Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Sei appena entrato nell'elegante mondo di Persona, ma sei infastidito dallo scoprire che Persona 5 Strikers continua a bloccarsi. Se riscontri arresti anomali del gioco casuali o arresti anomali all'avvio, non preoccuparti. Dovresti essere in grado di risolverlo da solo in questo post.





Prima di procedere con le correzioni di seguito, assicurati che la tua attrezzatura soddisfi i requisiti minimi di Persona 5 Stri ciliegia .

Prova queste correzioni

Il crash di Persona 5 Strikers potrebbe essere causato da mancanza di diritti amministrativi , file di gioco corrotti, o interferenza software , driver grafici obsoleti , eccetera.



Non importa quale sia la causa, per risolvere rapidamente il tuo problema, dovresti sempre provare le seguenti soluzioni:





  1. Chiudi tutte le applicazioni non necessarie
  2. Aggiorna i tuoi driver grafici
  3. Verifica i file di gioco
  4. Gioca in modalità finestra
  5. Esegui il gioco come amministratore
  6. Modifica alcune impostazioni nel pannello di controllo NVIDIA

1. Chiudi tutte le applicazioni non necessarie

Il tuo Persona 5 Strikers potrebbe andare in crash a causa dell'interferenza di alcuni programmi in esecuzione in background.

Includono programmi di utilità forniti dai produttori di hardware che modificano i componenti o le impostazioni di sistema (MSI Afterburner o software antivirus, ad esempio).



Per vedere se è il tuo caso, premi Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Task Manager e chiudere tutti quei programmi prima di eseguire il gioco. Quindi controlla se questo è in grado di fermare il tuo problema di crash.





Tieni presente che alcuni software antivirus continueranno a funzionare anche se disabilitati. Puoi aggiungere il tuo gioco all'elenco delle esclusioni o disinstallarlo temporaneamente.

2. Aggiorna i tuoi driver grafici

È molto importante mantenere i driver grafici aggiornati all'ultima versione, sia per Persona 5 Strikers che per altri giochi. I produttori di grafica continuano a rilasciare nuovi driver per correggere bug noti e apportare piccoli miglioramenti.

Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico:

Opzione 1: manualmente

Per aggiornare manualmente il driver grafico, dovrai visitare il sito Web ufficiale del produttore ( NVIDIA , AMD , o Intel ) per scaricare il driver più recente per il tuo sistema operativo.

Tieni presente che quando installi un driver manualmente, dovrai eseguire un'installazione pulita in modo che il nuovo driver possa essere riconosciuto correttamente.

Opzione 2: automaticamente

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i tuoi driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il FREE o con il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione gratuita). Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
  4. Riavvia il computer e avvia il gioco per vedere se Persona 5 Strikers si avvia correttamente.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

3. Verifica i file di gioco

Per assicurarti che non ci siano file danneggiati o mancanti, puoi controllare l'integrità dei file di gioco. Ecco come farlo:

  1. Avvia Steam e vai su Biblioteca .
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse su Persona 5 Strikers e seleziona Proprietà .
  3. Vai al File locali e selezionare Verifica l'integrità dei file di gioco .

Attendi il completamento della verifica. Una volta fatto, puoi riavviare il tuo Persona 5 Strikers per testare il problema.

4. Gioca in modalità finestra

Un altro modo per impedire l'arresto anomalo dei tuoi Persona 5 Strikers è giocare in modalità finestra. Ecco come farlo:

  1. Vai alla tua libreria di Steam e fai clic con il pulsante destro del mouse su Persona 5 Strikers> seleziona Proprietà .
  2. Sotto il OPZIONI DI LANCIO , Inserisci -finestra .
  3. Chiudi il gioco Proprietà finestra e avvia il gioco.

Ora scoprirai che il gioco smette di bloccarsi. Se questo metodo non funziona per te, non preoccuparti. Puoi provare la correzione di seguito.

5. Esegui il gioco come amministratore

Persona 5 Strikers potrebbe non funzionare correttamente se non dispone dei diritti amministrativi. Per assicurarti che il tuo gioco abbia pieno accesso ai file di gioco, puoi eseguire il gioco come amministratore e avviare il gioco dalla cartella di installazione.

  1. Passa alla cartella di installazione del gioco (di solito C:/Libreria di Steam/ steamapps/common/P5S/game.exe ).
    Oppure puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e selezionare Maneggio > Sfoglia i file locali .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file game.exe e selezionare Proprietà .
  3. Vai al Compatibilità scheda e seleziona la casella accanto a Disabilita le ottimizzazioni a schermo intero , e Esegui questo programma come amministratore .
  4. Clic Applicare > ok .

Ora avvia il gioco da lì e verifica se questo ha risolto il problema di arresto anomalo. In caso contrario, puoi provare la correzione successiva di seguito.

6. Modifica alcune impostazioni nel pannello di controllo NVIDIA

Alcuni trovano che disattivare il triplo buffer e impostare la modalità a bassa latenza su Ultra li aiuti a ridurre il crash di Persona 5 Strikers. Ecco come farlo:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Pannello di controllo Nvidia .
  2. Vai a Gestisci le impostazioni 3D > Impostazioni del programma > seleziona Persona 5 Striker dalla lista. Se il gioco non è nell'elenco, aggiungilo.
  3. Impostato Ultra per Modalità a bassa latenza e seleziona spento per Bufferizzazione tripla .
Nota: L'attivazione della modalità a bassa latenza ridurrà potenzialmente i tuoi FPS. Questa modalità è disattivata per impostazione predefinita, il che secondo NVIDIA porta al massimo rendimento di rendering. Per la maggior parte delle persone, la maggior parte delle volte, questa è un'opzione migliore.

Se questo metodo non funziona nel tuo caso, puoi ripristinare le impostazioni predefinite.


Si spera che il tuo Persona 5 Strikers funzioni come un incantesimo in questo momento. Ma se nessuno di questi metodi funziona per te, potresti voler riavviare il PC e riavviare completamente il gioco.

Se dopo non funziona, puoi eseguire un'installazione pulita del gioco. Molti giocatori si lamentano ancora dei continui arresti anomali e la vera soluzione potrebbe arrivare con la prossima patch.

  • crash del gioco
  • Giochi
  • Vapore
  • Windows 10