Il tanto atteso gioco horror Resident Evil Village è finalmente uscito. Tuttavia, non tutto il gameplay è fluido: alcuni giocatori segnalano il ritardo tra il filmato e il problema delle linee vocali. Se ti trovi nella stessa barca, non preoccuparti. Ecco quattro soluzioni che potrebbero aiutarti a sbarazzarti del problema.
Sommario
- Correzione 1: verifica l'integrità del gioco
- Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo
- Correzione 3: regola le impostazioni grafiche
- Correzione 4: installa l'ultima patch
Correzione 1: verifica l'integrità del gioco
Il problema di audio/video fuori sincronizzazione potrebbe verificarsi se i file di Reisdent Evil Village sono corrotti. Fortunatamente, il client Steam ha una comoda funzione che ti consente di verificare l'integrità del gioco: se vengono trovati file sul tuo PC diversi da quelli sui server Steam, verranno modificati o riparati.
I passaggi sono abbastanza semplici:
- Riavvia il tuo computer.
- Avvia Steam e accedi al tuo account.
- Navigare verso BIBLIOTECA , quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sul titolo del gioco Resident Evil Village e fai clic su Proprietà… .
- Clic FILE LOCALI > Verifica l'integrità dei file di gioco... .
- Attendi qualche minuto affinché Steam convalidi i file del gioco. Ancora una volta, tutti i file trovati mancanti o corrotti verrebbero scaricati automaticamente nel processo.
- Riavvia Resident Evil Village per vedere se il problema del lag è stato attenuato. Se sì, allora congratulazioni! Se non è gioia, per favore prova Correggi 2 , sotto.
Correzione 2: aggiorna i driver del dispositivo
Il driver del dispositivo, che funge da traduttore tra il tuo componente hardware e il computer, è essenziale per il funzionamento del tuo sistema informatico. Potresti riscontrare un ritardo tra il filmato e il problema della linea vocale se il driver grafico o il driver audio sul tuo computer è sbagliato, danneggiato o obsoleto. Se non hai tempo, pazienza o abilità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con do Driver Facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il GRATUITO o il Versione Pro n di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale. - Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
- Controlla se il problema del ritardo del filmato è stato risolto. Se non funziona, continua con Correggi 3 , sotto.
Correzione 3: regola le impostazioni grafiche
Secondo alcuni giocatori, modificare le impostazioni di gioco di Resident Evil Village li ha aiutati a risolvere il problema del ritardo in Resident Evil Village. Potresti provare anche tu e vedere come va:
- Risoluzione dello schermo: nativa
- Nitidezza immagine: disattivata
- Sincronizzazione verticale: disattivata
- Gestione energetica: preferisci le massime prestazioni
- Modalità a bassa latenza: disattivata
- Modalità di rendering: Normale
- FidelityFX CAS: disattivato
- Tracciamento raggi: disattivato
Correzione 4: installa l'ultima patch
Il ritardo nel problema del filmato potrebbe essere un bug per il gioco RE8. In tal caso, gli sviluppatori lavoreranno per risolvere il problema, correggendo il bug nelle sue nuove versioni. Non è necessario che tu scarichi la patch manualmente, poiché verrebbe rilevata e installata automaticamente da Steam. Puoi aspettare e vedere se il problema è stato risolto.
Questa è la fine di questa guida: si spera che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema del ritardo di Resident Evil Village. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto. Felice di farti strada tra i nemici!