È molto affascinante che tu possa giocare a oltre due milioni di giochi mobili sul tuo PC con questo emulatore Android GRATUITO. Tuttavia, molti di noi potrebbero aver riscontrato arresti anomali del gioco in Bluestacks. Se ricevi arresti anomali casuali di BlueStacks e non sai come gestirli, non preoccuparti. In questo post imparerai come risolverlo facilmente e rapidamente.
Prova queste correzioni
- Regola le impostazioni di gioco S
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Chiudi altri programmi non necessari
- Disattiva l'antivirus
- Abilita la virtualizzazione per BlueStacks
Correzione 1: regola le impostazioni del gioco
Innanzitutto, devi assicurarti di aver allocato abbastanza RAM e core CPU nelle impostazioni di BlueStacks. Ciò aumenterà le prestazioni ed eviterà arresti anomali/ritardi del gioco. Ecco come farlo:
- Fare clic sul pulsante a forma di ingranaggio nell'angolo in basso a destra per aprire il Impostazioni menù.
- Il Impostazioni la pagina apparirà con il Motore scheda evidenziata, come mostrato di seguito.
- Si prega di abbinare le seguenti impostazioni per vedere se questo funziona per te.
- processore : 4 colori
- RAM : 4 GB (questo richiederà un riavvio, quindi puoi lasciarlo all'ultimo passaggio)
- Motore grafico : Prestazione
- Rendering grafico : OpenGL
- Impostazioni GPU : Preferisci la grafica dedicata (solo NVIDIA)
- ASTC : decodifica hardware
- Clicca il Salva pulsante per conservare tutte le modifiche apportate.
I tuoi Bluestacks verranno riavviati e il tuo gioco non si arresterà più in modo anomalo ora. Ma se lo fa, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 2: aggiorna il tuo driver grafico
Come suggerisce il supporto BlueStacks, dovresti sempre mantenere aggiornato il tuo driver. Questo è particolarmente importante se non lo fai da molto tempo. Il driver grafico è molto importante per le tue prestazioni di gioco, quindi ti consigliamo di mantenere aggiornati i tuoi driver (almeno il tuo driver grafico).
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico:
Opzione 1: aggiorna manualmente il tuo driver di grafica
Se scegli di aggiornare manualmente il driver della GPU, dovrai trovare il driver più recente dal produttore della GPU, quindi installarlo manualmente.
Windows Device Manager non fornirà il driver grafico più recente, quindi assicurati di scaricare il driver più recente direttamente dal produttore. Inoltre, puoi usare Esperienza GeForce o Software AMD Radeon per aggiornare manualmente il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver video, puoi invece farlo automaticamente con Driver Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda grafica esatta e la tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiornare accanto alla tua scheda grafica per scaricare il driver più recente, quindi installalo manualmente (puoi farlo nella versione gratuita).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro – ottieni una garanzia di rimborso di 30 giorni e un supporto tecnico completo.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .
Una volta aggiornato il driver grafico, puoi riavviare il PC e avviare BlueStacks per verificare se il problema di arresto anomalo è stato risolto correttamente.
Correzione 3: chiudi altri programmi non necessari
L'esecuzione di molti programmi può rallentare, rallentare o addirittura arrestare BlueStacks, soprattutto quando hai assegnato più RAM e core CPU a BlueStacks. Pertanto, puoi chiudere i programmi indesiderati da Task Manager:
- Sulla tastiera, premi il tasto Ctrl + Maiusc + Esc per aprire Gestione attività.
- Seleziona il programma che vuoi chiudere e clicca Ultimo compito .
Ora altri programmi smettono di consumare una quantità elevata di RAM, puoi avviare nuovamente BlueStacks per verificare se il problema di arresto anomalo è stato risolto.
Correzione 4: disattiva l'antivirus
È possibile che il tuo programma antivirus interferisca con BlueStacks. Per verificare se ciò sta causando il problema di arresto anomalo di BlueStacks, puoi disabilitarlo temporaneamente o disinstallarlo perché a volte disabilitarlo non funzionerà.
- Sulla tastiera, premi il tasto Logo di Windows chiave e R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
- Tipo appwiz.cpl e colpisci accedere .
- Fare clic con il tasto destro del mouse sull'antivirus e scegliere Disinstalla e segui le istruzioni sullo schermo.
- Riavvia il computer e avvia BlueStacks per verificare se il problema persiste.
Correzione 5: abilita la virtualizzazione per BlueStacks
Se i metodi sopra non hanno funzionato, puoi eseguire un rapido controllo prima di reinstallare l'intero software. Se questa funzione è disattivata, i tuoi BlueStacks diventerebbero molto lenti e inizieranno persino a bloccarsi molto.
- premi il Ctrl + Maiusc + Esc per aprire il Task Manager.
- Vai al Prestazione scheda.
- Puoi visualizzare il Virtualizzazione stato nella scheda CPU.
Se questa funzione è disabilitata, dovresti seguire questa guida per attivarlo nelle impostazioni del BIOS. Tuttavia, se tutto sembra a posto ma continui a riscontrare problemi di arresto anomalo, puoi reinstallare BlueStacks.