Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Potresti essere preoccupato che il processo 'ravbg64.exe' sia un virus, poiché richiede un utilizzo così elevato della CPU. In realtà,ravbg64.exe è una parte del processo di sottofondo audio Realtek HD. È correlato ai programmi audio Realtek, quindi non è consigliabile terminarlo. Per correggere l'elevato utilizzo della CPU di questo processo, puoi provare le soluzioni di seguito.

Abbiamo messo insieme tre soluzioni per risolvere questo problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Disabilita e abilita i programmi audio Realtek correlati
  2. Aggiorna i driver audio Realtek
  3. Aggiungi due chiavi di registro


Soluzione 1: disabilitare e abilitare i programmi audio Realtek correlati

Questa soluzione potrebbe funzionare come un fascino per te. Innanzitutto, disabilitare il software Realtek di avvio tramite Configurazione di sistema e il driver audio Realtek tramite Gestione dispositivi. Quindi abilitali tutti. Segui le istruzioni di seguito.

Seguire questi passaggi per disabilitare il software Realtek tramite Configurazione di sistema.

1) Premere Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.

2) Tipo msconfig nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.





3) In Avviare scheda, seleziona la casella accanto a tutti gli elementi di avvio di Realtek e fai clic su Disabilitare tutto pulsante. Quindi fare clic su ok pulsante.





Segui questi passaggi per disabilitare il driver audio Realtek tramite Gestione dispositivi.

1) Premere Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente. Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.

2) Tipo devmgmt.msc nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.







3) Espandi categoria Controller audio, video e giochi e fare clic con il tasto destro sul nome del dispositivo audio Realtek. Quindi seleziona disattivare .

Dopo la disabilitazione, fare riferimento alle istruzioni sopra per abilitarli di nuovo. Quindi avvia Task Manager e verifica se ravbg64.exe sta ancora impiegando un elevato utilizzo della CPU.


Soluzione 2: aggiorna i driver Realtek Audio

Il problema può essere causato da driver audio Realtek difettosi. Per risolvere il problema di utilizzo elevato della CPU ravbg64.exe, puoi provare ad aggiornare il tuo driver audio Realtek. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver audio Realtek, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic(e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al driver audio Realtek per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).


Soluzione 3: aggiungere due chiavi di registro

Se mancano le chiavi di registro SRS Labs e APO, il problema si verifica. Quindi controlla se mancano quelle due chiavi e aggiungile manualmente se necessario. Questa soluzione richiede la modifica del registro. Prima di iniziare, si consiglia di eseguire il backup del registro, in modo da poterli ripristinare in caso di problemi (vedere Come eseguire il backup e il ripristino del registro ).

Seguire i passaggi seguenti per controllare e aggiungere le chiavi di registro.

1) Premere Win + R (Tasto logo Windows e tasto R contemporaneamente). Si aprirà una finestra di dialogo Esegui.

2) Tipo regedit nella casella Esegui e fare clic su ok pulsante.



3) Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE / SOFTWARE .



4) Sotto SOFTWARE , trova la chiave 'SRS Labs'. Se trovi questa chiave, salta questa soluzione. In caso contrario, passare ai passaggi seguenti per aggiungere la chiave.

5) Fare clic con il pulsante destro del mouse su SOFTWARE e seleziona Nuovo quindi seleziona Chiave .



6) Rinomina la chiave in SRS Labs . Assicurati di digitare il nome correttamente.



7) Dopo aver aggiunto la chiave 'SARS Labs', fare clic con il pulsante destro del mouse e aggiungere una sottochiave. Rinomina la sottochiave in APO .

Dopo aver finito di aggiungere le due chiavi, le vedrai elencate nell'Editor del Registro di sistema come segue.



8) Riavvia il computer e verifica se il problema persiste.


Si spera che le soluzioni ei suggerimenti qui ti aiutino a risolvere il problema di utilizzo elevato della CPU ravbg64.exe. Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti.

  • Task Manager