Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Nessun accesso a Internet su Windows 11? Molte ragioni possono causare reti non identificate sui computer. Ma non preoccuparti. Qui abbiamo 7 soluzioni comprovate per affrontare questo problema.





Come riparare una rete non identificata su Windows 11?

    Riavvia i tuoi dispositivi Disattiva la modalità aereo Aggiorna il driver di rete Rinnova indirizzo IP Diagnostica la tua rete Cambia server DNS Disattiva temporaneamente l'antivirus

Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema di rete non identificato per te.

Correzione 1 Riavvia i tuoi dispositivi

Il riavvio di solito riporta i dispositivi a uno stato inalterato e normale. Quindi puoi provare a riavviare i tuoi dispositivi per verificare eventuali miglioramenti.



Semplicemente scollegare il computer, il router e il modem dall'alimentazione . Spegni completamente il PC. Quindi attendere circa 10 minuti per ricollegarli.





Assicurati che la connessione fisica dei tuoi dispositivi funzioni bene. E poi ricollega la rete per vedere se la rete non identificata scompare.


Correzione 2 Disattiva la modalità aereo

La modalità aereo o la modalità volo non consente agli utenti di accedere a Internet. A volte potresti accenderlo accidentalmente, per capirlo:



Clicca il Icona di Internet nell'angolo in basso a destra. Spegnere la modalità aereo.





Se la modalità aereo è disattivata o disattivarla non aiuta, vai avanti per provare la soluzione successiva.


Correzione 3 Aggiorna il driver di rete

La rete non identificata potrebbe verificarsi se si utilizza il driver di rete sbagliato o se è obsoleto. Quindi dovresti aggiornare il driver di rete per vedere se risolve il tuo problema. Puoi farlo senza accesso a Internet.

Puoi visitare il sito Web del produttore per individuare il driver corretto e scaricarlo. Ma se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni).

Per computer senza accesso a Internet

Avrai bisogno di un altro computer accessibile da Internet per completare il processo di aggiornamento.

  1. Scaricamento Autista Facile sul computer con Internet. Copia e incolla il file .exe scaricato sul tuo computer.
  2. Installa Driver Easy su entrambi i computer ed eseguilo.
  3. Seguire le istruzioni in Questo articolo .

Per computer con accesso a Internet

    Scaricamento e installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

Se hai bisogno di assistenza durante l'utilizzo della versione Pro, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch .

Riavvia il computer per applicare le modifiche. Riconnetti la rete per vedere se funziona.


Correzione 4 Rinnova l'indirizzo IP

Indirizzi IP e cache DNS problematici potrebbero causare una rete non identificata sul tuo computer. Se il tuo indirizzo IP è configurato male, questo metodo può aiutarti. Per risolverlo:

  1. Tipo cmq sulla barra di ricerca di Windows. Clic Esegui come amministratore .
  2. Copia e incolla i seguenti comandi. Colpo accedere dopo ogni.
    • |_+_|
    • |_+_|
    • |_+_|

Prova a connetterti di nuovo alla rete. Se il problema non viene risolto, continua a provare quello successivo.


Correzione 5 Diagnostica la tua rete

Al giorno d'oggi, la maggior parte dei computer dispone di strumenti integrati per scansionare e risolvere i problemi per te. Se il tuo computer non ha accesso a Internet, puoi provare a diagnosticare la rete.

  1. premi il Tasto con il logo di Windows E X sulla tastiera. E poi fare clic Le connessioni di rete .
  2. Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Seleziona la tua Internet e fai clic Diagnosticare questa connessione .

Attendi che gli strumenti diagnostichino il problema per te.

Inoltre, questa mossa modifica l'adattatore di rete da un indirizzo IP statico a DHCP (Protocollo di configurazione host dinamico). DHCP consente agli host di ottenere le informazioni di configurazione TCP/IP richieste da un server DHCP, il che può essere utile anche per problemi di rete non identificati.


Correzione 6 Cambia server DNS

In genere, il tuo fornitore di servizi Internet sceglie il DNS server automaticamente per te. Ma a volte le cose possono andare storte. Un server DNS configurato in modo errato può impedire al PC di connettersi a Internet. Pertanto, puoi provare a modificare manualmente il server DNS.

  1. premi il Tasto con il logo di Windows E X sulla tastiera. Clic Le connessioni di rete .
  2. Clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla rete e seleziona Proprietà .
  4. Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e fare clic Proprietà .
  5. Clic Utilizza i seguenti indirizzi di server DNS opzione. Quindi entra 8.8.8.8 o altri indirizzi di server DNS pubblici (puoi cercarlo su Google se disponi di una rete). Clic OK .

Se trovi accessibile l'utilizzo della rete, hai risolto questo problema. In caso contrario, vai avanti e prova quello successivo.


Correzione 7 Disattiva temporaneamente l'antivirus

Gli antivirus di terze parti proteggono costantemente la tua connessione di rete. È probabile che interferiscano con le tue impostazioni e rovinino le cose. Per verificare questo problema, segui i passaggi seguenti per disabilitare il tuo antivirus.

Non preoccuparti del problema di sicurezza come Windows Defender proteggerà il tuo PC. Assicurati solo di accenderlo.
  1. Premere Esc , Spostare , E Ctrl sulla tastiera per aprire Responsabile attività .
  2. Seleziona il Avviare scheda. Quindi seleziona il tuo antivirus e fai clic disattivare .
  3. Riavvia il computer e riprova a connetterti a Internet.

Se accedi a Internet con successo, sostituisci il tuo antivirus o consulta il loro team di supporto. Se desideri annullare la modifica, segui i passaggi precedenti e fai clic su Abilitare piuttosto che Disabilita.


Questi sono tutti i metodi per risolvere il problema di rete non identificato in Windows 11. Se hai suggerimenti o domande, non esitare a lasciare una parola qui sotto.