Logitech G HUB
Molti utenti hanno segnalato di avere problemi con il software Logitech G HUB e i sintomi comuni includono non rileva il mouse o non si carica . Sebbene complicato, questo problema non è affatto così difficile da risolvere. In questo tutorial, ti guideremo attraverso tutte le correzioni e faremo funzionare il tuo G HUB in modo facile e veloce.
Correzioni da provare
Potrebbe non essere necessario provare tutte le correzioni. Semplicemente procedi verso il basso fino a trovare quello che segna.
- Riavvia il tuo computer
- Reinstalla Logitech G HUB
- Reinstallare i driver del dispositivo
- Assicurati di utilizzare i driver di dispositivo più recenti
- Installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Correzione 1: riavvia il computer
Il primo passo è anche il più semplice. Riavviare il computer può liberare RAM e chiudere alcuni programmi in background che potrebbero essere in conflitto con Logitech G HUB. In alcuni casi, aiuta il tuo computer a funzionare in modo più fluido rimuovendo alcuni problemi. Dovresti provare questo trucco prima di immergerti in qualcosa di più avanzato.
Se il riavvio del computer non ha aiutato, passa semplicemente alla correzione successiva di seguito.
Correzione 2: reinstallare Logitech G HUB
Il problema di Logitech G HUB non funzionante potrebbe indicare che si sono verificati errori durante l'installazione. Questo potrebbe essere innescato da conflitti software o problemi di rete. Puoi provare reinstallare Logitech G HUB e vedi se risolve il tuo problema
Ecco come:
Sebbene raro, la disinstallazione dei driver potrebbe causare problemi al computer. Se non sei un utente esperto di tecnologia, passa alla correzione successiva per aggiornare invece i driver.
- Per prima cosa devi disinstallare Logitech G HUB . Sulla tastiera, premi il tasto Win+R (il tasto logo Windows e il tasto r) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla controllo appwiz.cpl e premi accedere .
- Doppio click Logitech G HUB da disinstallare. Al termine, riavvia il computer.
- Successivamente è necessario installare Logitech G HUB. Per farlo, visita prima la pagina di download di Logitech G HUB , quindi fai clic su SCARICA PER WINDOWS .
- Una volta scaricato, apri il programma di installazione e segui le istruzioni sullo schermo per procedere.
Dopo aver reinstallato Logitech G HUB, ora puoi verificare se funziona correttamente.
Se questa correzione non ti dà fortuna, dai un'occhiata alla prossima qui sotto.
Correzione 3: reinstallare i driver del dispositivo
Questo problema di G HUB che non funziona tende ad essere correlato al driver e un modo per risolverlo è reinstallare i driver del dispositivo . Questa è spesso la soluzione più semplice ed efficace per la risoluzione dei problemi dei driver.
Quindi prima devi disinstallare i driver del dispositivo :
Le schermate seguenti vengono acquisite su Windows 10 e i passaggi si applicano anche a Windows 7 o 8.- Sulla tastiera, premi Win+R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui. Digita o incolla devmgmt.msc e clicca ok .
- Quindi espandi la categoria del tuo dispositivo. Per disinstallare i driver del mouse, fai doppio clic Dispositivi di interfaccia umana . (Potrebbe variare in base al dispositivo che stai utilizzando. Per le cuffie da gioco sarà Controller audio, video e giochi )
Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse Dispositivo di ingresso USB Logitech e seleziona Disinstalla dispositivo .Se non riesci a trovare il tuo dispositivo, puoi controllare il manuale per le istruzioni. Oppure puoi saltare al prossima correzione per scansionare e aggiornare i driver del dispositivo. - Nella finestra pop-up, seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi fare clic su Disinstalla .
- Riavvia il computer e controlla se Logitech G HUB funziona correttamente. (Di solito Windows scarica/utilizza automaticamente il driver del dispositivo generico.)
Se questa correzione non funziona per te, continua semplicemente con quella successiva.
Correzione 4: assicurati di utilizzare i driver di dispositivo più recenti
Di solito Windows si prenderà cura dei driver una volta collegati i dispositivi, ma ci sono sempre delle eccezioni. Se il sistema non riesce a fornire i driver corretti più recenti per i nostri dispositivi, dobbiamo farlo da soli.
Il problema di Logitech G HUB non funzionante potrebbe indicare che stai utilizzando un driver di dispositivo difettoso o obsoleto . Lo scenario peggiore potrebbe significare che al tuo computer mancano alcuni driver critici. Durante la risoluzione dei problemi del dispositivo, controllare e aggiornare i driver del dispositivo potrebbe risparmiarti un sacco di guai.
Puoi farlo manualmente, se lo desideri, visitando la pagina di download di ciascun produttore, trovando i driver giusti, ecc. Ma ciò richiede tempo e competenze informatiche. Se non ti senti a tuo agio con i driver di dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa qualunque gli aggiornamenti del driver di cui il computer ha bisogno.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy, quindi fai clic su Scansiona . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)
Dopo aver installato/aggiornato i driver del dispositivo, riavvia il computer e controlla se Logitech G HUB ora funziona.
Se questo metodo non ti aiuta, dai un'occhiata al prossimo.
Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows
Gli aggiornamenti di Windows includono alcune patch che potrebbero risolvere i problemi di compatibilità. E alcuni potrebbero contenere driver che mancano dal tuo PC. Dovresti controllare gli aggiornamenti di sistema in quanto potrebbe essere una potenziale soluzione.
Ed ecco le istruzioni per questo:
Windows 10
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) contemporaneamente per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Controlla gli aggiornamenti . Potrebbe volerci un po' di tempo prima che Windows scarichi e installi gli aggiornamenti disponibili.
Windows 8
- Sulla tastiera, premi vittoria+io (il tasto logo Windows e il tasto i) contemporaneamente. Dal menu di destra, fare clic su Modifica le impostazioni del PC .
- Dal menu a sinistra, seleziona aggiornamento Windows . Clic Controlla gli aggiornamenti ora .
Windows 7
- Sulla tastiera, premi Vincita (il tasto logo Windows). Selezionare Pannello di controllo .
- Selezionare Sistema e sicurezza .
- Clic aggiornamento Windows .
- Clic Installare aggiornamenti . Quindi attendi il completamento del controllo.
Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti, riavvia il PC e controlla se G HUB funziona correttamente.
Si spera che queste correzioni facciano funzionare correttamente il tuo Logitech G HUB ora. Se hai domande o idee, lascia un commento in basso e ti risponderemo a breve.