Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Quando stai facendo qualcosa sul tuo PC, specialmente quando giochi o guardi video, se occasionalmente ricevi l'errore del codice 3 del driver NVIDIA OpenGl, può essere frustrante. Ma non preoccuparti. Puoi risolvere questo problema di driver con i suggerimenti in questo post.





L'errore potrebbe essere visualizzato come segue:

Impossibile ripristinare da un'eccezione del kernel. L'applicazione deve essere chiusa.



codice driver nvidia opengl 3 2





L'errore di codice 3 indica un'eccezione in modalità kernel all'interno del driver video. La maggior parte dei driver video, incluso il driver della scheda grafica NVIDIA, viene eseguita in modalità kernel. L'eccezione si verifica perché la scheda grafica NVIDIA non può eseguire i dati in arrivo in modalità kernel.

La causa potrebbe essere: driver video obsoleti o difettosi , overlocking CPU (Central Processing Unite) o GPU (Graphics Processing Unit) . Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare il driver della scheda grafica NVIDIA o reimpostare la CPU o la GPU sugli orologi standard:



Aggiorna il driver della scheda grafica NVIDIA

Il primo e il metodo più semplice che puoi provare è aggiornare il driver della scheda grafica NVIDIA. Puoi visitare il sito Web ufficiale di NVIDIA per scaricare il driver più recente. Se hai installato l'ultima versione, prova a installare una versione diversa, forse una versione precedente.





Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

scansione del driver nvidia

3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver Nvidia contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).

aggiornamento del driver nvidia

Imposta la CPU o la GPU sui clock standard

L'overlock di CPU o GPU potrebbe causare arresti anomali del driver video. Quindi, se hai overlockato la CPU o la GPU, puoi anche provare a reimpostare la CPU o la GPU sui clock standard.

Spero che i suggerimenti sopra riportati ti aiutino a risolvere l'errore del codice 3 del driver NVIDIA OpenGL. In caso di domande, commentare di seguito. Ci piacerebbe ricevere suggerimenti o idee.

  • Autisti
  • NVIDIA