Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


VALORANT è un videogioco sparatutto tattico basato su personaggi di Riot Games che verrà lanciato in tutto il mondo. Pur godendo della sua fama, il gioco ha alcuni piccoli angoli non controllati tra cui il Codice errore VAN 6 . I giocatori hanno cercato una soluzione. Se ti è capitato di essere uno di loro, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti spiegheremo come eliminare questo errore.





Prova queste correzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Consenti VALORANT tramite Windows Firewall
  2. Aggiorna il driver della tua scheda di rete
  3. Cambia il tuo server DNS in Google
  4. Cambia la priorità di VALORANT in normale
  5. Abilita il servizio Vanguard e cambia il suo tipo di avvio
  6. Reinstalla Vanguard

Correzione 1: consenti VALORANT tramite Windows Firewall

Questi codici di errore sono principalmente associati a un problema di rete o di connessione Internet. Quindi, per risolverlo, devi prima assicurarti che il tuo firewall non stia bloccando il tuo gioco. Per fare ciò, segui i passaggi come segue:



1) Nella casella di ricerca, digitare firewall di Windows e clicca Windows Defender Firewall dai risultati.

Windows Defender Firewall





2) Dal pannello di sinistra, fare clic su Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall .

consentire un

3) Fare clic su Cambia impostazioni se è abilitato da parte tua. Quindi fare clic su Consenti un'altra app .

consenti VALORANT attraverso il firewall di Windows



4) Prima di aggiungere Valorant tramite Windows Defender Firewall, devi sapere dove è installato il tuo gioco. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:





  • Nella casella di ricerca, digita valorizzare . Fare clic con il pulsante destro del mouse VALORANTE e seleziona Aprire la destinazione del file .

    Valutare la posizione del file aperto
  • Quando si apre la finestra, fare clic con il tasto destro su Scorciatoia VALORANT e seleziona Aprire la destinazione del file .

    Valutazione della posizione del file aperto 2
  • Nella barra degli indirizzi, copia il percorso della directory.

    copia il percorso della directory Valorant

Ora puoi chiudere la finestra.

5) Torna a Aggiungi un'app finestra. Clicca sul Navigare pulsante.

6) Quando si apre la finestra, fare clic sulla barra degli indirizzi. Fare clic con il tasto destro e selezionare Incolla per incollare l'indirizzo appena copiato nella barra degli indirizzi. poi colpisci accedere sulla tua tastiera.

7) Fare clic su RiotClientServices.exe e clicca Aprire .

aggiungi Valorant tramite il firewall di Windows

8) Fare clic su Aggiungere .

aggiungi Valorant tramite il firewall di Windows

9) Localizzare Cliente antisommossa e assicurati che sia abilitato su Dominio , Privato, e Pubblico reti.

Cliente antisommossa

Dopo aver eseguito queste operazioni, segui passaggi simili per aggiungere altri due eseguibili, VALORANT.exe e VALORANT-Win64-Shipping.exe , separatamente.

VALORANT.exe: apri la cartella Riot Games> VALORANT> live

VALORANT-Win64-Shipping.exe: apri la cartella Riot Games > VALORANT > live > ShooterGame > Binari > Win64

Dopo aver aggiunto le porte di gioco essenziali tramite Windows Defender Firewall, chiudi la finestra e anche VALORANT Launcher. Quindi riapri il programma di avvio e controlla se l'errore persiste.


Correzione 2: aggiorna il driver della scheda di rete

Questi messaggi di errore sono correlati a problemi di connettività di rete o server. Quindi il tuo driver della scheda di rete obsoleto può essere il colpevole e rendere il tuo gioco ingiocabile. Per risolverlo, dovresti aggiornare il driver della scheda di rete, soprattutto se non ricordi quando è stata l'ultima volta che l'hai aggiornato.

Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda di rete visitando il sito Web ufficiale del produttore per scaricare e installare il driver di rete corretto per il tuo sistema.

O

Puoi farlo automaticamente con Driver Facile . Riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.

Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

aggiorna automaticamente il driver della scheda di rete con Driver Easy

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)

aggiorna automaticamente il driver della scheda di rete con Driver Easy La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer. Se ricevi ancora questo codice di errore, puoi provare ad aggiornare il driver grafico, che ha dimostrato di funzionare per alcuni giocatori.

Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente .

Opzione 1: aggiorna manualmente il driver della scheda grafica

Per aggiornare manualmente il tuo driver grafico, puoi visitare il sito Web ufficiale:

NVIDIA
AMD

Quindi trova i driver corrispondenti alla tua versione di Windows e scarica i driver manualmente. Dopo aver scaricato i driver corretti per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare i driver.

Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica (consigliato)

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare i driver manualmente, puoi farlo automaticamente con Driver Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato.

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rilevare eventuali driver problematici .

aggiorna i driver automaticamente con Driver Easy

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)

aggiorna automaticamente il driver della scheda grafica con Driver Easy La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .

Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer affinché abbiano effetto.


Correzione 3: cambia il tuo server DNS in Google

A volte il server DNS fornito dall'ISP potrebbe essere lento o non configurato correttamente per la memorizzazione nella cache, il che può effettivamente rallentare la connessione. Quindi potrebbe essere il motivo per cui ricevi i codici di errore. Per risolverlo, devi cambiare il tuo server DNS. E Google DNS è consigliato.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.

2) Tipo controllo e poi premere accedere sulla tastiera per aprire il Pannello di controllo.

aprire il pannello di controllo

3) Fare clic su Network e internet . (Nota: assicurati di visualizzare il Pannello di controllo per Categoria .)

rete e internet sul pannello di controllo

3) Fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione .

apri la rete e il centro di condivisione sul pannello di controllo

4) Clicca sul tuo Connessioni , che si tratti di Ethernet, Wi-Fi o altro .

ethernet

5) Fare clic su Proprietà .

6) Fare clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) > Proprietà .

cambia server DNS

7) Fare clic su Utilizza i seguenti indirizzi del server DNS:

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Seleziona la casella accanto a Convalida le impostazioni all'uscita e quindi fare clic su ok .

cambia server DNS

Dopo aver applicato le modifiche, prova a giocare per verificare se risolve il problema. In caso contrario, prova la correzione successiva.


Correzione 4: modifica la priorità di VALORANT in normale

Per aumentare gli FPS e ottenere le migliori prestazioni di gioco possibili, potresti impostare la priorità del gioco su Alto . Ma eseguire il gioco con una priorità elevata potrebbe rendere il gioco non riproducibile e potresti ricevere alcuni codici di errore. Per risolverlo, dovresti cambiare la priorità in normale. Ecco come puoi farlo:

1) Esegui VALORANT.

2) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.

3) Tipo taskmgr e poi premere accedere per aprire il Task Manager.

apri task manager

4) Nel Processi scheda, trova VALORANTE . Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Vai ai dettagli .

5) Nel Dettagli scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse VALORANT.exe e seleziona Imposta priorità > Normale .

Dopo aver applicato le modifiche, avvia il gioco per verificare se funziona.


Correzione 5: abilitare il servizio Vanguard e modificarne il tipo di avvio

Riot Vanguard è il nuovissimo sistema anti-cheat di Riot ed è necessario per giocare a VALORANT. Quindi devi assicurarti che sia abilitato. Per verificarlo, seguire le istruzioni seguenti:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.

2) Tipo msconfig e premi accedere .

3) Fare clic su Servizi scheda. Trova il vgc servizio. Spunta la casella accanto per abilitare il servizio. Quindi premere Applica > OK .

4) Fare clic su Ricomincia .

Dopo aver riavviato il computer, gioca per verificare se il problema è stato risolto. Se non ha funzionato, devi cambia il tipo di avvio di vgc .

1) Sulla tastiera, premi Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.

2) Tipo servizi.msc e premi accedere .

3) Localizzare vgc servizio. (L'elenco è in ordine alfabetico.) Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà .

4) In Tipo di avvio , fare clic sulla freccia giù e selezionare Automatico .Quindi fare clic su Applica > OK .

5) Fare clic su Cominciare per avviare il servizio.

Ora avvia il gioco e il problema dovrebbe essere risolto.


Correzione 6: reinstallare Vanguard

Se nessuna delle correzioni sopra elencate ha funzionato per te, dovresti considerare di reinstallare Vanguard nel caso in cui un file danneggiato all'interno di Vanguard si riveli essere il colpevole.

1) Nella casella di ricerca, digitare cmd . Fare clic con il pulsante destro del mouse Prompt dei comandi dai risultati e selezionare Eseguire come amministratore .

esegui il prompt dei comandi come amministratore

2) Digitare e premere accedere per entrambi questi comandi, in successione:

sc delete vgc
sc delete vgk

3) Riavvia il computer.

4) Una volta riavviato il computer, premere Tasto con il logo di Windows e E allo stesso tempo per aprire Esplora file.

5) Fare clic su C Drive > File di programma . Fare clic con il tasto destro del mouse su Avanguardia antisommossa cartella e selezionare Elimina .

elimina la cartella Riot Vanguard

6) Dal desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse Cestino, e seleziona Svuota il cestino per eliminare completamente la cartella Riot Vanguard. (Nota: se hai documenti importanti nel Cestino, assicurati di averli ripristinati prima di confermare l'eliminazione definitiva di tutti i contenuti al suo interno.)

7) Fare clic con il tasto destro del mouse su VALORANTE scorciatoia e seleziona Eseguire come amministratore .

esegui VALORANT come amministratore

8) Attendere l'installazione di Vanguard.

installare Vanguard

Il completamento dell'operazione richiederà diversi minuti. Al termine, fai clic su SUONARE pulsante.

9) Quando ricevi l'errore VANGUARD NON INIZIALIZZATO , fai semplicemente clic ESENTATO .

Errore VANGUARD NON INIZIALIZZATO

Ora riavvia il computer per completare il processo di installazione.

Una volta riavviato il computer, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento VALORANT e seleziona Eseguire come amministratore e dovresti essere in grado di giocare senza che appaia l'errore.


Quindi queste sono le correzioni per i codici di errore VALORANT. Spero che funzionino per te. Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto. Ti risponderemo il prima possibile.

  • valorizzare