Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Hai difficoltà a installare il lanciatore Epic Games? Non sei solo. Sia che l'installazione continui a fallire, finisce prematuramente o semplicemente non inizierà affatto, questo tipo di problema può essere incredibilmente frustrante, specialmente quando tutto ciò che vuoi fare è immergersi nei tuoi giochi preferiti. La buona notizia è che ci sono diverse soluzioni comprovate che possono aiutare a far funzionare il lanciatore. Questa guida ti guida attraverso un elenco di correzioni.





Prova queste correzioni

Potrebbe non essere necessario provarli tutti; Basta andare avanti nell'elenco fino a trovare quello che aiuta a risolvere il tuo problema.

  1. Forzare l'installazione di MSI con i diritti di amministrazione
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Controlla gli aggiornamenti di Windows
  4. Disabilita temporaneamente il software antivirus
  5. Prova a installare il lanciatore da Microsoft Store

1. Forzare l'installazione di MSI con i diritti di amministrazione

Se la configurazione del lancio di Epic Games continua a fallire o termina prematuramente, potrebbe essere dovuto a problemi o restrizioni relative all'autorizzazione imposti dal processo di installazione standard. Dal momento che i file .msi non ti danno sempre la possibilità di 'eseguire come amministratore' attraverso il menu del tasto destro, lanciando manualmente l'installatore con privilegi amministrativi utilizzando il Prompt dei comandi O Task Manager può aiutare. Ciò costringe l'installazione a funzionare con diritti elevati, che può bypassare tutto ciò che sta bloccando l'installazione dal completamento con successo.



Opzione 1: tramite il prompt dei comandi

  1. Premere Win + E. Per aprire l'esploratore di file. Trova il file di installazione, quindi tieni premuto il Tasto Maiusc + Fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso e seleziona Copia come percorso .
  2. Premere il Tasto Windows Per invocare la ricerca, quindi digitare cmd . Fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi e seleziona Esegui come amministratore .
  3. Quando viene richiesto con il controllo dell'account utente, fai semplicemente clic su .
  4. Nel prompt dei comandi, digita msiexec /i , Poi Fare clic con il pulsante destro del mouse nello spazio dopo msiexec /i , questo incollerà il percorso di installazione.
  5. Premere Entrare E questo dovrebbe ora installare il lanciatore. Segui semplicemente le istruzioni sullo schermo per procedere.

Opzione 2: tramite il Task Manager

  1. Premere Win + r Per aprire la casella di corsa, digita taskmgr e premi ENTER. Questo aprirà il task manager.
  2. Nell'angolo in alto a destra, fai clic Esegui un nuovo compito .
  3. Tipo msiexec.exe , selezionare la casella accanto a Crea questa attività con privilegi amministrativi , quindi fai clic Sfoglia .
  4. Ora vai alla directory di installazione di Epic Games Launcher, trova il programma di installazione, selezionalo e fai clic su Aprire .


    Se non riesci a trovare il programma di installazione, fai clic sul menu a discesa e seleziona Tutti i file .

  5. Una volta selezionato il programma di installazione, fare clic su OK .
  6. Quando richiesto, fare clic Correre Per procedere. Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per installare il lanciatore.

Se non riesce ancora a installare correttamente o ricevi comunque l'errore durante il processo di installazione, prova altre correzioni di seguito.





2. Aggiorna il driver grafico

I driver grafici obsoleti o difettosi possono talvolta interferire con il modo in cui determinate applicazioni si installano o eseguono. L'aggiornamento del driver grafico può aiutare a garantire la compatibilità con il lanciatore e risolvere arresti o errori imprevisti durante l'installazione.

È possibile aggiornare manualmente il driver grafico dal gestore dei dispositivi o andare sul sito del produttore per scaricare e installare il driver più recente compatibile con il sistema operativo. Alcuni marchi di schede grafiche offrono anche software proprietari per ottenere aggiornamenti del driver.



In alternativa, puoi usare Driver facile -Uno strumento di aggiornamento del driver che rende l'aggiornamento dei driver rapidamente e senza problemi. Rileva automaticamente i driver mancanti o corrotti, quindi scarica e installa le versioni più recenti, tutte provenienti direttamente dai produttori. Hai anche la possibilità di scaricare versioni precedenti, il che può essere utile se un driver più recente non funziona correttamente. Inoltre, Driver Easy offre altri strumenti utili come la disinstallazione del driver e la scansione offline per un maggiore controllo e flessibilità.





  1. Scaricamento e installa il driver facile.
  2. Esegui facilmente il driver e fai clic su  Scansionare ora  pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Controlla se il driver grafico è contrassegnato nei risultati della scansione. Se lo è, fai clic Attiva e aggiorna A Inizia una prova gratuita di 7 giorni o aggiornare a Driver Easy Pro . Entrambe le opzioni scaricano automaticamente e installerà l'ultimo driver grafico per te.
  4. Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
  5. Quindi prova a installare nuovamente il lanciatore. Se il tuo problema persiste, procedi alla soluzione successiva.

3. Controlla gli aggiornamenti di Windows

A volte, le versioni obsolete di Windows possono causare problemi di compatibilità con i programmi che stai cercando di installare, come il lanciatore Epic Games. Il controllo degli aggiornamenti di Windows può aiutare, poiché gli aggiornamenti spesso includono correzioni di bug e miglioramenti che risolvono questi tipi di problemi di installazione.

  1. Premere il  Tasto logo Windows  per invocare la ricerca. Tipo  Controlla gli aggiornamenti , quindi fai clic  Controlla gli aggiornamenti  Dall'elenco dei risultati.
  2. Se ti viene detto  'Aggiornamenti disponibili per l'installazione' , fai semplicemente clic su  Installa tutto  pulsante.


    Oppure puoi fare clic sul pulsante  Controlla gli aggiornamenti  Per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili.

  3. Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare gli ultimi aggiornamenti di Windows. Dovresti essere richiesto di riavviare il dispositivo al completamento.

4. Disabilita temporaneamente il software antivirus

Se stai utilizzando un software antivirus, prova a disabilitarlo prima di installare il lanciatore. A volte, i programmi antivirus possono erroneamente contrassegnare il programma di installazione di lancio di Epic Games come una minaccia o bloccare determinate azioni durante l'installazione, causando il fallimento o la fine del processo prematuramente.

Vale la pena ricordare che se installi correttamente il lanciatore o no, dovresti riabilita il tuo software antivirus immediatamente dopo per proteggere il sistema da potenziali minacce alla sicurezza.

5. Prova a installare il lanciatore dal Microsoft Store

Se i passaggi di cui sopra non funzionano, prendi in considerazione l'installazione del lanciatore da Microsoft Store.

L'installazione del lanciatore Epic Games dal Microsoft Store può talvolta bypassare i problemi che si verificano con il programma di installazione standard scaricato dal sito Web ufficiale, in particolare quando i problemi sono correlati a autorizzazioni, dipendenze mancanti o corruzione di installazione.

Ciò avvolge la nostra guida completa su come risolvere il lanciatore Epic Games che non installa il problema. Se hai ulteriori domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto. Ti torneremo al più presto.