Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


MultiVersus è ufficialmente rilasciato. Quando i giocatori si divertono con questo popolare gioco di combattimento nell'arena, molti segnalano problemi come l'arresto anomalo e il mancato avvio. Se sei uno di questi utenti problematici, non preoccuparti. Ti mostreremo le 8 migliori soluzioni per l'arresto anomalo di MultiVersus.





Prima che inizi

Prima di provare qualsiasi metodo di seguito, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi per MultiVersus.

Sistema operativo Windows 10 a 64 bit
Processore Intel Core i5-2300 o AMD FX-8350
Memoria 4 GB di RAM
Grafica Nvidia GeForce GTX550Ti/AMD Radeon HD5850/Intel UHD750

E puoi anche spegnere e riaccendere il tuo PC per verificare se il problema è stato risolto, per ogni evenienza.



Prova queste soluzioni

Esistono molte potenziali correzioni per l'arresto anomalo di MultiVersus. Lavora semplicemente attraverso questi fino a trovare quello che funziona per te.





  1. Verifica la presenza di aggiornamenti di gioco e problemi con il server
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Rimuovi tutte le modifiche al gioco
  4. Migliora la tua connessione a Internet
  5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
  6. Verifica l'integrità dei file di gioco
  7. Eseguire un avvio pulito
  8. Reinstalla il gioco

Correzione 1: verifica la presenza di aggiornamenti di gioco e problemi con il server

Ti consigliamo di iniziare controllando gli aggiornamenti di gioco disponibili, perché eventuali aggiornamenti in sospeso potrebbero contenere patch per i bug o glitch attuali. Un'altra scelta è controllare eventuali problemi del server dai social media del gioco come Twitter . Lo sviluppatore pubblicherà lì informazioni sugli aggiornamenti recenti o sui problemi del server, che ti aiutano a identificare il fattore scatenante dell'arresto anomalo.

Tony Huynh è il Game Director di MultiVersus.

Quando si verificano problemi con il server, aspetta finché non risolvono questi problemi. Per eventuali aggiornamenti di gioco in sospeso, installali immediatamente e verifica se il gioco continua a bloccarsi.



Niente di sbagliato nel gioco? Passa semplicemente alle seguenti correzioni.





Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Gli arresti anomali del gioco tendono ad essere legati alla grafica. Qualsiasi driver grafico difettoso o obsoleto probabilmente attiverà l'arresto anomalo di MultiVersus. Consigliamo sempre ai giocatori di mantenere aggiornati i loro driver grafici, in modo da evitare problemi come arresti anomali, un'ottimizzazione della tua esperienza di gioco. Ecco due modi per farlo:

Opzione 1 – Manualmente

Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

Innanzitutto, identifica il produttore della tua scheda grafica e scarica i driver dalla loro pagina di supporto:

Cerca l'ultima versione compatibile con il tuo sistema operativo, quindi scaricala e installala manualmente. Successivamente, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Guida facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso.

Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione FREE o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano 2 click:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.

    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con il versione gratuita ; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Il Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .

Quando tutto è impostato, riavvia il PC e il gioco per vedere se il problema persiste. In tal caso, prova le soluzioni seguenti.

Correzione 3: rimuovere tutte le modifiche al gioco

MultiVersus ha recentemente bandito qualsiasi modifica in-game (mod). E hanno confermato che alcuni arresti anomali segnalati dagli utenti vengono attivati ​​dalle mod. Quindi, se li stai ancora utilizzando, MultiVersus potrebbe bloccarsi.

Rimuovi semplicemente tutte le mod di gioco e verifica se il problema scompare.

  1. Vai alla cartella di installazione del gioco. Se l'hai scaricato da Steam, il percorso predefinito è C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\MultiVersus\MultiVersus. Quindi fare clic Contenuto .
  2. Quindi fare clic su Grasso cartella.
  3. Vedrai il ~ mod cartella in cui metti le tue mod di gioco. Elimina per rimuovere tutte le mod.

Riavvia il gioco per verificare eventuali miglioramenti. Se non hai fortuna, passa alla correzione successiva.

Correzione 4: migliora la tua connessione Internet

Il gioco richiede un Internet stabile. Se Internet è lento da parte tua, il gioco potrebbe bloccarsi. Quindi dovresti assicurarti che Internet funzioni correttamente durante il gioco. Per ottimizzare la connessione:

Opzione 1: riavvia il router

Prova a riavviare il router per aggiornare la connessione a Internet.

  1. Scollegare il router dalla presa di corrente e attendere almeno 15 secondi.
  2. Ricollegalo e prova la tua connessione Internet.
Driver WiFi obsoleti o mancanti possono anche portare a una connessione Internet attiva e disattivata. Provare Diver facile per scaricare e installare automaticamente tutti i driver necessari.

Opzione 2 – Disabilita VPN

Se il tuo collegamento abilitato per la VPN si connette a un server in un paese che non supporta MultiVersus, potresti riscontrare il problema dell'errore irreversibile EU4, un tipo di arresto anomalo. Disabilita completamente la tua VPN per vedere se il problema persiste.

Opzione 3: chiudi le app che consumano risorse

Usa Task Manager per chiudere tutte le app che competono per la larghezza di banda e consumano molta CPU e memoria. Per chiuderli:

  1. Sulla barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Gestore delle attività .
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'app che non ti serve, quindi fai clic su Ultimo compito .

Riavvia il gioco e verifica se si blocca ancora. In tal caso, passare alle seguenti correzioni.

Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Secondo alcuni giocatori, gli aggiornamenti di Windows hanno risolto il loro problema di arresto anomalo. Quindi, se non ti aggiorni da un po', è il momento di farlo. Ecco come farlo:

  1. Nella casella di ricerca sullo schermo, digita aggiornamenti e fare clic Aprire .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili.

Aspetta fino al completamento della procedura di aggiornamento. Quindi riavvia il computer, riavvia il gioco e controlla se l'arresto anomalo è stato risolto.

Nessun cambiamento? Passa alla correzione successiva.

Correzione 6: verifica l'integrità dei file di gioco

Il gioco potrebbe arrestarsi in modo anomalo quando alcuni file di gioco sono mancanti o danneggiati. Se non sei sicuro che ci siano file di gioco danneggiati, segui i passaggi seguenti per verificare i file di gioco su Steam:

  1. Apri Steam, vai a BIBLIOTECA e trova MultiVersus.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Proprietà…
  3. Selezionare FILE LOCALI e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco...

Al termine della verifica, avvia nuovamente MultiVersus per verificare se si verifica ancora un arresto anomalo. Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.

Correzione 7: eseguire un avvio pulito

Un potenziale fattore scatenante di arresto anomalo è che altri programmi sono in conflitto con MultiVersus. Puoi eseguire un avvio pulito per eliminare l'autore del reato. Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R per richiamare la casella Esegui. Tipo msconfig e fare clic OK .
      esegui msconfig
  2. Passa a Servizi scheda e abilitare il Nascondi tutti i servizi Microsoft casella di controllo.
  3. Deseleziona tutti i servizi TRANNE quelli che appartengono alla tua scheda grafica o al produttore della scheda audio, come ad es Realtek , AMD , NVIDIA e Intel . Quindi fare clic OK .
  4. Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare e Esc allo stesso tempo per aprire Task Manager, quindi passare a Avviare scheda.
  5. Uno alla volta, seleziona tutti i programmi ad alto impatto sull'avvio e fai clic disattivare .

Riavvia il PC e avvia nuovamente MultiVersus. Se il gioco continua a bloccarsi, ripeti i passaggi precedenti e disabilita un altro programma.

Se non è utile, prova la soluzione successiva.

Correzione 8: reinstallare il gioco

MultiVersus potrebbe bloccarsi se non è installato correttamente. Se nessuna delle soluzioni precedenti funziona per te, prova a reinstallare del tutto il gioco. Ecco come farlo su Steam:

  1. Apri Steam e trova MultiVersus sotto BIBLIOTECA .
  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del gioco, seleziona Gestisci - Disinstalla e segui le istruzioni.
  3. Scarica MultiVersus da Steam. Una volta terminato, avvia il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per installarlo.

Queste sono le possibili soluzioni al tuo problema di arresto anomalo di MultiVersus. Spero che li troverai utili. Se hai ulteriori domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.