Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Ottenere un errore BSOD con il codice di arresto: VIDEO_MEMORY_MANAGEMENT_INTERNAL? Non sei solo. È uno dei comuni errori di schermata blu che possono incontrare molti utenti Windows. La buona notizia è che sono disponibili alcune correzioni. Continua a leggere e scopri quali sono...





Perché ricevo questo errore?

L'errore VIDEO_MEMORY_MANAGEMENT_INTERNAL (codice: 0x0000010E) può essere attivato in molte circostanze. Alcune possibili cause includono file di sistema corrotti, un driver della scheda grafica problematico e RAM difettosa.

Prova queste soluzioni...

Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!



1: esegui in modalità compatibilità





2: ripara i file di sistema danneggiati

3: Disinstalla gli aggiornamenti di Windows in modalità provvisoria



4: prova la tua RAM





5: aggiorna il tuo driver grafico

6: Microsoft Hotfix (per Windows Vista e Windows Server 2008)

7: Reinstalla Windows

Correzione 1: esegui in modalità compatibilità

Se riscontri questo errore durante l'utilizzo di un programma, ad esempio durante i videogiochi, puoi provare a eseguirlo in modalità compatibilità:

  1. Fare clic con il pulsante destro del software e fare clic Proprietà .
  2. Sotto il Compatibilità scheda, seleziona Esegui questo programma in modalità compatibilità per e scegli una versione del sistema operativo. Clic Applicare poi ok .
  3. Se non sai quale versione del sistema operativo funzionerebbe, fai clic su Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di compatibilità .
  4. Clic Prova le impostazioni consigliate .
  5. Clic Programma di prova quindi fare clic Prossimo .
  6. Se il programma funziona correttamente, fare clic su Sì, salva queste impostazioni per questo programma .

Se l'esecuzione dell'app in modalità compatibilità non risolve il problema, prova la soluzione successiva.

Correzione 2: ripara i file di sistema danneggiati

A volte questo errore può derivare da file di sistema mancanti o danneggiati. Per scansionare e ripristinare i file di sistema danneggiati, puoi provare prima lo strumento Controllo file di sistema (sfc /scannow). Questo strumento è utile per individuare il problema, ma nella maggior parte dei casi è necessaria la riparazione manuale.

Puoi provare uno strumento più potente per riparare il tuo sistema. Reimage è un software di riparazione del sistema professionale in grado di diagnosticare i problemi di Windows e correggere i file di sistema danneggiati senza influire sui dati. È specializzato nella correzione degli errori BSOD con un ampio database aggiornato come fonte di riparazione.

  1. Scarica e installa Reimage.
  2. Esegui il software. Reimage avvierà una scansione approfondita nel tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
  3. Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Reimage rileva problemi irreversibili che hanno causato l'errore BSOD, puoi fare clic INIZIA LA RIPARAZIONE per fissare il problema.
La riparazione è disponibile con la versione a pagamento di Reimage che viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni. In caso di problemi durante l'utilizzo di Reimage, non esitare a contattare il loro servizio di supporto gratuito.

Correzione 3: disinstallare gli aggiornamenti di Windows in modalità provvisoria

Gli aggiornamenti di Windows possono occasionalmente attivare problemi casuali nei driver software. Puoi provare a entrare in modalità provvisoria e disinstalla gli aggiornamenti più recenti:

  1. Avvia in modalità provvisoria. premi il Tasto logo Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo Pannello , quindi fare clic ok .
  3. Selezionare Visualizza per: Categoria , quindi fare clic Disinstallare un programma .
  4. Clic Visualizza gli aggiornamenti installati .
  5. Seleziona l'aggiornamento problematico, quindi fai clic su Disinstalla .
Per identificare gli aggiornamenti problematici, cerca recenti aggiornamenti di Windows o quelli relativi ai driver delle schede grafiche .

Riavvia il PC e controlla se il problema persiste.

Correzione 4: testa la tua RAM

Anche la RAM difettosa potrebbe attivare questo errore, ma le cose possono essere un po' complicate se è la causa principale. È possibile utilizzare lo strumento di diagnostica della memoria di Windows come indicato di seguito:

  1. premi il Tasto logo Windows e R sulla tastiera per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo mdsched.exe , quindi fare clic ok .
  3. Clic Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato) .
    IMPORTANTE: assicurati di salvare tutto il tuo lavoro prima di riavviare.
  4. Windows eseguirà automaticamente la diagnosi, operazione che può richiedere alcuni minuti. Al termine, il PC si riavvierà.
  5. I risultati verranno visualizzati sul desktop. Se non vedi alcuna notifica, fai clic con il pulsante destro del mouse su Inizio menu, quindi fare clic Visualizzatore eventi .
    (Utenti di Windows 7: fare clic su Inizio >> Pannello di controllo >> Strumenti amministrativi >> Visualizzatore eventi .)
  6. Clic Registri di Windows >> Sistema >> Trovare .
  7. Tipo diagnostica della memoria , quindi fare clic Trova il prossimo .
  8. Se non vedi errori, significa che la tua RAM funziona bene e non ha causato l'errore BSOD. Prova altre soluzioni per risolvere il tuo problema.
Qui arriva la parte difficile...

Se vedi un errore, potresti considerare di sostituire la tua RAM. Anche se potrebbe non essere la causa del tuo errore BSOD, probabilmente causerà il crash del tuo PC a un certo punto.

Controlla se il tuo dispositivo è ancora in garanzia o consulta il produttore della tua macchina per assistenza.

Correzione 5: aggiorna il driver della scheda grafica

Questo errore BSOD può anche indicare un problema con il driver. Dovrai controllare se il tuo driver grafico è difettoso o obsoleto.

Esistono due modi per mantenere aggiornato il driver della scheda grafica. Uno è aggiornarlo manualmente tramite Gestione dispositivi. Se Gestione dispositivi non riesce a rilevare l'ultimo aggiornamento disponibile per te, puoi anche cercare sul sito Web del produttore. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, quindi lo scaricherà e lo installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver della scheda grafica contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo .

Correzione 6: Microsoft Hotfix (per Windows Vista e Windows Server 2008)

Microsoft ha sviluppato un correzione rapida per questo tipo di errore. Ma funziona solo su Windows Vista o Windows Server 2008.

Correzione 7: reinstallare Windows

La reinstallazione di Windows può risolvere molti problemi, ma non è la nostra prima scelta. Dovresti eseguire il backup di file e app in anticipo e le cose possono diventare disordinate.

La buona notizia è che non hai bisogno di uno strumento di terze parti, lo farà solo Windows stesso. Puoi fare riferimento a questo articolo per istruzioni dettagliate: come installare Windows da una USB avviabile.

Assicurati di eseguire il BACKUP dei tuoi file prima di ripristinare il PC.

Speriamo che questo articolo aiuti! Non esitare a lasciare un commento in caso di domande.

  • Schermo blu
  • BSOD
  • finestre