Indipendentemente dal fatto che l'input lag sia basso o meno, influisce notevolmente sul tuo divertimento in VALORANT, un gioco basato sulla mira. Ma la buona notizia è che puoi ridurre il ritardo di input modificando alcune impostazioni.
Prova queste correzioni:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
- Elimina i file temporanei
- Disabilita la modalità di gioco di Windows 10
- Aggiorna i driver del tuo dispositivo
- Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
- Imposta la priorità su alta
- Ottimizza le impostazioni di gioco
1. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Prima di passare alle ottimizzazioni nitide, è molto importante assicurarsi di eseguire l'ultima versione di Windows 10. È veloce, gratuito e facile da scaricare e installare. L'ultima versione di Windows 10 presenta molte nuove ottimizzazioni esclusive per la maggior parte dei giochi.
Per verificare su quale versione di Windows stai utilizzando:
1) Nella casella di ricerca, digita vincitore . Quindi fare clic su comando vincitore dai risultati.
2) Ora puoi sapere quale versione di Windows è in esecuzione. È uscito Windows 10 versione 20H2, quindi se stai utilizzando la versione più recente, segui le istruzioni di seguito per installare gli aggiornamenti di Windows.
Per installare gli aggiornamenti di Windows:
1) Nella casella di ricerca, digita Controlla gli aggiornamenti . Clic Controlla gli aggiornamenti dai risultati.
2) Fare clic su Controlla gli aggiornamenti scheda. Se sono disponibili aggiornamenti, inizierà automaticamente a scaricarlo e installarlo. Attendi semplicemente che venga completato e ti verrà chiesto di riavviare il computer.
Se questo non ti ha aiutato a risolvere il problema del ritardo di input, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni che puoi provare.
2. Elimina i file temporanei
Come suggerisce il nome, i file temporanei sono il tipo di file che memorizzano dati temporanei creati da Windows stesso o dai programmi. Ma occupano spazio sul disco rigido, il che lo rende meno reattivo. Per ridurre il ritardo di input, dovresti eliminare quei file e non causerà alcun problema.
Ecco come eliminare i file temporanei:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo %temp% e poi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Elimina tutti i file nel in temperatura cartella. (Stampa Ctrl e A allo stesso tempo per selezionare tutti i file. Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Elimina .)
4) Se si apre una finestra che dice che L'azione non può essere completata , seleziona semplicemente la casella Fallo per tutti gli oggetti attuali e clicca Saltare .
5) Ora vai al tuo Cestino per raccolta differenziata dal tuo desktop. Fare clic destro su di esso e selezionare Svuota il cestino .
6) Fare clic su sì .
Dopo aver eliminato i file temporanei, riproduci VALORANT e controlla se puoi modificare più velocemente.
3. Disabilita la modalità di gioco di Windows 10
La modalità gioco è una funzionalità di Windows 10 che concentra le risorse di sistema sui giochi quando è abilitata. Doveva rendere il gioco un'esperienza molto migliore, ma sembra che sia vero il contrario. Il fatto è che compromette il ritardo di input. Per ridurre il ritardo di input, dovresti disabilitare la modalità di gioco.
Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e io per aprire Impostazioni.
2) Fare clic su Gioco .
3) Dal riquadro di sinistra, selezionare Modalità di gioco . Quindi disattivare Modalità di gioco .
Dopo averlo fatto, gioca a VALORANT e controlla se è più reattivo. Se il tuo ritardo di input è ancora così alto, prova la correzione successiva di seguito.
4. Aggiorna i driver del tuo dispositivo
I driver del tuo dispositivo, mouse, tastiera e driver grafici in particolare, possono influire notevolmente sul tuo gameplay. Per rendere il tuo controllo più reattivo, devi verificare se sono disponibili aggiornamenti dei driver.
Per aggiornare i driver del tuo dispositivo, puoi andare su Gestione dispositivi per controllare gli aggiornamenti uno per uno. Ma tieni presente che Windows potrebbe non sempre fornirti le ultime versioni dei driver. Quindi dovrai comunque visitare il sito Web del produttore per scaricare e installare i driver più recenti corrispondenti al tuo sistema se riscontri problemi in futuro.
O
Se non hai tempo, pazienza o competenze informatiche per aggiornare i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con do Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici . (I videogiochi richiedono molta grafica, quindi l'aggiornamento dei driver grafici può migliorare sostanzialmente le prestazioni di gioco del computer.)
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e riproduci VALORANT per verificare se l'input lag è stato ridotto. Se il ritardo di input è ancora così alto, prova la correzione successiva di seguito.
5. Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero
L'ottimizzazione a schermo intero è una funzionalità progettata per migliorare le prestazioni del tuo PC durante le sessioni di gioco. Ma ci sono alcuni giochi che sono particolarmente colpiti da FPS bassi e problemi di input lag quando i giocatori abilitano le ottimizzazioni a schermo intero. Per risolvere il problema, dovresti disabilitare le ottimizzazioni a schermo intero:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto WINDOWS + R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Apri C:/ Giochi antisommossa/ VALORANT / live / ShooterGame / Binaries / Win64 .
3) Selezionare il Compatibilità scheda. Selezionare la casella Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero . Quindi fare clic su Applica > OK .
Dopo aver applicato le modifiche, gioca a VALORANT e dovresti essere in grado di vedere una notevole differenza. Se è ancora così lento, prova la prossima correzione di seguito.
6. Imposta la priorità su alta
Anche se il tuo computer è in grado di gestire VALORANT, devi impostare la priorità del gioco su alta se vuoi che il tuo gioco sia più reattivo.
Ecco come farlo:
1) Assicurati di aver aperto VALORANT.
2) Sulla tastiera, premere il tasto Tasto WINDOWS + R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi digita taskmgr .
3) Selezionare il Dettagli scheda. Individuare VALORANTE . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Imposta priorità > Alta .
Ora gioca a VALORANT e controlla se il tuo input lag è ridotto.
7. Ottimizza le impostazioni di gioco
A volte, le impostazioni predefinite potrebbero non darti i migliori risultati. Invece, puoi ottimizzarli per ottenere la migliore esperienza di gioco.
Ecco le impostazioni consigliate:
1) Aprire VALORANT. Fare clic sulle due linee situate in alto a sinistra dello schermo. Quindi selezionare IMPOSTAZIONI .
2) Sotto il VIDEO scheda, selezionare GENERALE sottoscheda. Quindi impostare A schermo intero per il Modalità display .
3) Selezionare il QUALITÀ GRAFICA sottoscheda. Imposta queste impostazioni consigliate per VALORANT:
Qualità del materiale: Med
Qualità della trama: media
Qualità del dettaglio: Med
Qualità dell'interfaccia utente: Med
VSync: disattivato
Una volta salvate le modifiche, riproduci VALORANT e dovresti essere in grado di ottenere una latenza di input bassa.
Spero che questo post possa darti un miglioramento significativo del gameplay. Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.