Windows risolvono automaticamente alcuni conflitti di software o driver. Detto questo, il tuo problema con la chat vocale potrebbe essere facilmente risolto da aggiornare il sistema .
Ecco una guida rapida per questo:
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows cercherà e installerà automaticamente gli aggiornamenti di sistema.
Al termine, riavvia il PC e controlla se Voicemod funziona correttamente.
Se questa correzione non funziona per te, prova semplicemente la successiva di seguito.
Correzione 4: reinstallare i driver Voicemod
In alcuni casi, il problema indica che stai utilizzando driver difettosi o obsoleti . Per risolvere il problema, puoi semplicemente reinstallare il driver Voicemod.
Per prima cosa devi disinstallare il driver Voicemod:
- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla devmgmt.msc e clicca ok per aprire Gestione dispositivi.
- Clicca per espandere Ingressi e uscite audio . Fare clic con il pulsante destro del mouse Microfono (dispositivo audio virtuale Voicemod (WDM)) e seleziona Disinstalla dispositivo .
- Nella finestra pop-up, fare clic su Disinstalla .
- Riavvia il tuo PC.
Successivamente dovrai installare il driver Voicemod. Puoi farlo manualmente o automaticamente.
Opzione 1: installa manualmente il driver Voicemod
Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi provare a installare il driver manualmente. Per farlo, visita semplicemente il Sito ufficiale di Voicemod , quindi segui le istruzioni per l'installazione.
Opzione 2: installa automaticamente il driver Voicemod (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per installare manualmente il driver Voicemod, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per i tuoi dispositivi e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver installato il driver Voicemod, riavvia il PC e verifica se puoi cambiare la tua voce con Voicemod.
Quindi queste sono le correzioni al problema di Voicemod che non funziona. Se hai domande o idee, non esitare a lasciare un commento e ti risponderemo a breve.