Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Lost Ark è uno dei MMORPG più attesi del 2022. Tuttavia, sin dalla sua uscita, molti giocatori si sono lamentati del problema del mancato avvio di Lost Ark. Se anche tu sei bloccato sulla schermata di caricamento o ti imbatti in una schermata nera, non preoccuparti. Dopo aver letto questo post, imparerai alcune soluzioni semplici e veloci per far funzionare di nuovo la tua Arca perduta.





Prova queste soluzioni:

Ecco 7 soluzioni che hanno aiutato altri giocatori a risolvere il problema del mancato avvio dell'Arca perduta. Non devi provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che risolve il problema.

    Consenti il ​​tuo gioco tramite Windows Firewall Verifica l'integrità dei file di gioco Aggiorna il tuo driver grafico Esegui Lost Ark come amministratore
  1. Disattiva i programmi non necessari
  2. Passa a DX9
  3. Riparare i file di sistema

Correzione 1: consenti il ​​gioco tramite Windows Firewall

Se Lost Ark non riesce ad accedere a Internet sul tuo PC, non si avvierà correttamente. Per assicurarti che il gioco funzioni senza interruzioni, dovresti consentirgli manualmente di bypassare il firewall. Ecco i passaggi:



  1. Tipo Firewall di Windows nella casella di ricerca di Windows e seleziona Windows Defender Firewall dai risultati.
  2. Clic Consenti un'app o una funzionalità tramite Windows Defender Firewall dal riquadro di sinistra.
  3. Clic Cambia impostazioni .
  4. Scorri verso il basso per individuare l'Arca perduta. Quindi seleziona le caselle nelle schede Dominio, Privato e Pubblico e fare clic OK per salvare le impostazioni.
  5. Se non riesci a trovare il gioco nell'elenco, fai clic su Consenti un'altra app .
  6. Clic Navigare , vai alla cartella di installazione di Lost Ark e scegli il file File LostArk.exe . Quindi fare clic Aggiungere .
  7. Assicurati che il gioco sia consentito per l'accesso Dominio, Privato e Pubblico e fai clic OK per confermare le modifiche.

Ora vedi se puoi iniziare il gioco. In caso contrario, prova il metodo successivo.





Correzione 2 – Verifica l'integrità dei file di gioco

Un file di gioco mancante o danneggiato è un motivo comune per cui un gioco smette di funzionare correttamente. Per vedere se è il caso di Lost Ark, prova a verificare l'integrità dei file di gioco.

  1. Avvia il client Steam e seleziona il file Biblioteca scheda.
  2. Dall'elenco dei giochi, fai clic con il pulsante destro del mouse Arca perduta e seleziona Proprietà .
  3. Clicca il File locali scheda e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .

Potrebbero essere necessari un paio di minuti per completare il processo. Una volta terminato, riavvia il gioco per testare il problema. Se il problema persiste, passa alle ulteriori soluzioni riportate di seguito.



Correzione 3: aggiorna il driver grafico

I problemi del gioco sono generalmente legati ai driver. Se utilizzi un driver grafico danneggiato o obsoleto, Lost Ark potrebbe non avviarsi nel modo corretto. Per ottenere le migliori prestazioni di gioco, dovresti aggiornare regolarmente i tuoi driver grafici.





I principali produttori di schede grafiche lanciano costantemente nuovi driver per i titoli più recenti. Potresti visitare i loro siti Web ufficiali ( AMD O NVIDIA ), trova il driver corrispondente al tuo sistema operativo, scaricalo e installalo manualmente.

Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver grafici, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua GPU esatta e la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic Aggiorna tutto ).

    Puoi anche ottenere i driver di cui hai bisogno gratuitamente, ma dovrai scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Un aggiornamento del driver dovrebbe migliorare notevolmente la tua esperienza di gioco. Ma se questo non risolve il problema, controlla la soluzione successiva.

Correzione 4 – Esegui Lost Ark come amministratore

A causa della mancanza di diritti amministrativi, un programma o un gioco potrebbe non accedere a determinati file e quindi non riuscire ad avviarsi. Per evitare problemi di autorizzazione come questo, dovresti eseguire Lost Ark come amministratore come segue.

  1. Vai alla cartella di installazione di Lost Ark, che puoi trovare su C:Programmi (x86)SteamsteamappscommonLost ArkBinaries Win64 . Se non è presente, avvia il tuo client Steam, fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco, seleziona Proprietà > File locali > Sfoglia i file locali .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su File LOSTARK.exe e fare clic Proprietà .
  3. Seleziona il Compatibilità scheda. Tic tac Disattiva le ottimizzazioni a schermo intero E Esegui questo programma come amministratore .
  4. Clic OK .

Prova ad avviare il gioco per vedere come vanno le cose. Ancora nessuna fortuna? Dai un'occhiata al metodo successivo.

Correzione 5: disattiva i programmi non necessari

Quando hai troppi programmi in esecuzione in background, possono consumare le risorse di sistema (CPU e larghezza di banda) e quindi impedire l'avvio o il funzionamento di Lost Ark. Per risolvere questo problema, chiudi tutti i programmi non necessari oltre a Steam e al launcher del gioco.

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui. Tipo taskmgr e premere accedere .
  2. Selezionare il programma e fare clic Ultimo compito finché non chiudi tutte le applicazioni non necessarie.

Riavvia e controlla il gioco. Se ancora non riesci a superare la schermata di caricamento, continua con la correzione 6.

Correzione 6 – Passa a DX9

Alcuni giocatori di Lost Ark hanno riscontrato problemi di prestazioni come arresti anomali o balbettii durante l'esecuzione del gioco su DX11. Se ti trovi nella stessa situazione, l'avvio del gioco in DX9 potrebbe mitigare il problema.

  1. Avvia Steam e vai su Biblioteca scheda.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse Arca perduta dall'elenco dei giochi e seleziona Proprietà .
  3. In Opzioni di avvio, digita -forza-d3d9 e chiudi la finestra.

Ora riavvia Steam e Lost Ark. Può funzionare correttamente nella versione DX9? In caso contrario, prova la soluzione successiva di seguito.

Correzione 7 – Ripara i file di sistema

Se tutti i metodi sopra indicati falliscono, il problema potrebbe essere attivato da un sistema danneggiato. Per verificare se sono presenti problemi critici del sistema che impediscono il funzionamento di Lost Ark, puoi eseguire una scansione approfondita del tuo computer.

Forteggiare è una potente soluzione di riparazione di Windows con una gamma di funzioni. Non solo può gestire problemi relativi all'hardware, ma anche rilevare minacce alla sicurezza come virus o malware e migliorare la stabilità del PC. Ancora più importante, non danneggia le impostazioni e i dati personalizzati.

    Scaricamentoe installa Fortect.
  1. Apri Fortect e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC.
  2. Fortect eseguirà una scansione approfondita del tuo computer. Questo potrebbe richiedere alcuni minuti.
  3. Una volta terminato, vedrai un rapporto dettagliato di tutti i problemi sul tuo PC. Per risolverli automaticamente, fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE . Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Ma non preoccuparti. Se Fortect non risolve il problema, puoi richiedere un rimborso entro 60 giorni.

Riavvia il gioco e controlla se Lost Ark torna allo stato normale.


Speriamo che uno dei metodi ti abbia aiutato con il problema del mancato avvio dell'Arca Perduta. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.