Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Ultimamente, i giocatori stanno segnalando un problema di compilazione degli shader in Black Ops Cold War, che provoca il blocco o l'arresto anomalo del gioco. Se ti capita di essere sulla stessa barca, non preoccuparti. Di seguito abbiamo raccolto le ultime correzioni per questo errore, provale e torna subito al tuo gioco.





Gli shader sono programmi che aiutano con il rendering degli oggetti. Giocare senza shader porterà a prestazioni scadenti.

Prova queste correzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Procedi verso il basso finché non atterri su quello che fa il trucco.

  1. Scansiona e ripara il tuo gioco
  2. Riavvia l'installazione degli shader
  3. Aggiorna il tuo driver grafico
  4. Elimina le cartelle della cache
  5. Collega i tuoi account Activision e Blizzard

Correzione 1: scansiona e ripara il tuo gioco

Il problema della compilazione degli shader potrebbe essere attivato da file di gioco rotti o mancanti. Quindi, prima di provare qualcosa di più complicato, devi prima verificare l'integrità dei tuoi file di gioco.



Ecco come:





  1. Apri i tuoi Blizzard Battle.net cliente. Dal menu a sinistra, seleziona Call of Duty: BOCW .
  2. Clic Opzioni e seleziona Scansiona e ripara dal menu a tendina. Quindi attendi fino al completamento del processo.

Ora riavvia Black Ops Cold War e controlla se riesci a superare la compilazione dello shader.

Se il problema persiste, puoi provare la correzione successiva di seguito.



Correzione 2: riavviare l'installazione degli shader

Alcuni giocatori hanno riferito che potrebbe essere solo un problema tecnico che può essere risolto da riavviare l'installazione degli shader . Se è così, puoi provare lo stesso e vedere come vanno le cose.





Ecco come riavviare l'installazione degli shader:

  1. Avvia Black Ops Cold War e vai su IMPOSTAZIONI .
  2. Vai a GRAFICA scheda. Scorri verso il basso e fai clic su Riavvia la compilazione degli shader .
  3. Attendi il completamento della reinstallazione.

Se questa soluzione non risolve il problema, dai un'occhiata a quella successiva di seguito.

Correzione 3: aggiorna il tuo driver grafico

I problemi di shader nei titoli COD potrebbero significare che stai usando un driver grafico rotto o obsoleto . Raccomandiamo sempre ai giocatori di mantenere aggiornati i loro driver GPU in modo da evitare problemi di compatibilità. Se non sai quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i tuoi driver, fallo sicuramente ora.

Puoi aggiornare il tuo driver grafico manualmente: prima devi identificare il tuo modello di GPU, poi andare sul sito del produttore ( NVIDIA / AMD ) e cercare e scaricare l'ultimo programma di installazione del driver corretto. Ma se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
    (Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
    Aggiorna i driver grafici con Driver Easy

Dopo aver aggiornato il driver GPU, riavvia il PC per applicare le modifiche. Quindi avvia il gioco e verifica se ora puoi completare la compilation.

Se l'ultimo driver grafico non ti dà fortuna, dai un'occhiata al metodo successivo.

Correzione 4: eliminare le cartelle della cache

La cache danneggiata potrebbe portare a errori di gioco, che in alcuni casi interromperanno il processo senza un suggerimento. Puoi provare a eliminare la cache e verificare se questo risolve il problema.

  1. Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto WINDOWS e il tasto R) per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla %Dati del programma% e clicca ok .
  2. Uno alla volta, fai clic con il pulsante destro del mouse su Battle.net e Blizzard Entertainment cartelle e selezionare Elimina .
  3. stampa Win+R ancora. Digita o incolla %appdata% e clicca ok .
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Battle.net cartella e selezionare Elimina .
  5. Di nuovo, premi Win+R e digita % localappdata% e clicca ok . Questa volta, fai clic con il pulsante destro del mouse su Battle.net e Blizzard Entertainment cartelle e selezionare Elimina .

Correzione 5: collega i tuoi account Activision e Blizzard

Potresti essere bloccato nella compilazione degli shader, non hai collegato il tuo account Blizzard alla pagina web di Activision. Devi assicurarti che i tuoi account Activision e Blizzard siano collegati in modo da evitare possibili errori.

  1. Visitare il Activision sito Web e accedi. Quindi fare clic su PROFILO nell'angolo in alto a destra.
  2. Nel COLLEGAMENTO ACCOUNT sezione, trova il tuo profilo e collegalo al tuo account Battle.net. Quindi segui le istruzioni sullo schermo per procedere.
    collega gli account Activision e Blizzard
  3. Una volta completato, riavvia il gioco e controlla se il problema persiste.

Si spera che questo tutorial ti aiuti a risolvere il problema della compilazione degli shader. Se hai domande o idee, sentiti libero di parlarci nei commenti qui sotto.