Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Mentre decidi di leggere questo post, devi cercare i driver SSD Sandisk. Tuttavia, la verità è che non c'è bisogno di trovare queste cose perché non esistono affatto. Un Sandisk SSD (Solid-State Drive) non ha bisogno di un driver per garantirne il corretto funzionamento. Quindi, quando il tuo computer non è in grado di riconoscere un SSD Sandisk inserito, dovresti invece rivolgerti ai produttori della scheda madre per i driver che corrispondono al tuo controller SATA della scheda madre , un'interfaccia hardware che collega gli SSD alle schede madri.





Come scoprire il mio modello di scheda madre

Per scaricare i driver del controller SATA della scheda madre, devi prima scoprire qual è il tuo modello di scheda madre. Se conosci già il modello esatto, salta semplicemente questa sezione e vai a quella successiva; in caso contrario, seguire i passaggi seguenti per cercare le informazioni pertinenti.

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita msinfo32 e fare clic ok .
  2. Qui compare il file Informazioni di sistema finestra. Sul Riepilogo del sistema scheda, nel riquadro dei dettagli, cerca Produttore del sistema e Modello di sistema , quindi prendi nota del loro Valore - è esattamente la marca e il modello della tua scheda madre.
    Ad esempio, come mostrato di seguito, il produttore della scheda madre dovrebbe essere Dell e il modello del dispositivo dovrebbe essere Vostro 270.
  3. Chiudi la finestra quando hai finito di annotare le informazioni.

Come scaricare e installare i driver del controller SATA

Dopo aver scoperto il modello della scheda madre, è il momento di scaricare e installare il driver corrispondente.



Esistono due modi per aggiornare il driver del controller SATA:





Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare il tuo driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O



Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.






Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente

I produttori di schede madri come Intel continuano ad aggiornare i driver del controller SSD della scheda madre. Per ottenerli, è necessario visitare i loro siti Web ufficiali, trovare il driver corrispondente al proprio gusto specifico della versione di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricare il driver manualmente.

Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Se hai una scheda madre AMD, puoi fare riferimento a questo post per ulteriori informazioni su come scaricare i driver del controller AMD SATA.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver del controller SATA

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per scaricare e installare manualmente il driver del controller SATA, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se per ora desideri solo aggiornare il driver del controller SATA, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.

Nota: puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

Driver Easy utilizza solo driver originali, direttamente dal produttore dell'hardware. E sono tutti testati e certificati, da Microsoft o da soli. O entrambi.

In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy per aggiornare il driver, non esitare a inviarci un'e-mail all'indirizzo support@drivereasy.com . Siamo sempre qui se possiamo aiutare.

Se sei interessato ai vantaggi di Driver Easy, puoi dare una rapida occhiata al seguente video dimostrativo che fornisce maggiori dettagli su come funziona Driver Easy:


Spero che troverai utile questo post. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Autisti
  • SSD