Fortect: soluzione automatizzata tutto in uno
Tecnologia potente che protegge e ripara in modo sicuro qualsiasi PC riportandolo a uno stato ottimizzato
✓ Pulisci i file spazzatura e i problemi del registro
✓ Ripara e sostituisci file DLL, chiavi di registro, ecc.
✓ Proteggi il tuo PC da malware e virus
Scarica ora
Cos'è Kernel32.dll?
Il file Kernel32.dll, noto anche come DLL client API Windows KT BASE, è un file di libreria di collegamento dinamico a 32 bit utilizzato nel sistema operativo Windows. Il file Kernel32.dll gestisce la gestione della memoria, le operazioni di input/output e gli interrupt. Quindi è un file importante che assicura che i tuoi programmi Windows funzionino correttamente. Se manca o è danneggiato, potrebbe avere un impatto negativo sui programmi.
Cause degli errori Kernel32.dll
In termini semplici, gli errori Kernel32.dll sono causati da un conflitto tra uno o più programmi che tentano di accedere all'area protetta della memoria occupata da kernel32.dll. Questo errore può essere causato da un programma specifico, più file o programmi. Le ragioni dell'errore sono varie. Ecco alcune delle cause dell'errore, ma non tutte.
- I file temporanei di Windows sono danneggiati
- È stata caricata una versione danneggiata o errata del file kernel32.dll
- Il file di registro è danneggiato
- Problema hardware del computer (surriscaldamento della CPU, overlock, ecc.)
- Driver hardware danneggiati
- Il driver non è installato correttamente
- Il tuo dispositivo è stato infettato da un virus
- Spazio sul disco insufficiente
Come correggere gli errori Kernel32.dll?
Poiché i motivi dell'errore sono vari, esistono molti modi per correggere l'errore. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Riavvia il tuo computer
- Esegui una scansione antivirus
- Controlla Windows Update
- Riparare i file di sistema
- Aggiorna i tuoi driver
- Controlla la memoria del tuo sistema
- Riparare gli errori del disco rigido
- Eseguire un'installazione pulita
Metodo 1: riavvia il computer
A volte il problema potrebbe essere risolto semplicemente riavviando il computer. L'errore kernel32.dll potrebbe essere un colpo di fortuna. Riavviare il computer è sempre una buona opzione da provare quando si incontrano problemi.
Metodo 2: eseguire una scansione antivirus
Se il tuo dispositivo è stato infettato da un virus, l'errore potrebbe apparire e causare problemi. Quindi esegui il tuo software antivirus per eseguire una scansione di sicurezza ed eliminare virus o malware esistenti. Assicurati che il tuo software antivirus sia stato aggiornato alla versione più recente. Inoltre, eseguire regolarmente una scansione antivirus può proteggere il tuo computer.
Metodo 3: controlla Windows Update
Microsoft continua a rilasciare nuovi aggiornamenti e relative patch per fornire servizio agli utenti. Gli ultimi aggiornamenti di Windows possono correggere gli errori esistenti e l'installazione obsoleta di Windows potrebbe essere la ragione dell'errore Kernel32.dll.
Ad esempio, se esegui Skype in Windows XP senza installare SP3, potresti ricevere il messaggio di errore kernel32.dll. Quindi ricorda di utilizzare Windows Update per aggiornare il tuo computer quando incontri errori kernel32.dll.
- premi il Tasto Windows + I e fare clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti .
Metodo 4: riparare i file di sistema
Se il tuo file kernel32.dll è mancante o danneggiato, non sorprende vedere l'errore kernel32.dll.
Ecco come risolverlo:
Ripara e sostituisce i file di sistema danneggiati con Fortect
Forteggiare è un potente strumento per riparare e ricostruire Windows. È adattato al tuo sistema specifico e funziona in modo privato e automatico. Non ci saranno danni al tuo PC e nessuna preoccupazione di perdere programmi e dati personali.
- Apri Fortect e fai clic SÌ per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
La versione Pro di Fortect viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Fortect: - Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- Digita cmd e premi Maiusc+Ctrl+Invio insieme per aprire Prompt dei comandi nel amministratore modalità.
Nota : Fare NON fai clic su OK o premi semplicemente il tasto Invio poiché ciò non ti consentirà di aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore.
- Digita sfc /scannow nella finestra e premi accedere . Quindi attendi che la verifica sia completa al 100%.
- Riavvia il computer per verificare che l'errore della schermata blu sia corretto o meno.
- Scaricamento e installa Driver Easy.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornamento accanto al driver selezionato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
- Riavvia il computer e verifica che l'errore venga visualizzato o meno.
- Collega e scollega la RAM per assicurarti che sia stata installata correttamente e in modo stabile.
- Pulisci la RAM se è polverosa. E non dimenticare lo slot RAM
- Riavvia il computer per verificare se il problema esiste.
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows + R insieme per aprire la casella Esegui.
- Digitare mdsched.exe e fare clic OK .
- Clic Riavvia ora e verifica la presenza di problemi .
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.
- Digita cmd e premi Maiusc+Ctrl+Invio insieme per aprire Prompt dei comandi nella modalità amministratore.
Nota : Fare NON fai clic su OK o premi semplicemente il tasto Invio poiché ciò non ti consentirà di aprire il prompt dei comandi in modalità amministratore.
- Digitare la seguente riga di comando e premere il accedere tasto sulla tastiera.
chkdsk x: /f
Nota : La lettera x indica l'unità disco che si desidera scansionare e riparare. Lo strumento viene spesso utilizzato per l'unità di installazione di Windows che di solito è l'unità C. Se desideri scansionare e riparare l'unità C, sostituisci x con c.
- Al termine del processo di scansione e riparazione, riavvia il PC e controlla se l'errore è stato risolto.
- Apri Fortect e fai clic SÌ per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
- Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai il riepilogo dei problemi di sicurezza rilevati sul tuo PC. Ripara i profili danneggiati con un clic, verranno riparati automaticamente. Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
La versione Pro di Fortect viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Fortect:
E-mail: support@fortect.com
Esegui il comando sfc /scannow
Se il risultato indica che esistono file danneggiati ma SFC non è in grado di risolverli, puoi rivolgerti allo strumento DISM (Deployment Image Servicing and Management) per un esame e una riparazione più approfonditi.
Fare clic qui per un tutorial su come utilizzare lo strumento DISM.
Metodo 5: aggiorna i tuoi driver
L'errore kernel32.dll potrebbe essere causato da driver hardware danneggiati. L'aggiornamento dei driver non solo risolve l'errore ma migliora anche le prestazioni del computer.
Esistono due modi per ottenere i driver giusti: manualmente o automaticamente.
Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 – Automaticamente (consigliata) – Questa è l’opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse: facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente
I dispositivi continuano ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare sul sito web del produttore, trovare i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 32 bit) e scaricare il driver manualmente.
Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
Metodo 6: controlla la memoria del sistema
Uno dei motivi dell'errore Kernel32.dll è uno scarso contatto, una RAM difettosa o non corrispondente (Random Access Memory).
Puoi fisicamente o utilizzare il file Strumento di diagnostica della memoria di Windows per controllare la RAM.
Controllo fisico
Utilizzare lo strumento di diagnostica della memoria di Windows
Il risultato può portare a due situazioni:
UN : La RAM non ha problemi. Quindi passare al metodo successivo.
B : Il risultato del test indica che il computer ha una memoria difettosa. Dovresti sostituire la RAM con una nuova.
Quindi riavvia il computer e verifica se verrà visualizzato l'errore Kernel32.dll.
Metodo 7: riparare gli errori del disco rigido
In alcuni casi, l'errore kernel32.dll potrebbe essere attribuito alla corruzione del disco rigido.
Controlla Utilità Disco (chkdsk.exe) è uno strumento utile offerto da Windows che può essere utilizzato per controllare la presenza di settori danneggiati sul disco rigido e correggerli, se possibile.
Metodo 8: eseguire un'installazione pulita
Se tutto il resto fallisce, potresti dover ripristinare Windows o magari anche reinstallarlo insieme. Sappiamo tutti che la reinstallazione cancellerà tutti i dati sul tuo disco rigido, devi eseguire il backup di tutti i tuoi file importanti prima di farlo.
Tuttavia, con Fortect, c'è non sono necessari lunghi backup, telefonate di supporto o rischi per i tuoi dati personali . Può ripristinare Windows esattamente allo stato in cui è stato appena installato senza influire sul software di terze parti.
Ecco come usarlo:
E-mail: support@fortect.com
Ma tratta queste opzioni come l’ultima risorsa, perché entrambe richiedono molto tempo.
Ci auguriamo che queste tecniche siano utili. Puoi lasciare commenti e domande qui sotto.