Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È tuo altoparlante che emette un ronzio ? Non preoccuparti. Molte persone hanno risolto il problema del ronzio degli altoparlanti del computer con le soluzioni seguenti. Quindi, prima di portarlo in officina, continua a leggere...





Perché i miei altoparlanti ronzano?

Ci sono molte cause per il problema del ronzio degli altoparlanti. Uno dei motivi più comuni è il circuito di terra elettrico. Sebbene sia probabile che anche l'interferenza di frequenza porti al problema del ronzio, non puoi ignorare i disturbi dell'uscita audio. A parte questo, il problema hardware può causare il ronzio degli altoparlanti, ad esempio il tuo altoparlante difettoso. Inoltre, il problema probabilmente causa il problema del software, come la corruzione del driver.

A volte è difficile identificare il problema. Ma puoi comunque provare a risolvere il problema e risolverlo seguendo le soluzioni seguenti.



Come impedire all'altoparlante di ronzare

Puoi provare queste soluzioni per correggere il ronzio degli altoparlanti.





  1. Risolvi il problema hardware
  2. Interrompere il circuito di terra elettrico
  3. Evitare le interferenze di frequenza
  4. Aggiorna il tuo driver audio
  5. Configura le impostazioni audio nel computer

Correzione 1: risolvere il problema hardware

Come accennato in precedenza, il problema hardware è uno dei possibili motivi per causare un ronzio negli altoparlanti, quindi dovresti controllare il problema hardware e risolvere eventuali problemi hardware rilevati.

1. Alza e abbassa il controllo del volume

mentre sei connesso, alza e abbassa il volume per verificare se il suono funziona correttamente.



2. Controllare il cavo audio e le porte

Controllare il cavo audio e la porta per vedere se funzionano correttamente.





Quando il cavo del segnale è scollegato da terra, viene emesso un ronzio dall'altoparlante. Si prega di controllare la linea di ingresso del segnale.

Puoi passare a un altro cavo audio e porta per vedere se il ronzio è scomparso.

3. Controllare il trasformatore

Anche il trasformatore instabile dovrebbe attirare la tua attenzione. Se c'è qualcosa che non va nel trasformatore, puoi considerare di passare a un trasformatore migliore con la stessa tensione di uscita.

Correzione 2: interrompere il circuito di terra elettrico

Una delle possibili cause del ronzio è il circuito di massa elettrico, quindi dovresti interrompere il circuito per risolvere il problema.

Puoi provare ad alimentare tutto tramite una singola presa CA.

Puoi rimuovere i cavi che collegano il ricevitore o il dispositivo che alimenta gli altoparlanti e collegare gli altoparlanti solo per provare.

Correzione 3: evitare interferenze di frequenza

È comune avere molti dispositivi vicini tra loro, ma la frequenza tra diversi dispositivi può essere interferita tra loro, come telefoni cordless, forno a microonde e altoparlante Bluetooth. Pertanto, puoi controllare questi dispositivi per vedere se è il problema.

1) Spegnere quei dispositivi e scollegare la fonte di alimentazione.

2) Rimuovere questi dispositivi vicino all'altoparlante.

3) Riprova il tuo altoparlante per vedere se funziona correttamente ora.

Inoltre, per evitare l'impulso elettromagnetico, dovresti tenere l'altoparlante lontano da potenti dispositivi elettrici e avvolgere il filo nell'isolante per evitare che qualcosa del genere si ripeta.

Questo dovrebbe risolvere il tuo problema con il ronzio. In caso contrario, non preoccuparti. Abbiamo altre soluzioni per te.

Correzione 4: aggiorna il driver audio

Il driver audio mancante o obsoleto può far sì che l'altoparlante emetta un ronzio. Quindi dovresti verificare che il tuo driver audio abbia la versione più recente e aggiornarlo in caso contrario.

È possibile aggiornare manualmente il driver audio dal sito Web del produttore, che richiede tempo e competenze informatiche. Se non hai competenze informatiche o di pareggio, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

uno) Scarica e installa Drive Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al dispositivo audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con il LIBERO versione).

Oppure clicca Aggiorna tutto il download e l'installazione automatica della versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).

Se hai provato Driver Easy, ma il problema persiste, non esitare a contattare il nostro team di supporto all'indirizzo support@drivereasy.com per ulteriore assistenza in merito a questo problema. Il nostro team di supporto sarà lieto di aiutarti a risolvere questo problema. Si prega di allegare l'URL di questo articolo in modo che possiamo assistervi meglio.

4) Riavvia il computer per renderlo effettivo.

Correzione 5: configurare le impostazioni audio nel computer

Le impostazioni audio non corrette possono causare il problema. Dovresti verificarlo e assicurarti che siano configurati correttamente. Ad esempio, dovresti disabilitare i miglioramenti audio per risolvere il problema del ronzio. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

Nota : gli screenshot qui sotto provengono da Windows 10, ma le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.

1) Apri Pannello di controllo nel tuo computer.

2) Fare clic Hardware e suono .

3) Fare clic Suono .

4) Nel riquadro a comparsa, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo altoparlante e selezionare Proprietà .

5) Fare clic su Miglioramenti scheda e deseleziona la casella accanto a Disattiva tutti gli effetti sonori . Quindi fare clic Applicare e ok .

6) Riprova l'altoparlante per vedere se il suono funziona.

Ecco fatto: le migliori soluzioni per correggere il ronzio degli altoparlanti sul computer. Spero che questo post serva al suo scopo e ti aiuti.

  • problema sonoro