Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Roblox è una fantastica piattaforma online in cui puoi divertirti con numerosi minigiochi progettati da altri sviluppatori mentre costruisci i tuoi mondi virtuali. Tuttavia, molti giocatori si lamentano che Roblox continua a bloccarsi su PC ed è letteralmente ingiocabile. Se sei turbato dallo stesso problema, non frustrarti, poiché puoi risolverlo abbastanza facilmente.





Correzioni da provare:

Abbiamo messo insieme un elenco di correzioni che hanno aiutato altri utenti a fermare il crash di Roblox. Potresti non provarli tutti; procedi verso il basso finché non trovi quello che fa il trucco.

    Aggiorna il tuo driver grafico Chiudi i programmi in background non necessari Disattiva temporaneamente il tuo antivirus Modifica la qualità grafica Verifica la presenza di file di sistema danneggiati Reinstalla Roblox
Gli screenshot seguenti provengono da Windows 10, ma le correzioni si applicano anche a Windows 7, 8 e 11.

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

L'arresto anomalo di Roblox potrebbe indicare che stai utilizzando un driver grafico obsoleto o corrotto. Per garantire un'esperienza di gioco fluida in ogni momento, è necessario installare il driver grafico più recente. Un aggiornamento del driver non solo risolverà il tuo gameplay buggato, ma aumenterà anche le prestazioni visive.



Esistono due modi per aggiornare il driver per la scheda grafica: manualmente o automaticamente .





Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver

I produttori di schede grafiche continuano a rilasciare nuovi driver. Puoi dedicare un po' di tempo a cercare quello giusto e installarlo manualmente.

uno) Scarica il driver grafico corretto corrispondente al tuo sistema operativo dai siti Web del produttore:



Due) Fare doppio clic sul file scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il driver.





Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il LIBERO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con il Versione Pro bastano 2 click:

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

L'aggiornamento del driver dovrebbe risolvere il problema di arresto anomalo e migliorare notevolmente le prestazioni di gioco. Ma se questo metodo non funziona, passa alla correzione 2.


Correzione 2: chiudere i programmi in background non necessari

Roblox potrebbe non funzionare correttamente in presenza di troppi processi in background e risorse di sistema insufficienti. Quindi, prima di giocare, dovresti semplicemente chiudere quei programmi in background non necessari.

uno) Fare clic con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto sulla barra delle applicazioni e fare clic Gestore delle attività .

Due) Fare clic con il pulsante destro del mouse su ogni applicazione di monopolizzazione delle risorse e quindi fare clic Ultimo compito per chiuderli uno per uno.

Non terminare i programmi con cui non hai familiarità, poiché potrebbero essere fondamentali per il funzionamento del tuo computer.

Riavvia Roblox e controlla se il problema di arresto anomalo è stato risolto. In caso contrario, ci sono altri tre metodi di seguito.


Correzione 3 – Disattiva temporaneamente il tuo antivirus

Il software antivirus mira a prevenire eventuali minacce al tuo PC, ma a volte è eccessivamente protettivo e bloccherà erroneamente le tue app come Roblox. Puoi disabilita temporaneamente il tuo antivirus per identificare se è il colpevole.

Fai molta attenzione a quali siti visiti, quali e-mail apri e quali file scarichi quando il tuo antivirus è disabilitato.

Se Roblox smette di bloccarsi dopo aver disattivato l'antivirus, dovrai farlo whitelist i file relativi a Roblox in modo che tu possa riprodurlo come previsto. Questo processo varierà su diversi programmi antivirus. Se non sai come farlo, consulta la documentazione del tuo antivirus per ulteriori istruzioni.

Se Roblox continua a bloccarsi senza antivirus in esecuzione, significa che le applicazioni antivirus non sono da biasimare e puoi procedere con la soluzione successiva.


Correzione 4: modifica la qualità grafica

Un computer a bassa potenza potrebbe avere difficoltà a far fronte a livelli grafici superiori. Quindi, se la qualità grafica è impostata su un valore troppo alto, è probabile che Roblox si arresti in modo anomalo. In questo caso, dovresti regolare opportunamente le impostazioni, ed ecco come:

uno) Apri Roblox. Quindi, fare clic su icona del menu nell'angolo in alto a sinistra.

Due) Seleziona il Impostazioni scheda. Quindi, imposta il Modalità grafica a Manuale .

3) Trascina il cursore accanto a Qualità grafica A sinistra.

Dopo aver abbassato la qualità grafica, dovrebbe esserci un miglioramento significativo della velocità del gioco e nessun arresto anomalo. Ma se il problema persiste, prova la soluzione successiva di seguito.


Correzione 5 – Verifica la presenza di file di sistema danneggiati

File di sistema mancanti o danneggiati possono causare vari tipi di problemi con il PC, incluso il crash di Roblox. Per verificare se il tuo sistema è danneggiato e ripristinare le sue massime prestazioni, potresti aver bisogno di uno strumento di riparazione PC professionale.

Riimmagine è una soluzione di riparazione di Windows con varie potenti funzioni. Non solo può affrontare problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare eventuali minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del tuo PC. Soprattutto, non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.

uno) Scarica e installa Reimage.

Due) Apri Reimage e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.

3) Reimage eseguirà la scansione completa del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.

4) Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. E ha anche una garanzia di rimborso di 60 giorni in modo che tu possa rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il problema.

Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Prova di nuovo il gioco. Se gli arresti anomali non scompaiono, prova l'ultima correzione.

Correzione 6: reinstallare Roblox

I metodi sopra possono risolvere il problema di Roblox che continua a bloccarsi, ma in caso contrario, prova a reinstallare Roblox come ultima risorsa. Per rimuovere completamente Roblox dal tuo computer ed eseguire una nuova reinstallazione, segui attentamente le istruzioni seguenti.

uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e fare clic ok .

Due) Fare clic sull'app Roblox e fare clic Disinstalla .

3) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e E allo stesso tempo per aprire Esplora file.

4) Navigare verso C:Utenti(Il tuo nome utente Windows)AppDataLocal . Quindi, fare clic su Cartella Roblox e premere il Cancella chiave sulla tua tastiera.

5) Scarica Roblox dal tuo Microsoft Store e reinstalla il gioco.

Unisciti a qualsiasi gioco Roblox per vedere se ora funzionano in modo molto più fluido.


Saremo lieti se hai risolto il problema con Roblox che continua a bloccarsi con una delle correzioni elencate. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.

  • crash del gioco