Windows 10 Proiezione su questo PC è una funzione che ti consente di proiettare in modalità wireless gli altri dispositivi sullo schermo del tuo computer. Ma quando provi a utilizzare questa funzione, potresti ricevere un messaggio di errore che dice Questo dispositivo non supporta la ricezione di Miracast, quindi non puoi proiettare su di esso in modalità wireless. Per risolverlo, ti guideremo attraverso i passaggi in questo articolo.
Prova queste soluzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; procedi semplicemente lungo l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Windows 10
Correzione 1: verifica se il tuo PC supporta Miracast
Miracast è una tecnologia wireless che consente agli utenti di eseguire il mirroring del display del proprio dispositivo su un altro dispositivo. Prima di usarlo, la prima cosa che devi fare è controllare se il tuo dispositivo lo supporta.
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Digitare dxdiag , quindi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Nella finestra Strumento di diagnostica DirectX, fare clic su Salva tutte le informazioni... in fondo.
4) Quando il Salva come viene visualizzata la finestra, selezionare Desktop in modo che sia facile da trovare. Quindi fare clic Salva .
5) Dal desktop, fare doppio clic su DxDiag file di testo per aprirlo.
6) Sotto il Informazioni di sistema sezione, cerca Miracast . Ora puoi sapere se è disponibile o meno. Se non è disponibile, il tuo PC non supporta Miracast.
Se il tuo computer non supporta Miracast, dovrai acquistare un adattatore wireless come Adattatore per display wireless Microsoft .
Correzione 2: verifica se il Wi-Fi è abilitato su entrambi i dispositivi
Miracast è uno standard Wi-Fi. Quindi per connettere il tuo computer a un altro dispositivo, devi utilizzare il WiFi. Molti utenti segnalano che il motivo per cui non possono utilizzare Miracast è che stavano usando Ethernet. Dopo essere passati al Wi-Fi, possono collegare il proprio computer ad altri dispositivi. Ecco come puoi verificare se il WiFi è abilitato sul tuo computer:
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Digitare ms-impostazioni: rete-wifi , quindi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Fare clic sull'interruttore per attivare il WiFi se è disattivato.
4) Inoltre, è necessario verificare se il WiFi è abilitato su altri dispositivi. Per gli utenti iOS e Android, di solito è possibile attivare il WiFi dal Impostazioni app.
Dopo aver abilitato il WiFi sia sul PC che sul dispositivo di visualizzazione, collegali alla stessa rete.
Ora puoi verificare se funziona:
1) Nella casella Cerca, digitare proiezione . Selezionare Impostazioni di proiezione dal risultato.
2) Il messaggio di errore dovrebbe essere sparito.
Se hai ancora il messaggio di errore, niente panico. Ci sono poche altre soluzioni funzionanti per te.
Correzione 3: reinstallare il driver della scheda di rete wireless
Se hai abilitato il Wi-Fi ma non riesci a connetterti al Wi-Fi e vedi ancora il messaggio di errore, dovresti reinstallare il driver della scheda di rete wireless. È possibile che il driver della scheda di rete wireless sia scaduto o danneggiato, il che impedirebbe di connettere il PC a Internet. Se il colpevole è il driver wireless, reinstallarlo ti riporterà online in pochi minuti. Ecco come puoi farlo:
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Digitare devmgmt.msc , quindi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Espandi Schede di rete . Seleziona il driver della scheda di rete wireless, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Disinstalla dispositivo .
4) Riavvia il computer e Windows reinstallerà automaticamente il driver. (Nota: è necessario connettersi alla rete.)
Se la reinstallazione del driver della scheda di rete wireless non ha risolto il problema, dovresti verifica il tuo driver di rete per verificare se è compatibile .
Correzione 4: verifica il tuo driver di rete se è compatibile
Per verificare se il tuo driver di rete è compatibile, puoi seguire i passaggi seguenti:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start. Quindi seleziona Windows PowerShell (amministratore) .
2) Fare clic sì quando viene visualizzato un messaggio che richiede il diritto.
3) Copia il comando e incollalo nella finestra. Quindi colpisci accedere .
|_+_|Ora puoi controllare il tuo NdisVersion . Dovrebbe essere superiore a 6,30 affinché la tua scheda wireless supporti Miracast. Se è inferiore alle 6.30, è necessario aggiorna il tuo driver di rete wireless .
Correzione 5: aggiorna i driver di rete
Se i driver di rete sono obsoleti o difettosi, si verificheranno problemi di connettività. Quindi, per risolverlo, è necessario verificare la presenza di aggiornamenti.
Puoi aggiornare manualmente i driver di rete visitando i siti Web ufficiali dei produttori per scaricare e installare i driver di rete corretti per il tuo sistema. Questo può richiedere molto tempo e potresti rischiare di scaricare i driver sbagliati per il tuo sistema. Quindi, se non ti senti a tuo agio nel farlo da solo, ti consigliamo di utilizzare Guida facile per aggiornare automaticamente i driver di rete.
uno) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici . (Qualsiasi problema con i driver può causare problemi. Quindi consigliamo di controllare regolarmente gli aggiornamenti dei driver.)
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver della scheda di rete wireless per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer affinché abbiano effetto.
Correzione 6: impostare Auto per la selezione della modalità wireless
È possibile che l'adattatore wireless sia su 5GHz o 802.11blg anziché su Auto. Per impostarlo su Auto, attenersi alla seguente procedura:
1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Digitare devmgmt.msc , quindi premere accedere sulla tua tastiera.
3) Espandi Schede di rete . Seleziona il driver della scheda di rete wireless, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Proprietà .
4) Seleziona la scheda Avanzate . Impostare il Valore a Auto . Quindi fare clic ok .
Dopo aver applicato le modifiche, prova a utilizzare la funzione Proiezione su questo PC e il messaggio di errore dovrebbe scomparire.
Correzione 7: disabilitare la VPN di terze parti
Se disponi di software VPN di terze parti come Cisco AnyConnect in esecuzione sul tuo PC, potrebbero essere in conflitto con l'utilizzo del mirroring Miracast. Quindi, per risolverlo, dovresti disabilitarli.
Per concludere, l'errore Questo dispositivo non supporta la ricezione di Miracast, quindi non puoi proiettare su di esso in modalità wireless. può verificarsi a causa di una serie di motivi legati principalmente alla compatibilità e ai problemi del driver di rete. Quindi spero che con le correzioni in questo articolo tu possa risolvere il tuo problema. Se hai idee o domande, lasciaci un commento qui sotto.