L'audio viene riprodotto dagli altoparlanti mentre le cuffie sono collegate? È così fastidioso e non sei solo! Molti utenti lo stanno segnalando.
Ma la buona notizia è che puoi aggiustarlo. Prova le soluzioni di seguito.
5 semplici soluzioni da provare:
- Per prima cosa...
- Correzione 1: verificare la presenza di connessioni allentate
- Correzione 2: imposta le cuffie come dispositivo audio predefinito
- Correzione 3: aggiorna il driver audio/cuffie
- Correzione 4: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio
- Correzione 5: ripara i file di sistema corrotti
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
Per prima cosa...
Prima di eseguire qualsiasi procedura di risoluzione dei problemi, riavvia prima il computer se non l'hai ancora fatto. Un riavvio cancellerà la tua RAM e darà al tuo sistema una lavagna pulita e un nuovo inizio. Spesso è la soluzione anche per i problemi più frustranti.
Correzione 1: verificare la presenza di connessioni allentate
Scollega e ricollega le cuffie al computer. Assicurati che la spina dell'auricolare è collegata saldamente , quindi prova a riprodurre un file audio per verificare il problema.
Se il suono esce ancora dagli altoparlanti anziché dalle cuffie, vai avanti e prova la soluzione di seguito.
Correzione 2: imposta le cuffie come dispositivo audio predefinito
Questo problema potrebbe verificarsi quando gli altoparlanti sono impostati come dispositivo audio predefinito. Per risolverlo, dovrai impostare manualmente il tuo dispositivo di output predefinito. Segui le istruzioni seguenti:
uno) Fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona di controllo del volume sulla barra delle applicazioni e selezionare Suoni .
Due) Clicca il Scheda di riproduzione .
3) Assicurati che il Cuffia sono impostati come dispositivo predefinito. In caso contrario, fare clic con il pulsante destro del mouse su Cuffie e Imposta come dispositivo predefinito .
4) Clicca il ok pulsante.
Riproduci l'audio per verificare il tuo problema. Se il suono continua a provenire dall'altoparlante, prova la soluzione di seguito.
Correzione 3: aggiorna il driver audio/cuffie
La maggior parte dei problemi audio sono relativi al driver, quindi assicurati che i driver siano completamente aggiornati. Se le tue cuffie hanno un jack da 3,5 mm che si collega alla scheda madre, assicurati di avere il driver audio corretto per mantenere le tue cuffie funzionanti correttamente. Se utilizzi cuffie USB o wireless (che richiedono un driver per funzionare correttamente ), dovrai assicurarti di avere quel particolare driver per il tuo dispositivo.
Puoi scarica il driver per la tua scheda audio o le tue cuffie manualmente dai siti web dei produttori. Trova il driver corrispondente al tuo dispositivo specifico dal sito, quindi scarica e installa il driver.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver audio, puoi farlo fallo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso in un solo clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
Due) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .
4) Riavvia il computer al termine dell'aggiornamento.
Se il problema persiste, vai avanti e prova la soluzione successiva.
Correzione 4: eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi audio
Lo strumento di risoluzione dei problemi audio è Windows utilità incorporata in grado di rilevare e risolvere automaticamente problemi audio comuni. Se riscontri problemi con l'audio, è probabile che lo strumento di risoluzione dei problemi audio possa aiutarti a risolverlo. Segui le istruzioni seguenti:
uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e digita Audio risoluzione dei problemi. Quindi fare clic Trova e risolvi i problemi di riproduzione audio .
Due) Clic Prossimo e attendi il completamento delle scansioni.
Correzione 5: ripara i file di sistema corrotti
Esistono molti fattori che possono causare problemi con l'audio di Windows, come file di sistema, registro di Windows danneggiati o mancanti e altro ancora.
Per vedere se questo è il problema principale per te, puoi eseguire una scansione del sistema per rilevare i componenti di sistema danneggiati e ripararli.
Ci sono due modi per farlo:
- cuffia
- Windows 10
- Windows 7
- Windows 8
Opzione 1: ripara i file danneggiati con Restoro
io ripristino è uno strumento di riparazione Windows professionale in grado di scansionare lo stato generale del sistema, rilevare problemi che potrebbero causare il malfunzionamento del computer e fornire soluzioni per i problemi rilevati. ( Leggi Recensioni su Restoro Trustpilot .)
Ecco come usarlo:
uno) Scarica e installa Restoro.
2) Apri Restoro ed esegui una scansione gratuita sul tuo PC.
Attendi che Restoro esegua la scansione del tuo PC. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti e dopo questo riceverai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC.
4) È possibile rivedere un riepilogo dei problemi rilevati al termine della scansione. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione. Ciò richiede la versione completa, che viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni .
Opzione 2 – Esegui Controllo file di sistema
Il Controllo file di sistema è uno strumento integrato di Windows che può aiutarti a cercare e riparare eventuali danneggiamenti dei file di sistema.
uno) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
Due) Tipo cmd , poi premere contemporaneamente i tasti Invio, Maiusc e Ctrl per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.
3) Tipo DISM/Online/Pulizia-immagine/Ripristino della salute e premere accedere .
4) Al prompt dei comandi, digita sfc /scannow , quindi premere accedere .
5) Attendi il completamento del processo, quindi segui le istruzioni sullo schermo per risolvere il problema.
Si spera che una delle correzioni di cui sopra abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.