Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se hai problemi con la tua connessione Wi-Fi e visualizzi il messaggio di L'adattatore Intel® Wi-Fi 6 AX201 160 MHz presenta problemi relativi al driver o all'hardware. Non riparato , non preoccuparti. In questo post, ti diremo come risolvere il problema con l'adattatore Intel Wi-Fi 6 AX201 che non funziona facilmente e rapidamente.





Prova questi due metodi

Entrambi i due metodi hanno bisogno accesso ad Internet . Se il tuo computer non riesce a connettersi a Internet, avrai bisogno di un'unità esterna per trasferire il file da un altro PC.

    Disinstalla e reinstalla il driver di rete Aggiorna il tuo driver di rete

Metodo 1: disinstalla e reinstalla il driver di rete

Il modo più semplice per risolvere il problema con l'adattatore Intel Wi-Fi 6 AX201 che non funziona è disinstallare il driver di rete e riavviare il computer. Quindi Windows installerà automaticamente il driver mancante per il tuo dispositivo.



Prima di disinstallare, assicurati di avere un driver di backup. Il driver può essere scaricato da Centro download Intel .
  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R insieme per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  2. Tipo devmgmt.msc e fare clic ok aprire Gestore dispositivi .
  3. Espandere Schede di rete , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su Intel® Wi-Fi 6 AX201 160MHz e selezionare Disinstalla dispositivo .
  4. Nella finestra pop-up, seleziona la casella di Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic Disinstalla .
  5. Ricominciail tuo computer.

Dopo il riavvio del PC, Windows cercherà e reinstallerà automaticamente il driver mancante. Verifica se il tuo problema è stato risolto.





Se questo metodo non aiuta, potrebbe essere necessario considerare l'aggiornamento del driver di rete.

Metodo 2: aggiorna il driver di rete

Il problema con l'adattatore Intel Wi-Fi 6 AX201 che non funziona può anche essere causato da un driver di rete difettoso o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver di rete per vedere se risolve il tuo problema. Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver: manualmente o automaticamente .



Opzione 1: aggiorna manualmente il driver di rete

È possibile aggiornare manualmente il driver dell'adattatore Intel Wi-Fi 6 AX201 andando su Centro download Intel e cercando il driver corretto più recente da scaricare e installare. Assicurati di scegliere l'unico driver compatibile con la tua versione di Windows.





Al termine, riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver di rete (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver dell'adattatore Intel Wi-Fi 6 AX201, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Guida facile è uno strumento utile in grado di riconoscere automaticamente il tuo sistema e trovare i driver corretti per esso. Non devi sapere esattamente su quale sistema è in esecuzione il tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Se il tuo computer non ha Internet, puoi utilizzare il funzione di scansione offline di driver Facile da scaricare e installare i driver di rete anche senza Internet .
  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
    Oppure, se vuoi solo aggiornare il driver dell'adattatore Intel Wi-Fi 6 AX201 per ora, fai clic su Aggiornare Vicino a esso. Puoi farlo con la versione FREE.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e controlla se la connessione Wi-Fi torna alla normalità.


Questo è tutto, si spera che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a scriverci nella sezione commenti qui sotto.

  • Intel
  • adattatore wifi