Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Un certo numero di giocatori si sono imbattuti in Errore GLFW 65542: WGL: il driver non sembra supportare OpenGL errore mentre tentano di avviare il launcher di Minecraft.

Se hai riscontrato lo stesso problema, non preoccuparti. Può essere facilmente riparato...





Come correggere l'errore GLFW 65542 Il driver non sembra supportare OpenGL

Ecco 4 correzioni che hanno aiutato altri giocatori a risolversi Errore GLFW 65542 . Scorri l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema per te.

  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Aggiungi manualmente OpenGL.DLL
  3. Disinstallazione di DisplayLink
  4. Installa gli ultimi aggiornamenti di Windows
OpenGL, o Open Graphics Library, è un'interfaccia di programmazione di applicazioni multilingua e multipiattaforma per il rendering di grafica 2D e 3D. In Minecraft, viene utilizzato per ridurre il carico di rendering del sistema, consentendo al gioco di funzionare più velocemente e in modo fluido sul tuo PC.

Correzione 1: aggiorna il tuo driver grafico

È probabile che l'errore GLFW Error 65542 si verifichi se sul computer è presente il driver grafico errato, corrotto o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare il tuo driver grafico per vedere se risolve il problema.



Se non hai tempo, pazienza o abilità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con do Driver Facile .





Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si sta scaricando e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

    Nota : Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
  5. Avvia di nuovo il gioco e verifica se l'errore è stato corretto. Se sì, allora fantastico! Se persiste, prova Correggi 2 , sotto.

Correzione 2: aggiungi manualmente OpenGL.DLL

L'errore può anche essere attivato da un file opengl32.dll mancante. Quindi puoi provare ad aggiungere manualmente OpenGL.DLL alla cartella Java e JRE. Dopo esserti assicurato che Minecraft possa utilizzare OpenGL, puoi verificare se il Il driver non supporta OpenGL errore è risolto.



Ecco come farlo:





  1. Navigare verso dll-files.com per scaricare l'ultima versione del file opengl.dll.
  2. Estrai il file zip scaricato in una cartella.
  3. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e E allo stesso tempo, quindi digitare C:ProgrammiJava*Versione JRE*in nella barra degli indirizzi e premere accedere .

    Si prega di notare che *La tua versione JRE* rappresenta la versione di JRE.
  4. Apri la cartella estratta, fai clic con il pulsante destro del mouse su opengl32 e clicca copia . Successivamente, incolla il file opengl32 nell'ambiente.
  5. Al termine, riavvia il computer.
  6. Avvia Minecraft per vedere se il problema è stato risolto. Se sì, congratulazioni! Se non è ancora gioia, per favore passa a Correggi 3 , sotto.

Correzione 3: disinstallazione di DisplayLink

Se hai installato il driver DisplayLink Graphics e lo hai utilizzato attivamente, prova a disinstallare il software. È stato segnalato che il driver è in conflitto con Minecraft Java e potrebbe essere il colpevole dell'errore GLFW 65542.

Per rimuovere il driver DisplayLink:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare appwiz.cpl e premi accedere per visualizzare il menu Programmi e funzionalità.
  2. Nell'elenco dei programmi che hai installato, individua il driver DisplayLink Graphics. Quindi fai clic destro su di esso e fai clic su Disinstalla .
  3. Segui le istruzioni sullo schermo finché il software non viene completamente rimosso dal tuo computer.
  4. Non dimenticare di riavviare il computer.
  5. Riavvia Minecraft e verifica se questa volta funziona correttamente.

Il driver non sembra supportare OpenGL indugia ancora? Vi preghiamo di provare Correggi 4 , sotto.

Correzione 4: installa gli ultimi aggiornamenti di Windows

Il Il driver non sembra supportare OpenGL il problema può essere un bug irrisolto di una versione precedente di Windows e potrebbe essere stato risolto tramite un nuovo aggiornamento. Puoi controllare l'aggiornamento di Windows per vedere se ci sono nuove versioni per aiutare con il problema. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digita aggiornamento Windows , quindi fare clic su Impostazioni di Windows Update come appare come risultato corrispondente.
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Inizierà automaticamente la scansione degli aggiornamenti disponibili per il tuo computer.
  3. Attendi un po' che Windows controlli e installi automaticamente gli aggiornamenti per te.
  4. Riavvia il tuo computer.
  5. Controllare per vedere se l'errore è stato corretto.

Questo è tutto - spero che questo post sia stato d'aiuto. Se hai domande, idee o suggerimenti, sei più che benvenuto a lasciarci un commento qui sotto.

  • Minecraft