Noti che il download di giochi su Epic Games diventa sempre più lento e stai cercando suggerimenti per migliorarne la velocità? Il nostro articolo può sicuramente aiutarti e qui ti abbiamo fornito 6 soluzioni per risolvere questo problema da diversi aspetti!
Come risolvere il download lento di giochi epici
Ecco alcune soluzioni che puoi provare, ma non avresti bisogno di provarle tutte. Segui l'ordine di questo articolo e troverai quello che fa per te.
- Giochi epici
Windows 10, ma le soluzioni si applicano anche a Windows 7 e 8/8.1.
Soluzione 1: controlla lo stato del server
Quando la velocità di download su Epic Games rallenta, puoi prima verificare se c'è un problema con il server sul Sito ufficiale di Epic Games .
Se il server non è il problema, puoi provare le seguenti soluzioni.
Soluzione 2: cambia la connessione Wi-Fi in connessione cablata
Anche se abbiamo cercato di migliorare la velocità di trasmissione wireless dall'implementazione del Wi-Fi, la rete cablata è ancora un passo avanti.
Quindi puoi provare a scaricare i giochi da Epic Games con la connessione cablata anziché Wi-Fi, quindi controlla se funziona.
Se il problema persiste, passare alla soluzione successiva.
Soluzione 3: aggiorna il driver del dispositivo di rete
L'aggiornamento dei driver aiuta a massimizzare la funzionalità dei tuoi dispositivi e migliora le prestazioni del tuo PC. Quando la velocità di download di Epic Games rallenta, il colpevole potrebbe essere il tuo driver di rete difettoso.
Quindi, se non aggiorni i tuoi driver da molto tempo, ti consigliamo di farlo immediatamente.
Di solito puoi scegliere di aggiornare il tuo driver grafico manualmente Dove automaticamente .
Opzione 1: manualmente
È possibile accedere al sito Web ufficiale del produttore del dispositivo di rete per cercare e scaricare il driver più recente, quindi è necessario installare il driver scaricato seguendo le istruzioni sullo schermo.
Opzione 2: automaticamente
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, ti consigliamo di farlo. automaticamente con Guida facile .
Guida facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver più recenti per te. Tutti i driver provengono direttamente dal loro produttore e lo sono tutti certificato e affidabile . Non rischi più di scaricare i driver sbagliati o di commettere errori durante l'installazione del driver.
uno) Scarica e installare Guida facile.
Due) Correre Driver Easy e fare clic sul pulsante Analizza ora . Driver Easy eseguirà la scansione del tuo computer e rileverà eventuali driver problematici sul tuo sistema.
3) Fare clic sul pulsante Aggiorna tutto sul versione PRO da Driver Facile da aggiornare automaticamente tutti i tuoi driver corrotti, obsoleti o mancanti contemporaneamente. (Ti verrà chiesto di aggiornare Driver Easy quando fai clic su Aggiorna tutto .)
Con il versione PRO , puoi goderti un supporto tecnico completo così come un 30-giorni rimborso garantito .Puoi anche usare il Versione GRATUITA di Driver Easy: fare clic sul pulsante Aggiornare accanto al dispositivo di rete segnalato per scaricare il driver più recente, quindi è necessario installarlo manualmente sul PC.
4) Dopo aver aggiornato i driver, riavviare il PC per rendere effettive tutte le modifiche. Quindi controlla se Epic Games può funzionare normalmente.
Soluzione 4: cambia l'indirizzo del server DNS del tuo PC
A volte il tuo server DNS fornito dal tuo ISP può essere lento o configurato in modo errato, il che può effettivamente rallentare la tua connessione Internet e influenzare il tuo download da Epic Games. In questo caso, puoi modificare manualmente l'indirizzo del server DNS del tuo PC per migliorare le prestazioni della tua connessione Internet.
Modifica manualmente l'indirizzo del server DNS
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows+X sulla tastiera e fare clic Le connessioni di rete .
2) Fare clic Modifica le opzioni dell'adattatore .
3) Fare clic con il tasto destro sulla scheda di rete e selezionare Proprietà .
4) Fare clic Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e quindi fare clic Proprietà .
5) Seleziona Utilizzare il seguente indirizzo del server DNS (Qui stiamo citando l'esempio del DNS pubblico di Google): per server DNS preferito , genere 8.8.8.8 ; per il server DNS ausiliario , genere 8.8.4.4 ; quindi seleziona la casella Convalida i parametri all'uscita e fare clic su ok .
Svuota la cache DNS
Dopo le impostazioni di cui sopra, devi anche svuotare la cache DNS del tuo PC.
1) Premere contemporaneamente i tasti Windows+S sulla tastiera e digita cmd nella casella di ricerca di Windows. Quindi fare un fare clic con il tasto destro in poi Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore .
2) Nella finestra del prompt dei comandi, digitare il comando ipconfig /release e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.
|_+_|3) Digitare il comando ipconfig /flushdns e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.
|_+_|4) Digitare il comando ipconfig/rinnova e premere il tasto Entrata sulla tua tastiera.
|_+_|5) Ora riprendi a scaricare i giochi e controlla se la velocità migliora. In caso contrario, procedere alla soluzione successiva.
Soluzione 5: interrompere i programmi che occupano troppo spazio sulla CPU
Se hai eseguito altri programmi che occupano troppa CPU sul tuo PC, anche la velocità di download dei giochi su Epic Games potrebbe rallentare. Quindi puoi provare a disabilitare manualmente i programmi che attualmente non stai utilizzando.
1) Premere contemporaneamente i tasti Ctrl + Qualunque cosa + Esc sulla tastiera per aprire Task Manager.
2) Fare clic sul pulsante Visualizzazione nella finestra Task Manager e selezionare Raggruppa per tipo .
3) Fare un clic diritto su applicazioni o processi che utilizzano troppa CPU e che non stai attualmente utilizzando, quindi fare clic su fine del compito .
4) Scarica nuovamente i giochi sul tuo client Epic Games e controlla se riesci a scaricare i giochi più velocemente.
Soluzione 6: modifica le impostazioni su Epic Games
Puoi anche modificare le impostazioni di download su Epic Games per velocizzarne la velocità di download.
1) Accedi al launcher di Epic Games.
2) Fare clic sull'icona di Impostazioni nella home page.
3) Selezionare la casella dell'opzione Limita i download e riempire 0 (zero) nella casella.
4) Inizia a scaricare di nuovo il gioco, quindi controlla se la velocità è migliorata. Se ciò non funziona, puoi provare la soluzione successiva.
Ci auguriamo che tu abbia già risolto questo problema di download del programma di avvio di Epic Games con una delle soluzioni di cui sopra. Se hai domande o suggerimenti per noi, lascia i tuoi commenti nella casella sottostante.