Stai riscontrando un utilizzo estremamente elevato della CPU in Zoom? Non sei solo. Molti utenti hanno segnalato questo problema. Alcuni utenti hanno anche ricevuto un messaggio che diceva che il tuo elevato utilizzo della CPU sta influenzando la qualità della riunione. Se stai affrontando lo stesso problema, non preoccuparti. Qui ti diremo alcune soluzioni funzionanti che puoi provare.
Prova queste soluzioni
Ecco un elenco di correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema di utilizzo elevato della CPU di Zoom. Non devi provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Sulla tastiera, premi Ctrl , Cambio e Esc chiavi contemporaneamente per aprire Gestore delle attività .
- Nella scheda Processi, fare clic su processore per filtrare le applicazioni in base all'utilizzo della CPU, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sulle applicazioni di monopolizzazione della CPU e selezionare Ultimo compito .
- Fai clic su tuo immagine del profilo quindi fare clic Controlla gli aggiornamenti . Se è disponibile una versione più recente, Zoom la scaricherà e la installerà.
- Fai clic su tuo immagine del profilo quindi fare clic Impostazioni .
- Selezionare video , dai un'occhiata Rapporto originale . Quindi deseleziona HD , Rispecchia il mio video e Ritocca il mio aspetto .
- Quando in una riunione usa Vista dell'altoparlante invece della vista Galleria.
- Impostato Numero massimo di partecipanti visualizzati per schermata in Visualizzazione galleria a 25 partecipanti .
- Selezionare Condividere lo schermo , quindi fare clic Avanzate .
- Dai un'occhiata Limita la condivisione dello schermo a 10 fotogrammi al secondo , quindi impostare il valore su 4 fotogrammi al secondo.
- Clic Sfondo e filtri , quindi selezionare Nessuno .
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@drivereasy.com . - Apri Reimage. Ti verrà chiesto di eseguire una scansione gratuita del tuo computer. Clic sì continuare.
- Attendi che Reimage esegua la scansione del tuo PC. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Una volta terminato, vedrai un rapporto che mostra tutti i problemi. Per risolvere automaticamente tutti i problemi, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE (Dovrai acquistare la versione completa. Viene fornita con una garanzia di rimborso di 60 giorni, quindi puoi rimborsare in qualsiasi momento se Reimage non risolve il tuo problema).
- Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita o incolla controllo appwiz.cpl nel campo e fare clic ok .
- In Programmi e funzionalità, fare clic con il pulsante destro del mouse Ingrandisci e seleziona Disinstalla .
- Una volta completato, puoi reinstallare Zoom dal centro di download ufficiale .
- Ingrandisci
Correzione 1: chiudere tutte le applicazioni non necessarie
Le applicazioni in esecuzione in background possono consumare CPU e larghezza di banda. Per ridurre l'utilizzo della CPU, è necessario chiudere tutte le applicazioni non necessarie durante l'esecuzione di Zoom. Ecco come:
Se l'utilizzo della CPU è ancora molto elevato dopo aver chiuso tutte le altre applicazioni, passare alla correzione successiva.
Correzione 2: aggiorna Zoom all'ultima versione
Zoom rilascia regolarmente nuove versioni per aggiungere nuove funzionalità e correggere bug. Per ottenere la migliore esperienza video e audio, dovresti assicurarti che il tuo client Zoom o l'app mobile sia aggiornato. Questo può aiutare a risolvere il problema di utilizzo elevato della CPU. Per aggiornare il tuo client Zoom:
Una volta terminato, vai al Task Manager per verificare se stai ancora riscontrando un utilizzo elevato della CPU in Zoom.
Se il problema persiste, controlla la prossima soluzione.
Correzione 3: modifica le impostazioni dello zoom
Per ridurre l'utilizzo della CPU Zoom, puoi provare i seguenti suggerimenti per l'ottimizzazione:
Una volta terminato, apri nuovamente Task Manager per vedere se l'utilizzo della CPU torna alla normalità.
Se questo metodo non funziona, passa a quello successivo.
Correzione 4: aggiorna i driver del dispositivo
I driver sono programmi essenziali che consentono al tuo sistema operativo di comunicare con i tuoi dispositivi. Se sono presenti driver difettosi o obsoleti, è probabile che si verifichi un utilizzo elevato della CPU in Zoom. L'aggiornamento dei driver può eliminare problemi di compatibilità o bug che causano un maggiore utilizzo della CPU.
Ecco principalmente due modi per aggiornare i driver del dispositivo: manualmente o automaticamente .
Aggiornamento manuale del driver – Puoi aggiornare i driver del dispositivo manualmente tramite Gestione dispositivi o andando sul sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per il dispositivo esatto. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi invece farlo automaticamente con Guida facile .
Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il PC e controlla se il problema è stato risolto.
Se il problema persiste, controlla la correzione successiva.
Correzione 5: ripara i file di sistema
Anche i file di sistema danneggiati o mancanti possono causare un utilizzo elevato della CPU. Per risolverlo, puoi provare a usare Riimmagine per scansionare e riparare tutti i file di sistema danneggiati al più presto.
Reimage è un potente strumento specializzato nella riparazione di Windows. Scansiona e diagnostica, quindi ripara, il tuo PC danneggiato con una tecnologia che non solo ripara il tuo sistema operativo Windows, ma inverte anche il danno già fatto con un database completo di file sostitutivi.
Correzione 6: reinstallare Zoom
Se tutte le soluzioni precedenti non riescono a risolvere il tuo problema, potresti dover considerare la reinstallazione di Zoom come ultima risorsa. A volte una nuova installazione potrebbe aiutarti a risolvere il problema di utilizzo elevato della CPU. Ecco come:
Questo è tutto. Speriamo che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di lasciarci un commento qui sotto.