Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Dopo diversi giorni di attesa, finalmente hai il tuo Tastiera wireless Dell consegnato a casa. Con molta eccitazione, hai aperto la confezione e collegato la tastiera wireless al computer. Tuttavia, in un'aria di imbarazzo, hai trovato la tua tastiera non funziona come se stesse facendo una sorta di protesta silenziosa.





Stai certo che non sei solo: molte persone hanno segnalato lo stesso problema. Di solito non è così difficile da risolvere. Segui questo tutorial e risolvi i problemi da solo!

Come riparare la tastiera wireless Dell che non funziona

La prima cosa da fare è individuare la causa del problema. Eseguire i passaggi nel seguente ordine:



Passaggio 1: controlla le batterie

  1. Prima di tutto, cerca qualsiasi linguette della batteria ciò potrebbe impedire alle batterie di fornire alimentazione alla tastiera wireless. Quindi, assicurati di te rimuovere le schede.
  2. Sostituire le vecchie batterie con un paio nuovo di zecca. Durante la sostituzione delle batterie, assicurarsi di allineare l'estremità positiva di una batteria con il lato positivo del vano batterie e viceversa.
  3. Verifica se la tua tastiera wireless torna in pista dopo aver eseguito la sostituzione; se è così, allora congratulazioni: hai risolto il problema! Ovviamente il colpevole di tutto dovrebbero essere le tue batterie esaurite.
Puoi anche guardare la spia di stato dell'alimentazione (se presente) per determinare se le tue batterie funzionano bene. Generalmente la luce si accende (bianca fissa) per circa 15 secondi e poi si spegne se la tastiera ha ricevuto abbastanza potenza.

Passaggio 2: accendi l'alimentazione

Se è presente un interruttore di alimentazione sulla tastiera wireless, dovresti verificare di averlo acceso. Di solito puoi trovare quell'interruttore nella parte inferiore della tastiera, quindi assicurati che l'interruttore sia impostato su SOPRA .





Passaggio 3: collegare il ricevitore USB a un'altra porta

Nota che se stai usando un PC all-in-one, il ricevitore USB potrebbe essere preinstallato al suo interno. In questo caso, dovresti saltare questo passaggio e passare a quello successivo.

Questo è un ricevitore USB Dell.
  1. Rimuovi il ricevitore USB della tastiera wireless dalla porta che stai utilizzando attualmente. Quindi attendere circa 10 secondi.
  2. Collega il ricevitore a un'altra porta USB. Generalmente il porto situato sul retro del telaio del computer è preferito perché ha più elettricità rispetto agli altri. Potrebbero essere necessari uno o due minuti per attendere che il PC rilevi un nuovo dispositivo collegato.
  3. Controlla per vedere se la tua tastiera funziona correttamente ora. In caso contrario, vai al passaggio successivo.
Non utilizzare un hub USB perché potrebbe non essere in grado di fornire alimentazione sufficiente per la tastiera.

Passaggio 4: rimuovere tutti i dispositivi che potrebbero indebolire il segnale wireless

È probabile che alcuni dispositivi nelle vicinanze abbiano interrotto la connessione wireless tra il dispositivo e il suo ricevitore USB. In questo senso, dovresti:



  1. Rimuovi gli oggetti vicini come TV, telefoni cordless e altoparlanti a una distanza sufficiente dalla tastiera.
  2. Spegni tutti i tuoi dispositivi wireless incluso il Bluetooth.
  3. Assicurati che la tastiera sia abbastanza vicina al suo ricevitore USB, di solito entro 30 centimetri (1 piede).

Controlla se la tua tastiera wireless funziona correttamente ora. In caso contrario, vai al passaggio successivo.





Passaggio 5: collega la tastiera a un altro computer / laptop

Questo è un passaggio cruciale per determinare se è la tastiera o il PC a causare il problema. Dopo aver collegato la tastiera wireless a un altro computer / laptop, prova il dispositivo e verifica se funziona bene:

  • Se sì, il colpevole dovrebbe essere il precedente computer che stai utilizzando.
  • In caso contrario, il problema probabilmente deriva da un malfunzionamento dell'apparecchiatura nella tastiera wireless.

Nel primo scenario, puoi andare a Passaggio 6 e dai un'occhiata più da vicino al tuo problema; in quest'ultimo invece, dovresti visitare Supporto Dell per supporto tecnico o opzioni di garanzia.

Passaggio 6: ricollega il dispositivo

  • Se il tuo ricevitore USB non ha un file Collegare su di esso, dovresti ignorare questo passaggio e procedere a quello successivo. Oppure puoi cercare istruzioni più specifiche nel tuo manuale utente su come ricollegare la tastiera wireless al suo ricevitore USB.
  • Se il tuo ricevitore USB ha un file Collegare pulsante, continua a leggere e segui le istruzioni di seguito.
Assicurati di completare la seguente procedura entro 60 secondi .
  1. Collega il tuo ricevitore USB a una porta utilizzabile. Quindi premere e tenere premuto il pulsante Collegare finché il LED non lampeggia.
  2. Tieni premuto il pulsante Collegare sulla tastiera wireless fino a quando la spia sul ricevitore USB non smette di lampeggiare. Ora la tua tastiera è sincronizzata con il ricevitore USB.
  3. Fai un test per vedere se la tua tastiera funziona bene. In caso contrario, vai al passaggio successivo.

Passaggio 7: aggiorna il driver del dispositivo

Se non hai installato correttamente il driver per la tua tastiera wireless Dell, ciò potrebbe anche portare al problema del mancato funzionamento della tastiera. Per risolverlo, è necessario aggiornare immediatamente il driver corrispondente.

Esistono 3 modi per aggiornare il driver della tastiera wireless Dell:

Opzione 1 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 2: manualmente tramite Gestione dispositivi - È un metodo semplice, ma a volte Windows potrebbe non rilevare o fornire i driver più recenti. Inoltre, potrebbe essere necessario uno sforzo per aprire Gestione dispositivi senza una tastiera fisica.

Opzione 3: manualmente tramite il sito Web ufficiale - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.


Opzione 1: aggiorna automaticamente il driver (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare il driver della tastiera wireless Dell manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Easy . Ancora più importante, non hai nemmeno bisogno di una tastiera fisica per eseguire l'aggiornamento.

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto). Oppure, se per ora desideri solo aggiornare il driver della tastiera, fai semplicemente clic su Aggiornare pulsante accanto ad esso.

Nota: puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

In caso di problemi durante l'utilizzo di Driver Easy Pro per aggiornare il tuo driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com .

Opzione 2: aggiorna manualmente il driver tramite Gestione dispositivi

È inoltre possibile aggiornare manualmente il driver tramite Gestione dispositivi senza l'ausilio di una tastiera. Potrebbe volerci un po 'di impegno, ma è anche il metodo più comunemente usato.

I seguenti screenshot provengono da Windows 10. Se utilizzi Windows 8.1 / 8/7, Passaggio da 1 a 3 potrebbe essere diverso, ma non molto.
  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto del file barra delle applicazioni che si trova nella parte inferiore dello schermo del computer per aprire il menu contestuale. Quindi assicurati di abilitare il file Mostra il pulsante della tastiera touch opzione.
  2. Viene visualizzato un file tastiera icona nell'area di notifica sulla barra delle applicazioni. Fare clic sull'icona per richiamare una tastiera virtuale.
  3. Clicca il Logo di Windows icona nell'angolo sinistro della barra delle applicazioni per aprire il file Inizio menù. Quindi usa la tastiera virtuale per digitare dispositivo nella casella di ricerca e seleziona il file Gestore dispositivi risultato.
  4. Clicca il Tastiere categoria per aprire il relativo elenco a discesa. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul modello di tastiera che stai utilizzando e seleziona Aggiorna driver .
  5. Clic Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
  6. Attendi fino al termine del processo di download e installazione.
  7. Clic Vicino quando è tutto finito.
  8. Ora il tuo driver è stato aggiornato con successo da Windows. Non dimenticare di riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto anche se non ti viene chiesto.

Opzione 3: aggiorna manualmente il driver tramite il sito Web ufficiale

Se hai voglia di aggiornare il tuo driver dal sito di Dell, ecco come farlo:

  1. Trova la strada per il sito Web ufficiale di Dell o fai semplicemente clic su:
    https://www.dell.com/en-us
  2. Sposta il cursore del mouse sul file Supporto opzione situata nella parte superiore del sito. Quindi seleziona Driver e download dal suo elenco a discesa.
  3. Digita il tuo modello di tastiera nella casella di ricerca se lo conosci chiaramente; altrimenti potresti semplicemente digitare tastiera senza fili . Di solito, ti verrà presentato un elenco di suggerimenti di ricerca di seguito, quindi continua a selezionarne uno dall'elenco in base al modello di tastiera. (Se non sai come richiamare una tastiera virtuale sul tuo computer, puoi fare riferimento all'opzione 2.)
  4. Nella finestra successiva, assicurati di scegliere l'edizione corretta del tuo sistema Windows. Quindi scarica tutti i driver di cui hai bisogno.
  5. Apri il file in cui hai appena scaricato il driver. Nella maggior parte delle situazioni, otterrai un file con estensione EXE estensione. Fare doppio clic su di esso e seguire le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
  6. Non dimenticare di riavviare il computer affinché le modifiche abbiano effetto anche se non ti viene chiesto.

Finora, sei riuscito a far funzionare la tua tastiera wireless Dell? In caso contrario, ti suggerisco di leggere nuovamente il manuale dell'utente e vedere se ti sei perso qualcosa durante il processo di configurazione. Come ultima risorsa, dovresti contattare Supporto Dell per istruzioni più approfondite.

Se hai domande o idee su questo articolo, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Dell
  • tastiera