Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Stai soffrendo di 100% di utilizzo della CPU o problema di utilizzo elevato della CPU? Non preoccuparti... Anche se è incredibilmente frustrante, non sei sicuramente l'unica persona a riscontrare questo problema. Migliaia di utenti hanno recentemente segnalato lo stesso problema. Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente.





Prova queste soluzioni

Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri utenti. Non devi provarli tutti. Fatti strada attraverso l'elenco finché non trovi quello che fa per te.

    Termina i processi che consumano molte risorse della CPU Aggiorna i tuoi driver
  1. Risolvi potenziali problemi di stabilità di Windows
  2. Modifica le impostazioni nell'editor del registro Esegui una scansione antivirus Disabilita la condivisione P2P Modifica le impostazioni di notifica di Windows

Correzione 1: termina i processi che consumano molte risorse della CPU

Quando noti che il tuo PC diventa più lento del solito e l'utilizzo della CPU è al 100%, prova ad aprire Task Manager per verificare quali processi stanno assorbendo così tanto utilizzo della CPU. Ecco come farlo:



1) Sulla tastiera, premere Ctrl , Cambio e Esc aprire Gestore delle attività . Ti verrà chiesto il permesso. Clic per eseguire Task Manager.





2) Fare clic su processore intestazione di colonna per ordinare i processi in base a uso della CPU . Ora puoi controllare quali processi consumano la tua CPU.

Prima di terminare i processi che consumano la tua CPU, dovresti cercare su Google il nome del processo per verificare se è sicuro uccidere o meno.

3) Seleziona il processo che consuma molta CPU e quindi fai clic Ultimo compito per uccidere questo processo.



Verifica se l'utilizzo della CPU è ancora al 100% dopo aver terminato tutto il processo che consuma la CPU. Se no, congratulazioni! Hai risolto questo problema. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.






Correzione 2: aggiorna i driver

Anche alcuni driver obsoleti o mancanti possono causare questo problema. Aggiornando i driver all'ultima versione, è possibile risolvere problemi di compatibilità o bug che causano un utilizzo elevato della CPU.

Ecco due modi affidabili per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente o automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver – È possibile aggiornare manualmente i driver del dispositivo andando sul sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per il dispositivo esatto.

Assicurati di scegliere i driver compatibili con la tua variante delle versioni del sistema Windows.

o

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic Aggiornare accanto a qualsiasi dispositivo per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto. Ottieni supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia).

La versione Pro di Driver Easy viene fornita con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .

Risolvi potenziali problemi di stabilità di Windows

Il problema di utilizzo elevato della CPU su PC Windows è solitamente un segno di instabilità del sistema. Quel che è peggio, spesso porta a un blocco o blocco del sistema.

Per risolvere i potenziali problemi di stabilità di Windows al più presto, prova a utilizzare Riimmagine , un potente strumento specializzato nella riparazione di Windows.

Reimage confronterà il tuo attuale sistema operativo Windows con un sistema nuovo di zecca e funzionante, quindi rimuoverà e sostituirà tutti i file danneggiati con nuovi file e componenti Windows dal suo database online continuamente aggiornato che contiene un vasto repository di servizi e file di sistema, valori di registro, collegamento dinamico librerie e altri componenti di una nuova installazione di Windows.

Al termine del processo di riparazione, le prestazioni, la stabilità e la sicurezza del PC verranno ripristinate e migliorate.

Per riparare i file di sistema danneggiati utilizzando Reimage, attenersi alla seguente procedura:

    Scarica Reimage.
  1. Installa e avvia Reimage. Ti verrà chiesto di eseguire una scansione gratuita del tuo computer. Clic continuare.
    eseguire una nuova immagine di scansione gratuita
  2. Attendi che Reimage esegua la scansione del tuo PC. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
    riimmagine
  3. Al termine del processo di scansione, Reimage ti fornirà il riepilogo della scansione del PC.

    In caso di problemi, fai clic sul pulsante AVVIA RIPARAZIONE nell'angolo in basso a destra e, con un solo clic, reimage inizierà a riparare il sistema operativo Windows sul tuo computer.
    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE
    Nota: questo è un servizio a pagamento con garanzia di rimborso di 60 giorni, il che significa che dovrai acquistare la versione completa per iniziare la riparazione.

Correzione 4: modifica le impostazioni nell'editor del registro

Molti utenti hanno segnalato che l'assistenza vocale integrata: Cortanta può anche attivare l'utilizzo elevato della CPU o addirittura il problema di utilizzo della CPU del 100%. Se hai abilitato Cortana, potresti riscontrare lo stesso problema.

Se. non sei un utente pesante di Cortane, prova a modificare le impostazioni nell'Editor del Registro di sistema per vedere se riesci a risolvere questo problema. Ecco come farlo:

Alcune funzionalità di Cortana saranno interessate dopo la modifica. Se sei un utente pesante di Cortana, questa opzione potrebbe non essere appropriata per te. La modifica errata delle impostazioni nell'Editor del Registro di sistema potrebbe causare errori irreparabili nel sistema . Quindi, prima di apportare modifiche, per favore assicurati di aver prima eseguito il backup del registro .

1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Tipo regedit e quindi premere accedere aprire Editore del Registro di sistema . Ti verrà chiesto il permesso. Clic per aprirlo.

2) Seguire il percorso per individuare i file di sistema corretti:

|_+_|

3) Sul lato destro del riquadro, fare clic con il pulsante destro del mouse Inizio voce, quindi selezionare Modificare… .

4) Cambia il Dati di valore a 4 , quindi fare clic ok per salvare la modifica.

Vedi se questo fastidioso problema persiste. In caso contrario, hai risolto questo problema. Se questo problema si ripresenta, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni da provare.


Correzione 5: eseguire una scansione antivirus

Malware o virus sul tuo PC possono anche causare il problema di utilizzo della CPU al 100%. Quindi prova a eseguire una scansione antivirus per vedere se ci sono virus, spyware o trojan sul tuo PC.

Se il software antivirus sul tuo PC ha rilevato malware o virus, devi eliminarli immediatamente. Dopo aver eliminato tutti i virus, questo problema verrà risolto.

Se il tuo software antivirus non ha rilevato alcun malware, potrebbe suggerire che il malware o il virus potrebbe non essere la causa del problema di utilizzo elevato della CPU. In questo caso, prova la correzione successiva, di seguito.


Correzione 6: disabilita la condivisione P2P

La funzione di condivisione P2P sul tuo PC Windows 10 potrebbe anche causare il problema di utilizzo della CPU del 100%. Prova a disabilitare questa funzione per vedere se il problema può essere risolto. Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premere il tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .

2) Fare clic Opzioni avanzate .

3) Scorri un po' verso il basso e poi clicca Ottimizzazione della consegna .

4) Spegni l'interruttore sotto Consenti download da altri PC . Ti verrà chiesto il permesso. Clic per disattivare questa funzione.

Verifica se il problema persiste dopo aver disattivato questa funzione. Se il problema persiste, prova a disabilitare la notifica di Windows.


Correzione 7: modifica le impostazioni di notifica di Windows

Alcuni utenti di Windows 10 hanno segnalato che le impostazioni di notifica di Windows potrebbero causare il problema di utilizzo elevato della CPU. Molti di loro hanno risolto questo problema modificando le impostazioni di notifica di Windows. Puoi anche provare questa correzione! Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premere il tasto logo Windows e io allo stesso tempo per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Sistema .

2) Seleziona Notifiche e azioni sul lato sinistro del riquadro. Quindi scorri un po' verso il basso nel riquadro di destra fino a giro spento la caratteristica Ottieni suggerimenti, trucchi e suggerimenti mentre usi Windows .

Verifica se il problema di utilizzo del 100% della CPU si ripresenta dopo aver disattivato la notifica di Windows. In caso contrario, hai risolto questo problema!


Si spera che una delle soluzioni precedenti possa aiutarti a risolvere questo problema. Si prega di lasciare il vostro commento qui sotto se avete domande.

  • CPU alta
  • finestre