Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


I giocatori di VR hanno riferito che i recenti aggiornamenti di Phasmophobia hanno causato problemi di prestazioni. Alcuni stanno riscontrando problemi di arresto anomalo del gioco o schermo nero. Se sei nella stessa barca, nessun problema, questo articolo è qui per aiutarti.





Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!

1: controlla la connessione del tuo set VR



2: aggiorna il tuo driver grafico





3: verifica l'integrità dei file di gioco

4: Avvia il gioco dal software VR



5: aggiorna il tuo software VR





Correzione 1: controlla la connessione del tuo set VR

Innanzitutto, assicurati che il controller VR e l'auricolare siano collegati correttamente al PC. Si consiglia inoltre di collegare direttamente il cavo del set VR alla porta USB del PC, anziché a un hub USB o tramite altri metodi di connessione. Puoi anche provare altre porte USB per vedere

Se questo non aiuta, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Il driver grafico è essenziale per il corretto funzionamento dei videogiochi, anche per il tuo set VR. Se Phasmophobia VR non funziona, potrebbe essere necessario verificare se il driver grafico è aggiornato.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Gestione dispositivi non rileva un aggiornamento disponibile più recente, puoi cercare sul sito Web del fornitore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .

Riavvia il PC per rendere effettivo il nuovo driver. Se l'aggiornamento del driver grafico non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: verifica l'integrità dei file di gioco

Se i file di gioco locali sono mancanti o danneggiati, potrebbero verificarsi problemi di gioco e influire sulle prestazioni della realtà virtuale. Puoi scansionare e correggere i file di gioco locali tramite il client Steam. Ecco come:

  1. Avvia Steam e trova Phasmophobia nella tua libreria. Fai clic con il pulsante destro del gioco e seleziona Proprietà .
  2. Sotto File locali , fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .
  3. Steam ora eseguirà la scansione delle cartelle di gioco locali e confronterà i file con quelli sul server. Se qualcosa è rotto o mancante, Steam lo riparerà per te. Questo processo potrebbe richiedere del tempo.

Correzione 4: avvia il gioco dal software VR

Alcuni giocatori hanno riferito che l'avvio di Phasmophobia da SteamVR ha causato problemi come arresti anomali della realtà virtuale e problemi con lo schermo nero. Come soluzione alternativa, puoi provare ad avviare Phasmophobia dal software VR, ad esempio, puoi avviare il gioco dal software Oculus.

Si consiglia inoltre di lasciare il software VR in esecuzione in background anche se si avvia il gioco da SteamVR.

Se questo non risolve il problema, c'è un'altra soluzione che puoi provare.

Correzione 5: aggiorna il tuo software VR

È anche possibile che il problema riguardi il tuo software VR, non il gioco. Il software VR fornisce funzionalità essenziali affinché il tuo set VR funzioni senza problemi sul tuo PC. Quando il tuo set VR non funziona su Phasmophobia, prova ad aggiornare il software VR per assicurarti la compatibilità.


Speriamo che questo articolo sia utile! Non esitare a lasciarci un commento se hai domande o suggerimenti.