Hai mai giocato e sei stato colpito da discontinuità inaspettate, picchi di ritardo e ritardi? Questo è lo stuttering del gioco, uno dei grattacapi più frustranti nei giochi per PC. A volte succede anche se il sistema ha FPS elevati. Fortunatamente, abbiamo soluzioni per questo.
Ci sono molti fattori legati alla balbuzie del gioco. Uno di questi è tuo condizione dell'hardware . Macchine surriscaldate, GPU sottodimensionata, RAM inadeguata e collo di bottiglia della CPU possono causare rallentamenti durante il gioco. In questo caso, è necessario aggiorna il tuo dispositivo hardware .
A parte quello, Impostazioni di sistema E impostazioni del software influenzare anche la tua esperienza di gioco. Ed è qui che possiamo lavorare per affrontare i problemi di stuttering del gioco con FPS elevati.
Aggiorna il driver GPU per risolvere il problema del gioco
3 passaggi per aggiornare GRATUITAMENTE TUTTI i driver
1. Scarica; 2. Scansione; 3. Aggiorna.
Scarica ora
7 correzioni per la balbuzie del gioco con FPS elevati:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.
- Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Ma puoi comunque aggiornarli con la versione GRATUITA, basta fare clic su Aggiornamento accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi è possibile installarlo manualmente).
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@fammi sapere.ch . - Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota del desktop per richiamare un menu e fare clic Impostazioni di visualizzazione .
- Scorri verso il basso e fai clic Risoluzione dello schermo .
- Selezionare un valore di risoluzione inferiore dall'elenco a discesa e applicare la modifica.
- Sulla tastiera, premere il tasto Tasto logo finestra E IO contemporaneamente per avviare le Impostazioni di Windows. Clic Gioco .
- Spegni il Barra di gioco Xbox opzione.
- Clicca il Cattura scheda e disattivare la Registra in background mentre sto giocando opzione.
- Fare clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare Responsabile delle attività .
- Nel Processi scheda, seleziona le app e i processi in background che occupano maggiormente la CPU e la GPU e fai clic su Ultimo compito per risparmiare risorse per il tuo gioco.
- Vai a Dettagli scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile del gioco e imposta il livello di priorità su Alto .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e selezionare Pannello di controllo NVIDIA .
- Clic Impostazioni 3D poi Gestisci le impostazioni 3D .
- Scorri verso il basso e fai clic Sincronizzazione verticale e aprire il menu a discesa.
- Modificare il valore in SU / Spento e fare clic su Fare domanda a pulsante.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area vuota del desktop e selezionare Impostazioni AMD Radeon .
- Scegli il Gioco scheda.
- Clic Impostazioni globali .
- Clic Attendi l'aggiornamento verticale e seleziona il Sempre acceso / Sempre spento opzione dall'elenco a discesa.
- Avvia Fortect ed esegui una scansione completa.
- Riceverai un riepilogo della scansione che elenca tutti i problemi rilevati. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per risolvere i problemi (e dovrai pagare per la versione completa fornita con a Rimborso di 60 giorni garanzia).
Correzione 1 Aggiorna il driver grafico
I driver grafici obsoleti o difettosi tendono a causare uno schermo che balbetta. Mantenere aggiornati i driver dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita, soprattutto quando giochi a giochi ad alta intensità grafica.
Sono disponibili 2 opzioni per aggiornare il driver grafico: manualmente e automaticamente.
Opzione 1 – Manualmente
I principali produttori di GPU rilasciano regolarmente le ultime versioni dei driver grafici. Puoi visitare i loro siti Web ufficiali come NVIDIA E AMD per scaricare il driver corrispondente per il tuo sistema.
Quindi fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione e l'aggiornamento.
Opzione 2- Automaticamente
Se non ti senti a tuo agio nel giocare con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Autista Facile . È uno strumento che rileva, scarica e installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Dopo aver completato l'aggiornamento, riavviare il computer per applicare le modifiche. Avvia di nuovo il gioco per vedere se aiuta.
Correzione 2 Aggiorna le impostazioni di gioco
Vale sempre la pena provare ad aggiornare le impostazioni grafiche del tuo gioco per mitigare la balbuzie del gioco. Basta semplicemente aprire il gioco e sceglierlo Impostazioni . Navigare verso Grafica/Visualizzazione . Qui si può ridurre la risoluzione del gioco, il filtro delle texture, la qualità delle texture e disattivare alcune funzionalità come l'anti-aliasing. Tutti questi cambiamenti possono alleviare lo stuttering dello schermo nel gioco, ma la qualità grafica peggiora. A volte è un compromesso.
Dopo aver applicato queste modifiche, controlla eventuali miglioramenti nel tuo gioco. Se i problemi di balbuzie del gioco persistono, ci sono altre soluzioni da provare.
Correzione 3 Risoluzione dello schermo inferiore
Se stai eseguendo il gioco a una risoluzione più alta di quella che il tuo monitor può gestire, la tua GPU sarà sopraffatta. E abbassare la risoluzione dello schermo è probabilmente una soluzione efficace per la balbuzie del gioco con FPS elevati. Ma è importante sapere che potresti perdere alcuni dettagli sullo schermo con una risoluzione inferiore. Per ridurre la risoluzione dello schermo del sistema:
Ora ricomincia il gioco. Se stai ancora affrontando il problema della balbuzie del gioco, continua a leggere e prova la soluzione di seguito.
Correzione 4 Disattiva la barra di gioco di Windows
Windows Xbox Game Bar è un'app integrata per registrare clip di gioco, chattare con gli amici Xbox e così via. Disattivandolo puoi fornire più risorse per ottimizzare la tua esperienza di gioco. Tieni presente, tuttavia, che alcuni giochi potrebbero richiedere questa app per ricevere inviti ai giochi.
Riavvia il gioco e controlla se la balbuzie continua. In tal caso, prova la soluzione successiva.
Correzione 5 Disattiva le app e i processi in background non necessari
L'esecuzione di troppi programmi e processi riduce assolutamente il tempo di risposta del sistema. Quando la GPU e la CPU hanno bisogno di più tempo per gestire la transizione dei dati, è normale che si verifichi uno stuttering del gioco, anche con FPS elevati. Per avere una visione migliore di cosa sta rallentando il tuo sistema e terminare quelle attività non necessarie, segui questi passaggi:
Se vuoi saperne di più su quali processi ti servono e quali non ti servono, puoi fare riferimento a Esplora processi per maggiori informazioni. Ora vai avanti e rivedi il tuo gioco per vedere se funziona in modo più fluido. In caso contrario, vai avanti e prova il metodo successivo.
Correzione 6 Modifica dello stato V-Sync
V-Sync (Vertical Sync) è una tecnologia grafica che sincronizza il frame rate di un gioco con la frequenza di aggiornamento di un monitor da gioco. Svolge un ruolo nell'alleviare lo strappo e la balbuzie dello schermo.
Mentre alcuni giocatori riferiscono che l'attivazione di V-Sync aiuta ad avere uno schermo che balbetta, altri trovano utile disabilitarlo. Quindi qui forniamo metodi per modificare il tuo stato V-Sync e puoi modificarlo in base alla tua situazione reale. V-Sync funziona sulla maggior parte dei monitor, purché si disponga di una scheda grafica che supporti la funzionalità. Di seguito sono riportati i tutorial per la grafica Nvidia e AMD:
1 – Grafica Nvidia:
2- Grafica AMD:
Se utilizzi altre schede grafiche che supportano questa funzionalità, prova ad accedere al loro pannello di controllo e applicare la modifica.
Correzione 7 Riparare i file di sistema
Come i file di gioco difettosi, anche i file di sistema danneggiati o mancanti, in particolare i file DLL, influiscono sul gioco e persino sul buon funzionamento del computer. Per capire se si tratta della causa principale del problema del gioco, potresti voler eseguire una scansione rapida e approfondita del sistema con Forteggiare .
Fortect è specializzato nella riparazione di Windows. Esegue la scansione e sostituisce tutti i file di sistema, le DLL e le chiavi di registro con nuovi file integri dal suo database online aggiornato. Inoltre, rileva problemi hardware, di sicurezza e di stabilità nel tuo PC in modo da poter risolvere tutti i problemi all'interno di un unico programma.
Una volta terminato, riavvia il computer e controlla se risolve il problema del gioco.
Tutte le correzioni per la balbuzie del gioco con FPS elevati sono state elencate sopra. Spero che ti libererai di questo problema con loro. Non esitate a lasciare una parola qui sotto per condividere la vostra soluzione con noi.