Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


I tasti freccia sulla tastiera potrebbero smettere di funzionare improvvisamente per vari motivi. Ma non preoccuparti. Qui ti mostreremo come farli funzionare di nuovo correttamente.





Prova queste soluzioni

Ecco 6 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema relativo al mancato funzionamento dei tasti freccia. Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.

    Pulisci la tastiera Controlla i problemi hardware Reinstallare il driver della tastiera Aggiorna il driver della tastiera Disabilita il tasto Blocco scorrimento Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera

Correzione 1: pulisci la tastiera

I tasti freccia potrebbero non funzionare bene se sotto di essi sono depositati sporco o detriti. Prova a pulire la tastiera e assicurati che non ci siano tasti o sensori che bloccano lo sporco .



Correzione 2: verifica i problemi hardware

Se la tastiera non è collegata correttamente, potresti riscontrare un problema con i tasti freccia che non funzionano. Per risolverlo, prova scollegando il cavo USB e aspetta ancora un po', allora ricollega la tastiera .





Se i tasti freccia continuano a non funzionare, prova utilizzando una porta USB diversa .

Inoltre, puoi utilizzare online Tester della tastiera per escludere il problema hardware. Basta premere ciascuno dei tasti sulla tastiera e vedere se il tasto sullo schermo cambia colore. In tal caso, significa che la tastiera non è il problema. In caso contrario, potrebbe essere necessario riparare o sostituire la tastiera.



Dopo aver confermato che l'hardware non è il problema, controlla il metodo successivo.





Correzione 3: reinstallare il driver della tastiera

Il problema con i tasti freccia che non funzionano può essere dovuto a un driver difettoso. Per risolverlo, puoi provare a disinstallare e reinstallare il driver della tastiera. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo devmgmt.msc e premi Invio.
  3. In Gestione dispositivi, fare doppio clic Tastiere per espandere la categoria.
  4. Fare clic con il tasto destro sulla tastiera e selezionare Disinstallare il dispositivo .
  5. Quando richiesto, fare clic su Disinstallare .
  6. Una volta terminato il processo, riavvia il tuo computer . Windows dovrebbe reinstallare automaticamente il driver della tastiera.

Controlla se i tasti freccia funzionano correttamente. In caso contrario, prova ad aggiornare il driver della tastiera.

Correzione 4: aggiorna il driver della tastiera

Se utilizzi un driver della tastiera difettoso o obsoleto, è probabile che riscontri un problema con i tasti freccia che non funzionano. Per vedere se è così, dovresti aggiornare il driver della tastiera alla versione più recente. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

    Scaricamento e installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto)

    Oppure fai clic su Aggiornamento accanto al driver della tastiera contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch .

Dopo aver aggiornato il driver della tastiera, riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.

Prova i tasti freccia sulla tastiera per vedere se il problema è stato risolto. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

Correzione 5: disabilita il tasto Blocco scorrimento

Se i tasti freccia non funzionano come previsto in Eccellere , Tentativo disabilitando il tasto Blocco scorrimento per fissare il problema. Se il tasto Blocco scorrimento è abilitato, l'intera pagina si sposterà quando si preme uno qualsiasi dei tasti freccia, ma la cella selezionata non cambierà. Pertanto, se desideri utilizzare solo i tasti freccia per spostarti tra celle diverse, dovresti disattivare il tasto Blocco scorrimento.

Il tasto Blocco scorrimento si trova spesso vicino al tasto Pausa. Se la tastiera non dispone del tasto Blocco scorrimento, puoi utilizzare la tastiera su schermo per disattivarla. Ecco come:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows + Ctrl + O contemporaneamente per accendere il Tastiera sullo schermo .
  2. Quando viene visualizzata la tastiera su schermo, fare clic su ScrLk pulsante per disattivarlo.

Se questo metodo non ha funzionato per te, controlla l'ultima correzione.

Correzione 6: esegui lo strumento di risoluzione dei problemi della tastiera

Se la tastiera non funziona correttamente, l'esecuzione di uno strumento di risoluzione dei problemi integrato potrebbe aiutarti a trovare e risolvere il problema. Fare così:

su Windows 10:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo finestra E IO contemporaneamente per aprire Impostazioni di Windows . Quindi fare clic Aggiornamento e sicurezza .
  2. Nel pannello di sinistra, seleziona Risoluzione dei problemi . Quindi fare clic Ulteriori strumenti per la risoluzione dei problemi .
  3. Scorri la pagina, individua e fai clic Tastiera . Quindi fare clic Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
  4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per risolvere il problema.

su Windows 11:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Logo Windows + tasti I contemporaneamente per aprire Impostazioni.
  2. Selezionare Sistema . Scorri verso il basso e fai clic Risoluzione dei problemi .
  3. Clic Altri strumenti per la risoluzione dei problemi .
  4. Clicca sul Correre pulsante accanto a Tastiera.

Questo è tutto. Speriamo che questo post ti abbia aiutato a risolvere il problema dei tasti freccia che non funzionano. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.