Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Logitech G-Series è una buona scelta per molti giocatori quando si tratta di periferiche. Ma molti giocatori hanno segnalato che il microfono delle cuffie Logitech G Pro X non funziona. Il problema può essere effettivamente risolto con pochi semplici passaggi. Continuate a leggere per saperne di più.





5 soluzioni al problema:

Ecco 5 correzioni che hanno aiutato molti utenti. Tuttavia, non è necessario provare tutte le soluzioni. Scorri l'elenco finché non trovi una soluzione efficace.

    Controlla la connessione e il tuo hardware Consenti l'accesso al microfono Logitech G Pro X Controlla le tue impostazioni audio Aggiorna il tuo driver audio Reinstalla Logitech G Hub

Soluzione 1: Controlla la connessione e il tuo hardware

Prima di esaminare la risoluzione dei problemi a livello di software, valutare se il cavo è stato collegato correttamente al computer e all'auricolare:



L'auricolare ha 2 jack, uno per il cavo collegato al PC e l'altro per il microfono. Assicurati che il microfono sia saldamente collegato alla presa corretta. Quindi premere più saldamente il cavo di collegamento al PC nell'altra presa finché non si sentono due scatti decisi.





Inoltre, assicurati di non aver disattivato accidentalmente il microfono sulle cuffie Logitech G Pro X.

Se il microfono non funziona sempre, esegui un test incrociato collegando le cuffie Logitech G Pro a un altro computer per vedere se il problema riguarda un componente hardware del PC o le cuffie stesse.



Se il tuo microfono continua a non funzionare anche se tutto è a posto, prova la soluzione successiva.






Soluzione 2: Consenti l'accesso al microfono Logitech G Pro X

Se hai Windows 10/11 installato sul tuo computer, dovresti anche concedere ai programmi il permesso di accedere al tuo microfono.

1) Per fare ciò, premi contemporaneamente sulla tastiera Windows Taste + I per aprire la finestra Impostazioni.

2) Fare clic privacy .

3) Fare clic in basso a sinistra Autorizzazioni dell'app in poi microfono .

4) Assicurati che il microfono acceda a questo dispositivo attivato è.

5) Assicurati che l'interruttore in Consenti alle app di accedere al tuo microfono sia attivo UN sta.

6) Assicurati di avere accesso al microfono per il programma attivato è dove desideri utilizzare il microfono Logitech G Pro X. Ecco come esempio Skype:

7) Ora verifica se il tuo microfono Logitech G Pro X può captare la tua voce.


Soluzione 3: Controlla le tue impostazioni audio

Solo quando il tuo microfono Logitech G Pro X viene riconosciuto come dispositivo di registrazione predefinito dal tuo PC, funzionerà correttamente. Testare:

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Chiave di Windows + R per visualizzare la finestra di dialogo Esegui.

2) Tocca mmsys.cpl uno e premere il Tasto Invio .

3) Nella scheda ammissione , fare clic con il diritti pulsante del mouse in alto un posto vuoto nell'elenco dei dispositivi e spuntarlo Mostra dispositivi disabilitati un.

4) Fare clic con il pulsante destro del mouse Sua Microfono ad auricolare e scegli Attivare fuori.

5) Fare clic il tuo microfono e poi in basso Come standard , rendendo il microfono il dispositivo predefinito.

Nella foto c'è il pulsante Come standard In grigio perché il microfono della cuffia contrassegnato è già il dispositivo predefinito.

6) Fare clic con il diritti pulsante del mouse in alto il tuo microfono e scegli proprietà fuori.

7) Nella nuova finestra, metti la scheda livello il volume massimo uno.

Quindi fare clic ok .

8) Ora controlla se il tuo microfono Logitech G Pro X funziona ora.


Soluzione 4: Aggiorna il tuo driver audio

Un driver audio difettoso potrebbe anche causare questo problema audio. Quindi è necessario aggiornare i driver audio in tempo.

Manualmente – È possibile scaricare manualmente l'ultima versione del driver per i dispositivi audio dal sito Web del produttore del dispositivo e quindi installarli. Ciò richiede tempo e sufficienti competenze informatiche da parte tua.

Automaticamente - Con Guida facile Puoi venire con me due clic riesci facilmente ad aggiornare tutti i driver difettosi sul tuo PC.

Guida facile è uno strumento che rileverà, scaricherà automaticamente e (se hai il Versione Pro avere) può installare.

Con il Versione Pro da Driver Easy ottieni pieno sostegno e una garanzia di rimborso di 30 giorni .

uno) Scaricare e installa Guida facile .

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver difettosi verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiornare accanto al tuo driver audio per aggiornarlo.

Oppure puoi dirigere Aggiorna tutto fare clic per aggiornare automaticamente tutti i driver disponibili per l'aggiornamento sul PC (in entrambi i casi, il Versione Pro necessario).

annotazione : È anche possibile aggiornare i driver con la versione FREE, ma è necessario eseguire alcuni passaggi manualmente.

Driver Easy Pro offre un supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta il nostro team di supporto Driver Easy all'indirizzo .

4) Riavvia il PC e controlla se il microfono Logitech G pro X funziona di nuovo.


Soluzione 5: Reinstalla Logitech G Hub

Se le soluzioni di cui sopra non aiutano, la soluzione migliore è reinstallare LGHUB. Per prima cosa devi disinstallare completamente il tuo vecchio LGHUB. Quindi scarica e installa uno nuovo.

Disinstalla completamente il tuo vecchio LGHUB

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Gusto Windows + R .

2) Tocca controllo uno e premere il Tasto Invio .

3) In Programmi, fare clic su Disinstalla il programma .

4) Fare clic con il pulsante destro del mouse Logitech G HUB e scegli Disinstalla fuori.

5) Fare clic e per dare il permesso quando richiesto dal controllo dell'account utente.

6) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows Taste + E per aprire il tuo esploratore.

7) Fare clic a sinistra Questo PC e poi su Disco locale (C:) .

8) Clicca sopra opinione e poi su opzioni .

9) Nella finestra che appare, fare clic sulla scheda opinione .

scorri Impostazioni avanzate giù e trova File e cartelle nascosti . Sotto scegli Mostra file nascosti, cartelle e unità fuori.

Quindi fare clic per confermare ok .

10) Fare doppio clic Dati del programma per aprire la cartella.

11) Fare clic con il tasto destro sulla cartella LGHUB e scegli Spegnere fuori.

12) Quando viene visualizzato Controllo dell'account utente, fare clic su e .

13) Digitare nella barra degli indirizzi C:Programmi uno e premere il Tasto Invio .

14) Fare clic con il tasto destro sulla cartella LGHUB e scegli Spegnere fuori.

15) Quando viene visualizzato Controllo dell'account utente, fare clic su e .

16) Riavvia il PC per rendere effettive le modifiche.

Scarica e installa un LGHUB più recente

1) Visita il Sito ufficiale Logitech .

2) Fare clic SOSTEGNO e scegli SOSTEGNO fuori.

2) Digita nella barra di ricerca in alto Logitech G HUB uno.

clicca su Download e poi su Logitech G HUB nell'elenco dei risultati.

2) Fare clic Scarica ora .

Segui le istruzioni per installare Logitech G HUB sul tuo PC.

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse l'LGHUB che hai appena installato e scegli Esegui come amministratore fuori.

4) Verifica se puoi utilizzare correttamente il tuo nuovo LGHUB.


Non vediamo l'ora che tu scriva un commento qui sotto per farci sapere quale soluzione ti ha aiutato o se hai altre domande al riguardo.

  • Logitech
  • microfono
  • aggiornamento del driver