Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Mettere il tuo PC in modalità di sospensione quando non lo stai utilizzando è un ottimo modo per risparmiare energia, ma a volte questa funzione può non funzionare e il tuo PC non funzionerà come previsto.





Non pochi utenti hanno riscontrato questo problema, fortunatamente la risoluzione non è affatto complicata. Segui il nostro tutorial e lo risolverai rapidamente.

Prova le seguenti soluzioni

Non avresti bisogno di provare tutte le soluzioni, basta seguire l'ordine del nostro articolo fino a trovare quella giusta per te.



    Cambia le tue opzioni di alimentazione Trova il colpevole con PowerCFG Aggiorna i driver del tuo dispositivo

Soluzione 1: modifica le opzioni di alimentazione

Quando il tuo PC non riesce a dormire, puoi eseguire i seguenti passaggi per modificare le opzioni del piano di alimentazione e quindi verificare se funziona.





1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, inserisci powercfg.cpl e fare clic su ok .

2) Seleziona dagli elenchi a discesa gli orari per spegnere lo schermo e mettere il computer in modalità di sospensione in base alle tue preferenze.



3) Fare clic Modifica le impostazioni del piano di alimentazione accanto al piano di alimentazione scelto. (Si consiglia la modalità di utilizzo normale.)





4) Fare clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .

5) Nella nuova finestra apparsa, fare doppio clic sul pulsante di standby per espandere il gruppo. Doppio click Consenti sospensione ibrida e fare clic su Collocamento , Selezionare Disabilitato nell'elenco a discesa.

6) Scendere, fare doppio clic Impostazioni multimediali e poi via Quando si condividono file multimediali . Quindi fare clic su Collocamento e seleziona Consenti al computer di andare a dormire nell'elenco a discesa.

7) Fare clic Applicare e via ok per salvare queste modifiche.

8) Fare clic Salvare le modifiche per convalidare le tue scelte

9) Riavvia il PC e controlla se riesce a dormire normalmente.


Soluzione 2: trova il colpevole con PowerCFG

Puoi anche cercare e controllare quale processo ha impedito al tuo sistema di dormire con il comando PowerCFG, quindi puoi disabilitarlo per mettere il tuo PC in modalità di sospensione.

1) Premere contemporaneamente i tasti Windows + R sulla tastiera, digita cmd e premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Maiusc+Invio sulla tastiera per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

2) Copia e incolla il comando powercfg/richieste nel prompt dei comandi e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.

|_+_|

3) Vedrai nei risultati il ​​processo che sta bloccando la sospensione del tuo computer e quindi lo disabilita.

4) Controlla se ora lo standby funziona bene.


Soluzione 3: aggiorna i driver del dispositivo

Va detto che anche i driver difettosi sul tuo sistema possono causare questo problema di sonno e ti consigliamo di aggiornare immediatamente i tuoi driver se non lo fai da molto tempo.

In generale, hai 2 opzioni per farlo: manualmente Dove automaticamente .

Opzione 1: manualmente

Per aggiornare manualmente i tuoi driver, devi avere la necessaria conoscenza del computer e pazienza, perché devi visitare il sito Web ufficiale del produttore del tuo dispositivo, cercare, scaricare e installare tu stesso l'ultimo driver compatibile, passo dopo passo. È un po' complicato e lungo.

Opzione 2: automaticamente

Se non conosci i tuoi dispositivi (modello, versione, produttore, ecc.) o semplicemente non hai abbastanza tempo per aggiornare manualmente i tuoi driver, ti consigliamo di farlo automaticamente con Guida facile .

Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile . Così non rischi più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione LIBERO Dove Per da Driver Easy. Ma con il versione Pro , l'aggiornamento del driver richiede solo 2 clic (e puoi goderti un supporto tecnico completo e un 30-giorni rimborso garantito ) :

uno) Scarica e installa Driver Easy.

Due) Correre Driver Facile e fare clic Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà tutti i driver problematici.

3) Fare clic Aggiornare accanto al dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente .

DOVE

Clicca su metti tutto in giorno aggiornare tutti driver mancanti, corrotti o obsoleti sul tuo sistema. (Ciò richiede il versione Pro da Driver Easy – ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic Metti tutto giorno .)

In caso di problemi durante l'utilizzo Driver Easy Pro , si prega di contattare Driver Easy team di supporto in .

4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi verifica se il tuo PC può dormire normalmente.


Il tuo PC può ora passare correttamente alla modalità di sospensione? Se hai domande o suggerimenti, ti invitiamo a lasciare i tuoi commenti nel box sottostante e ti contatteremo al più presto.

  • Windows 10