Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Quando un programma smette di funzionare o si arresta all'improvviso, potresti ricevere un messaggio di errore che dice 'exe ha smesso di funzionare'. Questo è un problema comune del PC, ma fortunatamente è risolvibile. In questo post, ti mostreremo come risolvere il problema con exe che ha smesso di funzionare, facilmente e rapidamente.





Cos'è il file exe

EXE è l'abbreviazione di 'eseguibile' e il file exe è un formato di file comune che può essere eseguito automaticamente ed eseguito quando si fa doppio clic su di esso. Viene utilizzato per installare o eseguire un programma.

Come risolvere exe ha smesso di funzionare

Sebbene ci siano cause ad ampio raggio per l'errore 'exe ha smesso di funzionare', ecco 8 soluzioni per risolvere il problema:



  1. Riavvia il programma
  2. Esegui il programma in modalità compatibilità
  3. Esegui il programma come amministratore
  4. Configurare le impostazioni di Prevenzione esecuzione dati
  5. Cerca virus e malware
  6. Ripara i file di sistema di Windows
  7. Aggiorna i driver del tuo dispositivo
  8. Reinstalla il programma
Gli screenshot seguenti sono di Windows 10, ma le correzioni si applicano anche a Windows 7 e Windows 8.

Correzione 1: riavvia il programma

A volte, questo problema si verifica a causa di risorse di sistema insufficienti o danneggiamento imprevisto dei file e di solito è temporaneo. Un semplice rilancio risolverà tutto.





Prima di ciò, assicurati di chiudere tutti i processi correlati in esecuzione in background. Puoi farlo in Task Manager.

1) Sulla tastiera, premi Ctrl , Qualunque cosa e Elimina allo stesso tempo. Quindi fare clic su Task Manager .



2) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma difettoso e fare clic Ultimo compito . (Slack per esempio nell'immagine sotto)





Ora riavvia il programma e verifica se funziona. Se l'hai riavviato più volte ma il problema non scompare, passa alla correzione successiva.


Correzione 2: eseguire il programma in modalità compatibilità

L'incompatibilità potrebbe essere una delle ragioni principali per cui l'applicazione smette di funzionare. I programmi progettati bene per le versioni precedenti di Windows potrebbero difficilmente funzionare su quella più recente, ma è possibile eseguirli in una versione selezionata del sistema Windows.

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma e fare clic Proprietà .

2) Tick Esegui questa modalità di compatibilità per e seleziona un'altra versione. Quindi fare clic su ok .

Puoi provare le diverse opzioni fino a trovare quella in cui le tue applicazioni funzionano senza problemi. Non ci dovrebbero essere più messaggi 'exe ha smesso di funzionare' allora. In caso contrario, passa alla soluzione successiva.


Correzione 3: eseguire il programma come amministratore

Alcuni programmi richiedono diritti di amministratore per funzionare correttamente. Questo è un solido approccio per crash del programma di vario tipo. Provaci e vedi se questo aiuta il tuo caso.

1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma e fare clic Proprietà .

2) Dai un'occhiata Esegui questo programma come amministratore e fare clic su ok .

Avvia il programma per verificare se questa correzione funziona. In caso contrario, continua a risolvere il problema con le correzioni di seguito.


Correzione 4: configurazione delle impostazioni di prevenzione dell'esecuzione dei dati

Data Execution Prevention (DEP) è una funzionalità che previene i danni al computer da virus e altre minacce alla sicurezza, ma alcuni utenti hanno segnalato che può causare il blocco del file exe. Prova a modificare le impostazioni DEP per vedere se questo risolve il tuo problema.

1) Clicca il Inizio pulsante. Quindi, digita pannello di controllo nella casella di ricerca e fare clic su Pannello di controllo .

2) Selezionare Visualizza per: Categoria . Quindi fare clic su Sistema e sicurezza .

3) Clic Sistema .

4) Clic Impostazioni avanzate di sistema .

5) Clicca il Avanzate scheda e fare clic su impostazioni nella sezione Performance.

6) Seleziona il prevenzione di esecuzione dei dati scheda e fai clic su Attiva DEP solo per programmi e servizi Windows essenziali opzione. Quindi fare clic su ok .

Riappare lo stesso messaggio di errore? Se sì, controlla la quinta correzione.


Correzione 5: ricerca di virus e malware

Se un file exe è infetto da malware o virus, non funzionerà correttamente e attiverà l'avviso di errore. In questo caso, è necessario eseguire una scansione e una pulizia approfondite con il programma antivirus.

Controlla se il tuo programma funziona correttamente dopo la rimozione del malware o del virus. Se il problema persiste, passa a soluzioni più praticabili di seguito.


Correzione 6 - Ripara i file di sistema di Windows

Quando i file di sistema sono mancanti, danneggiati o modificati in modo errato, sorgono vari problemi del PC, incluso l'errore 'exe ha smesso di funzionare'. Fortunatamente, non è difficile ripararli. Sono disponibili due strumenti integrati di Windows che puoi utilizzare:

  • Controllo file di sistema (SFC)
  • Gestione e manutenzione immagini distribuzione (DISM)

Esegui controllo file di sistema (SFC)

1) Clicca il Inizio e digita cmd nella casella di ricerca. Quindi, fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi, e fare clic Eseguire come amministratore .

2) Clic quando ti viene chiesto.

3) genere sfc / scannow e premete accedere .

sfc / scannow

Attendi il completamento del processo di scansione. Potresti vedere il messaggio che Protezione risorse di Windows ha trovato file corrotti e li ha riparati con successo .

Quindi, apri l'applicazione problematica e verifica se il problema è stato risolto. In caso contrario, puoi continuare la risoluzione dei problemi con lo strumento DISM.

Esegui Gestione e manutenzione immagini distribuzione (DISM)

1) Clicca il Inizio e digita cmd nella casella di ricerca. Quindi, fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi, e fare clic Eseguire come amministratore .

2) Clic quando ti viene chiesto.

3) Digita il seguente comando e premi accedere .

DISM / Online / Cleanup-Image / RestoreHealth

Attendi fino al termine dell'intero processo e apri il programma per verificare se il problema è stato risolto.

Se tutto va bene con i file di sistema, ma il problema si ripresenta, la causa potrebbe risiedere altrove. Quindi, continua a leggere la prossima correzione.


Correzione 7: aggiorna i driver del dispositivo

Molti tipi di problemi del computer sono associati a problemi di driver, quindi gli errori 'exe ha smesso di funzionare' qui. Driver di dispositivo danneggiati o vecchi impedirà alla tua applicazione di funzionare perfettamente. Ecco perché dovresti sempre mantenere i tuoi autisti in buono stato e aggiornato.

Esistono due modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente o automaticamente .

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo visitando il sito Web del produttore del dispositivo e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver esattamente corretti per i tuoi dispositivi e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con il Versione GRATUITA ).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto .)

Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma è in parte manuale.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Se hai installato tutti i driver di dispositivo più recenti ma non riesci ancora a eliminare il problema, passa alla soluzione successiva.


Correzione 8: reinstallare il programma

Se tutte le soluzioni precedenti non aiutano, dovresti considerare di reinstallare l'applicazione. Inoltre, non dimenticare di cancellare i file rimanenti. Ecco come:

1) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui.

2) genere controllo e fare clic ok per aprire il Pannello di controllo.

3) Espandi il menu a discesa accanto a Visualizza per e fai clic su Categoria . Quindi fare clic su Disinstallare un programma in Programmi.

4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul programma difettoso e fare clic Disinstalla . Quindi, segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo.

5) Di nuovo, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui. Quindi, digita % appdata% e fare clic su ok .

6) Elimina la cartella del programma.

7) Scarica l'ultima versione di quel programma dal suo sito web ufficiale. Quindi, segui le istruzioni sullo schermo per installarlo sul tuo computer.

Ora otterrai un nuovo programma fresco, che è in grado di funzionare correttamente e senza intoppi.


Saremo lieti se una delle soluzioni precedenti risolverà il problema 'exe ha smesso di funzionare'. Se hai domande, suggerimenti o metodi efficaci, condividi con noi nel commento qui sotto!

  • Errori dell'applicazione
  • errore
  • programma