'>
È fastidioso quando apri un video di YouTube ma puoi vedere solo il messaggio: Errore del renderer audio. Riavvia il computer . Non preoccuparti, non sei solo. Ecco alcuni modi per provare.
Correzioni per l'errore del renderer audio:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Ricollega i tuoi dispositivi di riproduzione audio
- Riavvia il tuo computer
- Esegui la risoluzione dei problemi audio
- Riavvia i driver audio
- Aggiorna il tuo driver audio
- Ripristina il driver audio
- Imposta la stessa frequenza di campionamento sia per il driver audio che per il driver ASIO
Metodo 1: ricollega i dispositivi di riproduzione audio
È possibile collegare i dispositivi di riproduzione audio (ad esempio le cuffie) al computer e utilizzarli per guardare i video di Youtube. Scollegare i dispositivi e ricollegarli, quindi il problema dovrebbe essere risolto.
Ma questo metodo può funzionare una volta, non può durare a lungo. Per risolvere il problema in modo permanente, puoi passare ad altri metodi.
Metodo 2: riavvia il computer
Riavviare il PC come suggerito può aiutare a risolvere il problema 'Errore del renderer audio. Riavvia il computer. ' errore. Ma potrebbe essere una soluzione temporanea. L'errore tornerà dopo alcuni minuti.
Se desideri una soluzione permanente, puoi passare ad altri metodi.
Metodo 3: eseguire la risoluzione dei problemi audio
Windows 10 ha uno strumento di risoluzione dei problemi integrato per diagnosticare e risolvere automaticamente i problemi comuni. Esistono molti strumenti per la risoluzione dei problemi per diversi problemi. Per l'errore del renderer audio, puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio per risolvere il problema.
- premi il Tasto logo Windows + R per aprire la casella Esegui. Digita 'ms-settings: troubleshoot' e premi accedere .
- Clic Riproduzione di audio . Quindi fare clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi . Attendi il completamento delle indagini.
- Scegli il dispositivo che si riferisce all'errore del renderer audio. Clic Il prossimo .
- Se c'è un problema, vedrai una strategia di riparazione. Fare clic su 'Sì' per risolverlo. Segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
- Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto o meno.
Metodo 4: riavvia i driver audio
A volte il sistema operativo può occupare alcuni file di sistema dinamico che possono influire sul dispositivo audio e causare l'errore. Il riavvio del driver audio potrebbe aiutare a rilasciare i file di sistema occupati e riportare il dispositivo audio alla normalità. Pertanto, puoi provare a riavviare il driver audio per risolvere il problema.
- premi il Tasto logo Windows + R per aprire la casella Esegui. Digita 'devmgmt.msc' e premi accedere .
- In Gestione dispositivi, fare clic su Controller audio, video e giochi . Fare clic con il tasto destro e scegliere Disabilita dispositivo su ogni adattatore audio.
- Attendi qualche secondo, fai clic con il tasto destro e scegli Abilita dispositivo su ogni adattatore audio.
- Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto o meno.
Metodo 5: aggiorna il tuo driver audio
Uno dei motivi per molti errori del computer sono i driver obsoleti per i dispositivi hardware. Dovresti verificare che i tuoi dispositivi abbiano i driver corretti e più recenti e aggiornare quelli che non lo hanno.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti: manualmente o automaticamente.
Scarica e installa il driver manualmente - È possibile aggiornare manualmente il driver accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiorna automaticamente i driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per il tuo dispositivo e la tua versione di Windows, e lo scaricherà e installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver selezionato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.) - Riavvia il computer e verifica che l'errore del renderer audio sia corretto o meno.
Metodo 6: ripristina il driver audio
Quando incontri l'errore, controlli i tuoi driver e scopri che sono già aggiornati alla versione più recente. In questo caso, devi assicurarti che siano compatibili con il tuo sistema. È perché a volte l'ultima versione del driver del dispositivo non funziona correttamente sul tuo sistema e inizia a interferire con il normale processo di avvio del computer.
Quindi, ripristina il driver alla versione precedente per risolvere il problema.
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R insieme per richiamare la casella Esegui.
- Digita 'devmgmt.msc' e fai clic su ok .
- In Gestione dispositivi, fare clic su Controller audio, video e giochi , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo adattatore audio e fare clic Proprietà .
- Sotto il Driver scheda, fare clic su Ripristina driver , quindi segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.
Nota : Se l'opzione Ripristina driver è disattivata, puoi scaricare un driver precedente dal sito Web del produttore e installarlo sul tuo PC.
- Riavvia il computer e verifica se l'errore del renderer audio è stato corretto o meno.
Metodo 7: imposta la stessa frequenza di campionamento sia per il driver audio che per il driver ASIO
Se disponi del software di impostazione del dispositivo audio ASIO e l'errore viene visualizzato quando viene aperto Cubase, puoi provare questo metodo. Potrebbe essere il conflitto tra il sistema audio di Windows e le impostazioni del driver ASIO, è possibile utilizzare la stessa frequenza di campionamento in entrambi i sistemi per risolvere il problema.
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R insieme per richiamare la casella Esegui.
- Digita 'mmsys.cpl' e fai clic su ok .
- Sotto il Riproduzione scheda, seleziona il dispositivo audio che soddisfa il problema (se hai più di un dispositivo audio) e fai clic su Proprietà .
- Clicca il Avanzate scheda, selezionare la frequenza di campionamento che si desidera utilizzare. Quindi fare clic su ok . Torna alla finestra Audio, fai clic su Applicare > ok .
- Apri le impostazioni del driver ASIO e scegli il file Audio tab. Selezionare la stessa frequenza di campionamento del passaggio precedente.
- Riavvia il computer e verifica se l'errore è stato risolto.
Ci auguriamo che queste tecniche siano utili. Puoi lasciare commenti e domande di seguito.