Controllo VIN perdita totale
Inserisci il numero VIN per controllare la cronologia dei titoli del veicolo.
Fornitore di dati NMVTIS approvato
Le auto usate sono più facili da permettersi. Ma i prezzi poco trasparenti del mercato suscitano una grande preoccupazione: come facciamo a stabilire la qualità quando le auto in vendita sembrano tutte in buone condizioni? Per tirare una conclusione: almeno nessuno di noi vuole un'auto che sia mai andata in discarica. Di solito significa che l'auto ha subito una perdita totale. Allora come possiamo cercarlo quando tutto ciò che abbiamo dell'auto è un numero VIN? Continua a leggere per scoprire i nostri metodi efficaci.
Oppure puoi scegliere di controllare le informazioni sulla perdita totale tramite numero di targa .
1. Cos'è una perdita totale?
Quando diciamo che un'auto è 'totale' o ha una 'perdita totale', significa che l'auto è così gravemente danneggiata che è irreparabile o che il costo di riparazione supera il valore originale dell'auto.
Ecco perché, nella maggior parte dei casi, il precedente proprietario vendeva un’auto distrutta a una discarica invece di ripararla. Tuttavia, secondo la ABC News, ci sono circa 1/15 delle auto sulla strada che sono state ricostruite dalla discarica. Ma pensateci: una necessità di riparazione estremamente impegnativa rispetto a un prezzo di rivendita relativamente basso – Il rischio dietro l’acquisto di un’auto distrutta è evidente.
2. Controlla la cronologia dei titoli del veicolo su NMVTIS
IL Sistema nazionale di informazione sui titoli dei veicoli a motore (NMVTIS) è l'agenzia ufficiale che registra gli eventi dei veicoli. Questi eventi sono etichettati con tutti i tipi di titoli di marca e un'auto distrutta può essere definita 'spazzatura', 'perdita totale' e persino 'salvataggio', a seconda della normativa statale. Inoltre bisogna prestare attenzione alla dicitura “ricostruita” per le auto usate rimesse sul mercato.
Tuttavia, NMVTIS fornisce i propri dati solo tramite alcuni fornitori approvati . Ne presenteremo tre che sono ben noti per i rapporti organizzati e l'elenco dettagliato dei record dei titoli.
Stato verificato
Stato verificato fornisce un servizio di ricerca di veicoli maturo che ti consente di controllare non solo la cronologia nascosta delle perdite totali di un'auto, ma anche altri dettagli sul veicolo come variazioni di chilometraggio, incidenti, richiami, proprietà, specifiche e foto, ecc. Il rapporto, quando disponibile, è pronto in pochi secondi dopo aver inserito il numero VIN. E offre una funzionalità di monitoraggio in modo da essere informato ogni volta che i dati vengono aggiornati.
1. Apri Ricerca veicolo stata verificata .
2. Immettere il numero VIN e fare clic RICERCA .
3. Lascia che BeenVerified cerchi l'auto corrispondente in database autorevoli come NMVTIS, NHTSA, NICB e così via. In pochi secondi riceverai un rapporto completo con tutte le informazioni organizzate. Vedere nella parte di riepilogo per i record di salvataggio e altri record di proprietà, fare clic su Visualizza dettagli per trovare la cronologia delle perdite totali o il titolo ricostruito.
4. Puoi anche navigare da solo verso Storia dei danni E Storia della proprietà direttamente per controllare attentamente i record del titolo.
Paraurti
Paraurti ha una lunga storia nella ricerca di veicoli ed è approvato non solo da NMVTIS, ma anche da leader del settore e fonti ufficiali come J.D. Power, NHTSA e oltre 50 grandi nomi dell'assicurazione auto. La storia del veicolo che può fornirti è completa e approfondita, compresi i record dettagliati delle perdite totali con il processo di branding.
Inserisci VIN per verificare la perdita totale >>1. Visita Ricerca di veicoli con paraurti .
2. Immettere il numero VIN e fare clic RICERCA .
3. Attendere che il paraurti localizzi il veicolo e i relativi dati. Puoi sbloccare il rapporto completo con 15 aspetti delle informazioni sull'auto che stai controllando, tra cui potresti vedere la cronologia dei salvataggi e delle perdite totali con dettagli come data, posizione, tipo e documenti assicurativi.
EpicoVIN
EpicoVIN è un cavallo oscuro del settore della ricerca di veicoli. Oltre a NMVTIS, ha accesso ufficiale a oltre 70 database per informazioni sulla cronologia dei veicoli. Per controllare la cronologia delle perdite totali, fornisce non solo le normali informazioni, ma anche le informazioni di contatto e i relativi documenti assicurativi. Inoltre, il design del report è piuttosto intuitivo e organizza vari dati in grafici e diagrammi.
Inserisci VIN per verificare la perdita totale >>1. Vai a Ricerca veicoli EpicVIN .
2. Immettere il numero VIN e fare clic Controllare il VIN > .
3. EpicVIN apre il report completo per te in pochi secondi. Sfoglia per Registri spazzatura/salvataggio/assicurazione per visualizzare i dettagli relativi ai dati relativi ai sinistri totali dell'auto che stai cercando. Per ogni record potresti vedere le informazioni di contatto allegate per aiutarti a raggiungere le origini dati.
3. Controllare i documenti assicurativi su NICB
È la compagnia assicurativa a dichiarare la perdita totale o a rivendicare il titolo di salvataggio per un’auto incidentata. Quindi, se esaminiamo la cronologia delle richieste di indennizzo assicurativo di un’auto, potremmo anche scoprire se l’auto è mai stata danneggiata o rottamata. E il posto più affidabile per trovare i documenti dell'assicurazione auto è il Ufficio nazionale per le assicurazioni e la criminalità (NICB) . Sebbene sia un'organizzazione senza scopo di lucro, si è guadagnata la reputazione in tutto il paese.
1. Vai a Pagina di ricerca VINCheck di NICB .
2. Immettere il numero VIN e fare clic CERCA VIN .
3. Il risultato salta fuori in un secondo. Se il veicolo ha mai subito richieste di indennizzo assicurativo per perdita totale, vedrai un semplice elenco della data e della causa.
Ricerca targa
Controllo della perdita totale
Inserisci targa e stato per ottenere la cronologia del titolo del veicolo.
Questo è tutto per rilevare in modo efficace se un'auto ha mai subito una perdita totale. Spero che tu abbia già trovato l'auto dei tuoi sogni con il nostro aiuto. Sentitevi liberi di lasciare un commento qui sotto.
Credito: immagine di JW. da Pixabay .