Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Per i giocatori, Steam è la finestra del mondo dei giochi. Ma ci sono situazioni in cui Steam non funziona come dovrebbe o mostra solo una schermata nera . Senza l'accesso ai tuoi giochi preferiti, potresti essere piuttosto ansioso. Ma non preoccuparti, in questo articolo risolverai sicuramente il problema provando alcuni metodi.





Prima di eseguire qualsiasi procedura di risoluzione dei problemi elencata di seguito, è necessario riavviare il computer. Questa azione aggiorna il sistema operativo e rimuove tutti i dati temporanei danneggiati che potrebbero causare il problema.

Prova queste soluzioni

    Aggiorna il tuo driver grafico Elimina la cache del browser web Elimina la cache dell'app Partecipa alla versione beta di Steam Client Aggiungi –no-cef-sandbox nel collegamento di Steam Reinstalla Steam Se il tuo problema persiste...

Correzione 1: aggiorna il driver grafico

L'utilizzo di driver obsoleti può influire sulle prestazioni. Quindi consigliamo di controllare regolarmente gli aggiornamenti dei driver. Se riscontri il problema della schermata nera di Steam, l'aggiornamento dei driver, in particolare il driver della scheda video, è un buon passaggio nella risoluzione dei problemi.



Esistono due modi per aggiornare i driver della scheda video:





Opzione 1 – Manualmente – Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O



Opzione 2 – Automaticamente (consigliato) – Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con solo un paio di clic del mouse.





Opzione 1: aggiorna manualmente i driver

NVIDIA e AMD continua a rilasciare gli aggiornamenti dei driver. Per ottenerli, devi visitare i siti Web ufficiali, trovare i driver corretti e scaricarli manualmente.

Dopo aver scaricato i driver, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare i driver.

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer o rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

uno) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer e apri il client Steam per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, prova altre soluzioni di seguito.

Correzione 2: elimina la cache del browser Web

Il client desktop di Steam ha un browser integrato che può mostrarti i dettagli di un gioco. Quindi gli utenti lo usano abbastanza frequentemente. Ma il problema è che Steam non cancella automaticamente la cache del browser web. Ciò a sua volta causerebbe il mancato caricamento di Steam. Per risolverlo, dovresti svuotare la cache.

Ecco come puoi farlo:

1) Apri il tuo client Steam. Dalla barra dei menu, fai clic su Steam e seleziona Impostazioni .

elimina la cache del browser web Steam

2) Dal pannello di sinistra, fare clic su Programma di navigazione in rete . Quindi fare clic ELIMINA LA CACHE DEL BROWSER WEB . Al termine, fai clic ELIMINA TUTTI I COOKIE DEL BROWSER . Al termine, fai semplicemente clic ok .

elimina la cache del browser web Steam

Ora il tuo client Steam dovrebbe funzionare normalmente. Se il problema dello schermo nero persiste, dovresti eliminare la cache dell'app .

Correzione 3: elimina la cache dell'app

La cache dell'app nella tua directory di Steam memorizza vari dati sulle tue app di Steam e la configurazione essenzialmente ricorda piccoli dettagli ogni volta che apri Steam assicurando che la prossima volta che esegui Steam, le cose funzioneranno un po' più velocemente. Tuttavia, le cose possono andare storte con la cache. Può non ricordare cose che potrebbero essere la causa del mancato caricamento di Steam. Per risolvere questo problema, prova a eliminare la cartella appcache. E non devi preoccuparti perché questo verrà ricreato la prossima volta che apri Steam.

1) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows chiave del logo di Windowse E allo stesso tempo per aprire Esplora file.

2) Vai a Windows (C:) > Programmi (×86) > Steam per andare alla directory di Steam.

3) Copia e incolla il file cartella appcache in un luogo sicuro nel caso qualcosa vada storto.

4) Ora puoi Elimina la cartella 'appcache nella tua directory di Steam. Quindi prova ad avviare nuovamente Steam. Se funziona bene, puoi quindi eliminare la cartella appcache di backup originale poiché al suo posto ne verrà creata una nuova sana.

Correzione 4: partecipa alla beta di Steam Client

L'adesione alla versione beta del client di Steam ti consente di utilizzare le funzionalità più recenti prima che vengano rilasciate. Un aggiornamento potrebbe aiutarti a risolvere il problema dello schermo nero.

Per partecipare alla beta di Steam Client, segui le istruzioni seguenti:

1) Con Steam in esecuzione, fare clic su Vapore in alto a sinistra, quindi seleziona Impostazioni .

elimina la cache del browser web Steam

2) Selezionare il Account scheda. Sotto il Partecipazione alla beta sezione, fare clic su MODIFICARE… pulsante.

partecipare alla versione beta di Steam Client

3) Seleziona Steam Beta Update dall'elenco a discesa e fai clic su OK.
Ti verrà chiesto di riavviare Steam, seleziona il pulsante Riavvia Steam.

Dopo averlo fatto, prova a riavviare Steam per vedere se il problema persiste. Se non ha funzionato per te, prova la soluzione successiva.

Correzione 5: aggiungi –no-cef-sandbox nel collegamento di Steam

L'argomento della riga di comando -no-cef-sabbiera è esattamente ciò di cui hai bisogno se Steam non si carica correttamente. Probabilmente ti aiuterebbe a risolvere il problema aggiungendo l'argomento nel collegamento. Ecco come puoi farlo:

1) Esci da Steam. Dal desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento di Steam e seleziona Proprietà .

Proprietà del vapore

2) Fare clic su Scorciatoia scheda. Nel Obbiettivo sezione, tipo -no-cef-sabbiera alla fine. Quindi fare clic Applica > OK .

Ora prova ad aprire il client Steam per verificare se funziona.

Correzione 6: reinstallare Steam

Se non funziona nulla, c'è un modo rapido per reinstallarlo e mantenendo intatte tutte le tue preferenze e i tuoi giochi. Per fare ciò, puoi seguire i passaggi seguenti:

1) Esci da Steam.
Per assicurarti di uscire completamente da Steam, apri Task Manager e cerca Servizio client di Steam e WebHelper del client di Steam . Fare clic con il tasto destro su di essi e selezionare Ultimo compito .

Termina l

2) Sulla tastiera, premere il Tasto logo Windows chiave del logo di Windowse E allo stesso tempo per aprire Esplora file.

3) Vai a Windows (C:) > Programmi (×86) > Steam per andare alla directory di Steam.

4) Elimina tutto tranne steamapps , dati utente, e steam.exe (Applicazione Steam) .

5) Fare doppio clic Steam.exe e lascialo reinstallare.

Se il tuo problema persiste...

Se reinstallare Steam non risolve il problema, dovresti dare riparare il tuo PC un colpo. Problemi di programma come il mancato caricamento di Steam possono essere causati da file di sistema danneggiati. Durante l'esecuzione di una scansione del tuo PC puoi diagnosticare il problema che stai riscontrando e, si spera, risolverlo. Per quel lavoro, lo consigliamo io ripristino , a 100% legittimo programma specializzato nella riparazione di Windows. Ti aiuta automaticamente a trovare e risolvere diversi problemi nel sistema operativo Windows senza perdere dati.

uno) Scarica e installa Restoro.

2) Avvia Restoro ed eseguirà una scansione GRATUITA del tuo PC. Al termine della scansione, vedrai una panoramica completa del tuo sistema e dei problemi.

3) Fare clic Inizia la riparazione per avviare il processo di riparazione e attendere che Restoro risolva il problema.


Per concludere, Steam non si carica correttamente o mostra un problema con la schermata nera potrebbe essere causato da driver grafici obsoleti o dati dell'app corrotti. Spero che tu possa risolverlo provando le soluzioni in questo articolo. Se hai domande o idee, lasciaci un commento qui sotto.?

  • schermo nero
  • Vapore