La stampante Brother non stampa quando hai urgente bisogno di un documento? Questo potrebbe essere molto fastidioso. Potresti chiederti perché la stampante non funziona e come risolverlo. Leggi questo post e imparerai 7 soluzioni efficaci per tornare rapidamente in azione.
Perché la mia stampante Brother non stampa?
Esistono diversi motivi per cui la tua stampante Brother non funziona correttamente, incluso connettività errata , driver della stampante obsoleto E configurazioni errate . Qualunque sia la causa, puoi risolverla in pochi passaggi.
Ecco le soluzioni:
Non è necessario provarli tutti. Scorri semplicemente l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
Correzione 1: controllare la connessione
È necessario che tu esegua alcuni controlli di base prima di dedicarti alle soluzioni più complicate. Prima di tutto, assicurati che lo stato della connessione tra la stampante e il computer sia normale.
Se utilizzi una stampante USB
Se colleghi la stampante al computer tramite un cavo USB, ricollegalo semplicemente e prova anche un'altra porta USB sul computer nel caso in cui quella utilizzata in precedenza sia rotta.
Se utilizzi una stampante wireless
Per gli utenti con una stampante Brother wireless, è essenziale verificare che la stampante e il computer siano sulla stessa rete Wi-Fi.
Se la stampante Brother continua a non funzionare, prova il metodo successivo riportato di seguito.
Correzione 2: imposta la stampante Brother come dispositivo predefinito
Il tuo computer tende a utilizzare la stampante predefinita ogni volta che stampi. Pertanto, dovresti impostare la tua stampante Brother come dispositivo predefinito per eseguire tutti i lavori di stampa. Ecco come:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui.
2) Tipo controllo nel campo e fare clic OK .
3) Selezionare Piccole icone dal menu a discesa accanto a Visto da . Quindi, fare clic Strumenti e stampanti .
4) Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo Stampante Brother e fare clic Imposta come stampante predefinita .
Ora esegui alcune stampe per verificare se questo metodo aiuta. Se sì, allora congratulazioni! In caso contrario, ci sono altre soluzioni da provare.
Correzione 3: riavviare il servizio Spooler di stampa
Il tuo computer non invierà i lavori di stampa alla tua stampante Brother se il servizio Spooler di stampa non funziona correttamente. Per ripristinare il funzionamento della stampante, puoi semplicemente riavviare questo servizio.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Marchio di Windows chiave e R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
2) Tipo services.msc e fare clic OK .
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse Spooler di stampa . Se non è in esecuzione, Inizio questo servizio; se è già avviato, fai clic su Ricomincia .
4) Dopo il riavvio del servizio Spooler di stampa, fare clic con il pulsante destro del mouse Spooler di stampa nuovamente e fare clic Proprietà .
5) Impostare il Tipo di avvio A Automatico . Quindi, fare clic OK .
Ora controlla se la tua stampante Brother ritorna alla normalità e funziona come dovrebbe. Se si verifica lo stesso problema, il colpevole potrebbe essere il driver della stampante e controlla la correzione 4.
Correzione 4: aggiorna il driver della stampante
Una serie di problemi relativi alla stampante sono causati da un driver della stampante errato o non aggiornato. Quindi, se sei turbato dalla stampante Brother non funzionante, assicurati di aggiornare il suo driver e vedere se il problema viene risolto. Ci sono due opzioni per te: manualmente O automaticamente .
Opzione 1 – Scarica e installa il driver manualmente
Brother continua ad aggiornare i driver per le sue stampanti. È possibile cercare il driver più recente su Sito web di supporto di Brother , trova quello corrispondente alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows a 32 bit) e scaricalo.
Una volta scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate per installare il driver.
Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il driver della stampante
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della stampante, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Autista Facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Puoi aggiornare automaticamente il tuo driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con il Versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scaricamento e installa Driver Easy.
2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornamento accanto al driver della stampante Brother contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .
Se l'aggiornamento del driver non è riuscito a risolvere il problema, passa alla correzione successiva.
Correzione 5: cancella la coda di stampa
La coda di stampa non riuscita o bloccata impedirà inoltre il corretto funzionamento della stampante Brother. In tal caso, la cancellazione dei lavori di output in coda può riprendere immediatamente il processo di stampa.
1) Clicca il Inizio pulsante. Quindi, digita Servizi nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Servizi .
2) Fare clic con il pulsante destro del mouse Spooler di stampa e fare clic Fermare . Quindi, riduci a icona la finestra Servizi.
3) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E E contemporaneamente per aprire Esplora file.
4) Copia l'indirizzo qui sotto e incollalo nella barra degli indirizzi. Quindi, premere accedere sulla tastiera.
%windir%System32spoolPRINTERS
5) Elimina tutti i file in quella cartella.
6) Riapri la finestra Servizi. Quindi, fare clic Spooler di stampa e fare clic Inizio .
Dopo aver completato i passaggi precedenti, riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto. Quindi, verifica se la tua stampante Brother funziona come previsto. In caso contrario, prova la soluzione successiva.
Correzione 6: verifica la presenza di file di sistema danneggiati
File di sistema mancanti o danneggiati possono anche portare a vari problemi della stampante e impedirne il normale funzionamento. Puoi semplicemente eseguire il Controllo file di sistema di Windows per scansionare il tuo computer e riparare i file di sistema danneggiati. Tuttavia, per problemi più ostinati relativi alla DLL o alla chiave del registro di Windows, potresti aver bisogno di uno strumento di riparazione professionale.
Forteggiare è una soluzione di riparazione per PC con varie potenti funzioni. Non solo può gestire problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare eventuali minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del PC. Ancora più importante, non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.
1) Scaricamento e installa Fortect.
2) Apri Fortect e fai clic SÌ per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
3) Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
4) Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.
Controlla lo stato della tua stampante Brother per vedere se questo metodo ti dà fortuna. In caso contrario, controlla la soluzione successiva.
Correzione 7 – Stampa da altri programmi
A volte, il problema della stampante Brother che non stampa si verifica solo con determinati programmi. È possibile testare la stampante tramite stampa da un altro programma . Se funziona bene, il problema risiede nell'applicazione che esegui e dovresti contattare il suo fornitore o sviluppatore per ulteriore assistenza. Ma se il problema persiste, procedi con l'ultima soluzione.
Correzione 8: ripristino delle impostazioni di fabbrica della stampante Brother
Se nessuno dei metodi sopra indicati funziona per te, un ripristino delle impostazioni di fabbrica dovrebbe essere la tua ultima risorsa. Tieni presente che questa azione rimuoverà tutte le impostazioni e gli archivi della stampante.
La procedura di ripristino per i diversi modelli di stampante Brother può variare. È possibile consultare la documentazione ufficiale per istruzioni dettagliate.
Speriamo che le soluzioni elencate ti aiutino a rimettere in funzione la tua stampante Brother. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.