Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

La stampante ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento di Windows 10 ? Di certo non sei solo: centinaia di utenti lo stanno segnalando. La buona notizia è che non è affatto difficile da risolvere ...





Come risolvere la stampante ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento di Windows 10

Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il file la stampante ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento di Windows 10 problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

  1. Riavvia la stampante
  2. Assicurati che la tua stampante sia collegata
  3. Aggiorna il driver della stampante
  4. Reimposta lo spooler di stampa
  5. Esegui la risoluzione dei problemi di Windows

Correzione 1: spegnere e riaccendere la stampante

Il power cycling è spesso un modo efficace per correggere misteriosi glitch su diversi dispositivi. Quindi puoi provare per vedere se questo risolve il problema per te.



Ecco come spegnere e riaccendere la stampante:





1) Spegnere la stampante e scollegarla dalla presa di corrente.

2) Attendi 30 secondi.



3) Ricollega la stampante e riaccendila.





4) Fai un test per vedere se la tua stampante funziona correttamente. Se sì, allora fantastico! Se il problema persiste, prova Correzione 2 , sotto.


Soluzione 2: assicurati che la tua stampante sia collegata

Se la tua stampante non è collegata correttamente, probabilmente non funzionerà. Quindi dovresti assicurarti che sia ben collegato.

Dopo aver confermato la connessione, controllare se il problema della stampante non stampa è stato risolto. Se sì, hai risolto il problema. Se ancora non funziona, prova Correzione 3 , sotto.


Correzione 3: aggiorna il driver della stampante

Questo problema può verificarsi se si utilizza la stampante sbagliata driver o è scaduto. Quindi dovresti aggiornare la tua stampante driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

5) Verificare se il problema della stampante ha smesso di funzionare è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, passa a Correzione 4 , sotto.


Correzione 4: reimposta lo spooler di stampa

Uno spooler di stampa è un programma software in Windows che gestisce i lavori di stampa inviati alla stampante. Se la stampante smette improvvisamente di funzionare, è possibile ripristinare il servizio spooler per vedere se risolve il problema.

Ecco come farlo:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare services.msc e premete accedere .

2) Nel Servizi finestra, scorri verso il basso fino a trovare Spooler di stampa , quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e fai clic Fermare .

3) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare % WINDIR% system32 spool printers e premete accedere .

4) Seleziona tutti i file all'interno della cartella e Elimina loro. Questo serve per cancellare le code di stampa.

5) Torna al file Servizi finestra, individuare Spooler di stampa e fare doppio clic su di esso.

6) Fare clic su Inizio , poi in Avviare genere , Selezionare Automatico e fare clic ok per salvare le modifiche.

7) Controlla se la tua stampante funziona correttamente. Se ancora non funziona, passa a Correzione 5 , sotto.


Correzione 5: eseguire la risoluzione dei problemi di Windows

Windows viene fornito con una serie di 'strumenti per la risoluzione dei problemi' progettati per rilevare i componenti hardware del computer e risolvere i problemi per te. Quindi puoi eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi della stampante per vedere se è in grado di rilevare il problema e, si spera, risolverlo.

1) Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e digita risoluzione dei problemi t, quindi fare clic su Risolvi i problemi delle impostazioni una volta visualizzato come risultato della ricerca.

2) Nel Risolvi i problemi finestra, scorri verso il basso fino a Alzati e corri sezione, fare clic su Stampante > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .

3) Attendere che Windows diagnostichi il problema e seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere la situazione di non funzionamento della stampa.


Si spera che tu abbia corretto con successo il file la stampante ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento di Windows 10 da adesso. Se hai idee, suggerimenti o domande, lasciaci un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Windows 10